CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 179 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1787
Discussione:

[ROM][4.3][XXUEML6] Mod by Acr - v.1 - * pronta all'uso * [Knox Free][Note3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    [ROM][4.3][XXUEML6] Mod by Acr - v.1 - * pronta all'uso * [Knox Free][Note3]





    Ultimo firmware Samsung N7100XXUEML6 modificato

    La presente rom è frutto di un personale e soprattutto amatoriale lavoro di modding

    La condivione è nata dalla richiesta di alcuni utenti.
    Grazie per la vostra fiducia


    Caratteristiche Principali
    deodexed & zipaligned
    prerooted & totaly knox free
    pack note 3 by tamirda e dr. Ketan con i fix
    mod csc & mod build.prop & diverse altre cosuccie
    integrata parte italiana (csc, vodb, sipdb, ecc.)
    Rimossi la maggior parte dei bloatware samsung, mantenendo le funzionalità base



    Come spesso accade, le rom che si trovano in giro non soddisfano mai pienamente le nostre esigenze o i nostri desideri. Ho quindi voluto creare la rom che più soddisfasse le mie principali esigenze

    - Leggera (non volevo ogni volta scaricare 1.7 Gb di rom, piuttosto che Rom + Pack (sempre 1.7 Gb)
    - Rimozione dei bloatware e delle librerie associate (spesso vengono rimosse solo le app, ma poi sono presenti librerie che pesano anche 30Mb l'una)
    - 100% Knox free (spesso ho trovato rimosse solo le app, ma non tutte le librerie)
    - Stock quanto basta (amo la mod note3 )
    - Pronta all'uso (una volta installata, non devo fare più nient'altro se non usarla )

    In parte credo di esserci riuscito; la rom pesa poco più di 1Gb ma è completa del pack Note3 v. 3.5 con gli ultimi fix. Non ci sono più librerie in giro che non hanno motivo di essere presenti e sopratutto, una volta avviata, eccoci pronti ad utilizzarla immediatamente.

    Ho testato diversi moduli Xposed e funzionano tutti correttamente. E' compatibile con Wanam (anche se io non lo uso).

    Testato il funzionamento con i seguenti kernel :


    - Devil (Link al thread qui)
    - Speedwiz (Link al thread qui) -consigliato-
    - AGNi (Link al thread qui)

    I link per il download dei singoli kernel, li potete trovate nel post2, oppure all'interno di ogni thread. Fate bene attenzione alla versione che scaricate !


    Bloatware Rimossi :

    - Accuweather
    - ChatON
    - Chrome
    - AnalogClockSimple
    - DualClockAnalog
    - DropBox
    - Flipboard
    - Google Search
    - Google Earth
    - Maps
    - Play Games
    - Play Music
    - Polaris viewer (Scaricatevi KingSoft Office dal PlayStore. E' gratuito e vi permette di modificare anche i documenti)
    - Cloud di Samsung
    - Favorite Widget di Samsung
    - Hangout
    - Talkback
    - Yahoo
    - Magazine (lo slide verso l'alto non funziona. Se volete potete associare un'altra azione/app)
    - Social Hubs di Samsung
    - Aggiornamenti FirmWare della rom stock (ora non più necessari visto che è mod)
    - Qualche cosa ancora, che ora mi sfugge

    Per chi volesse, ci sarebbe da fare un altro pò di pulizia nelle app; quelle di test, come bluetoothtest, factorytest, lcdtest, ecc.


    Bug noti :

    GroupPlay : funziona tutto correttamente, anche la condivisione dei video, ma alla chiusura dell'app, vi apparirà un FC. Niente di male, perchè funziona.

    Pack Note3 : bug presenti nel pack. Come toggle mirror screen non funzionante (ma il mirror screen funziona da impostazioni). Qualche possibile bug grafico. Per questo, e per tutto il resto, dovrete seguire il thread su xda.


    Note di Installazione

    - Avere una Recovery TWRP o CWM. Personalmente utilizzo e consiglio la Philz v. 5.15.
    - Fare un Factory Reset (da Philz selezionare installazione nuova rom)
    - Fare un Factory Reset (wipe /system /preload /data /cache /dalvik) - L'ho scritto due volte per essere sicuri che lo facciate
    - Installare la rom (vengono visualizzati i passaggi durante l'installazione)
    - Riavviare
    - Attendere
    - Attendere
    - Si, il primo avvio è un pò lungo. Possono passare parecchi minuti con il logo samsung che si illumina. Fino a 10.
    - Attendere qualche istante una volta che viene visualizzato il Setup Wizard di configurazione
    - Selezionare la lingua e seguire i passaggi
    - Una volta avviata, attendere almeno un minuto prima di "giocare"
    - La mod note3 risulterà già attiva. Quindi vi consiglio di disabilitarla, disabilitare il GPS, la sincronizzazione automatica e tutte le altre cose, e poi fare un riavvio.
    - Iniziare a giocare


    Download

    Link

    MD5 : 595C810CDF4C17632C693ED5835607C2


    Per chi volesse integrare la Rom con i bloatware o una applicare una modifica spesso richiesta, ecco un paio di link utili :

    - Aggiungere i subsymbol sulla tastiera. Applicare questa patch da cwm

    - Per tutti i bloatware di samsung, vi consiglio di riflashare il Pack Note3 di Tamirda da QUI e ricordatevi di flashare questo fix per il bug dell'accensione dei tasti capacitivi. Le font mancanti le ho già inserite.

    La presente ROM si rivolge ad utenti che hanno già avuto modo di utilizzare custom rom 4.3, quindi che hanno già affrontato i problemi comuni dell'avere una rom knox free e funzionante (leggasi bootloader knox free -mj5- oppure wifi fix).

    Se non avete mai sentito parlare di queste cose, oppure volete passare da una 4.1.2 a questa, vi consiglio di leggere molto bene tutte le guide che sono già presenti sul forum di Androidiani (per esempio qui) ed altre come questa e questa

    Poi, se avete domande, sono sempre qui (tempo permettendo)


    P.S.: ringrazio andy88de per il thread della Ditto e 8thphloor per la guida esaustiva dell'installazione di una rom 4.3 partendo da varie rom (4.1.2 o 4.3)
    Ultima modifica di Acr101; 21-01-14 alle 14:44 - Motivo: Inserito avviso per i download dei kernel

  2. I seguenti 28 Utenti hanno ringraziato Acr101 per il post:

    1pietro (04-03-14),8thphloor (20-01-14),andy88de (19-01-14),Browser (27-01-14),drextor (07-05-14),francanna (18-01-14),gianluca3392 (19-01-14),giuros77 (20-01-14),gnote2 (14-02-14),gpas78 (20-01-14),Hott (02-02-14),ikkyu74 (23-01-14),jasminedd (19-01-14),jerry83r (18-01-14),kawashi (18-01-14),manup85 (28-02-14),marco69 (20-01-14),maury71 (18-01-14),N1m0Y (18-01-14),NoferiA (29-05-14),pepyy05 (21-01-14),polianna (31-01-14),pomokiss (29-01-14),rapboy91 (19-01-14),simoboy89 (18-01-14),tezuya13 (21-01-14),umberto1978 (19-01-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Considerazioni e Consigli
    - in continuo aggiornamento - (agg. 27/02)


    • ML4 Vs ML6 : leggere il seguente post
    • ~
    • Consigliato TTS HD di Samsung che si integra perfettamente con la rom. Scaricabile dall'App store di Samsung gratuitamente.
    • ~
    • Mi sono dimenticato di avvisarvi che nella rom sono presenti le mod SecPhone e Secmms. La prima ha attiva la possibilità di registrare le chiamate, attivare il popup di notifica alla ricezione di una chiamata durante l'uso del Note2, e una serie di altre mod che si sposano bene con le modifiche presenti nel csc. Quindi fate attenzione nell'uso del Wanam o altri moduli Xposed che vanno ad interagire con la funzionalità telefonica. Per quanto riguarda la mod secmms, finalmente funziona correttamente il timestamp dei messaggi in arrivo, più altre cosuccie che anche queste si sposano bene con le modifiche presenti nel csc.


    19/01

    • MW e SPEN e loro gestione
    • Consiglio di utilizzare un paio di app di Xperiacle che trovate gratis sul PlayStore; MultiWindows Apps Manager e Pen Windows Manager. Entrambe pesano pochi KB e funzionano molto bene. Tramite queste app manager, potrete scegliere tutte le applicazioni che vorrete utilizzare/far apparire nel Multi Windows oppure nel Air Command disegnando quella bellissima finestra con la vostra spen. Provateli !
    • ~
    • Andate in impostazioni, Controlli, S Pen e selezionate Disattiva Rilevam. Penna. In questo modo quando la penna è collegata il servizio non continuerà a funzionare, ed otteniamo un minimo di risparmio batteria
    • ~
    • Ottimizzazioni
    • ~
    • Da sempre consigliato, e mai smetterò di farlo, è quello di installare Greenify. Se potete la versione a pagamento, altrimenti anche quella gratuita, perchè comunque grazie alla rimozione dei molti bloatware da app di sistema che ho applicato a questa rom, si possono comunque installare, ma come app utente e con la versione free le potete greenifizzare tranquillamente. Consigliatissimo !
    • ~
    • Disabilitate i servizi di sistema e delle app che avete installato dall'avvio automatico. Questo lo potete fare con app dedicate a questo scopo. Ce ne sono molte in circolazione, quella che io uso e consiglio per testata efficacia e per tutte le altre funzionalità che si porta con se è System Tuner. Ricordate di fare sempre e comunque attenzione a ciò che disabilitate, perchè potrebbero esserci servizi indispensabili piuttosto che secondari che hanno bisogno di essere lasciati attivi. Nel caso posterò una lista di servizi "sicuri" da poter disabilitare. Tenete comunque presente che alcuni servizi come Google Play services anche se li disabilitate, ad ogni riavvio si riabilitano.
    • ~
    • Per questo ultimo punto però bisogna fare una doverosa considerazione. La disabilitazione dei servizi all'avvio non può avvenire con il kernel stock, in quanto è abilitato il servizio SELinux, quello che è stato introdotto con la 4.3 a livello di kernel, per aumentare la sicurezza. Ora, si potrebbe stare a discutere ore ed ore sulla effettiva utilità di questa implementazione, ma vorrei solo fare un paio di considerazioni : fino alla 4.2 era disable e siamo "vissuti lo stesso bene", se non lo disabilitiamo (o lo rendiamo permissive) non possiamo interagire a livello di servizi e kernel, in modo autonomo e personale.
    • ~
    • Per fare ciò, bisognerà quindi installare un kernel custom. Vanno bene sia il Devil, che AGNi (versione 3.7 o sup.) che SpeedWizz. Tutti e tre, portano lo stato SELinux su disable. Naturalmente i kernel custom, non offrono solo questo "vantaggio", ma tanti altri, quali UV, OC, driver ottimizzati ed aggiornati, gestione dei governors, scheduler, ecc... insomma portano con se numerosi vantaggi sia dal punto di vista di usabilità del nostro Note2 che dal punto di vista della ottimizzazione dell'hardware.
    • Come indicato nel primo post, io consiglio lo SpeedWizz, perchè nonostante sia allo stato beta, funziona molto bene con la nostra rom, e poi si "gioca" in casa (e sapete benissimo cosa significa giocare in casa). Lo trovate al seguente post
    • Se volete utilizzare il Devil, nel thread su Androidiani, trovere già molte informazioni ed ottimizzazioni da applicare dopo la sua installazione. Troverete anche un paio di miei script
    • ~
    • SpeedWizz kernel. Considerazioni e suo utilizzo
    • Una volta installato, di default, cancella tutti gli script presenti nella cartella init.d. A breve posterò uno script che li inserisca nuovamente, più una piccola modifica al build.prop per una ottimizzazione del deep sleep che ho notato funzionare meglio con questo kernel.
    • Altra considerazione è quella di attivare tramite l'applicazione SpeedWizz Manager che verrà installata al primo riavvio, il governors PegasusQ-Tweaked. Trovate la voce sotto Kernel Features, Governors. E' vero, non è propriamente ottimizzata per la 4.3 dato che deriva dalla 4.1.2, ma sono stati già trovati nuovi parametri per una migliore ottimizzazione sotto 4.3. Per cui seguiteci sul thread !
    • Per la gestione dell'audio,scaricate l'app Boeffla Sound dal play store. Altre info le trovate qui
    • Unico neo è la possibilità di vedere ad ogni riavvio la schermata "aggiornamento sistema..." per qualche secondo. Vediamo cosa si può fare
    • ~
    • Ricordatevi di fare un wipe della dalvik prima di flashare il nuovo kernel, qualunque esso sia.
    • Download patch per versione del 17/01/2014 qui - Patch Aggiornata il 21/01 alle 23.59. Scaricatela nel caso l'avete presa prima. Il 24/01 la patch è stata rimossa. A breve verrà inserito un nuovo script.


    Come tornare al kernel stock dopo aver flashato un custom kernel. Leggere qui


    20/01

    • La rom risulta compatibile con diversi temi, tra cui Superwolf. Testato qui da tezuya13. Grazie.
    • ~
    • Per chi volessi l'app Album Foto, questo il file da installare come app utente
    • ~
    • Premendo il tasto home (una volta), si ha un FC. Perchè ? Leggete qui
    • ~
    • Se avete problemi con il modem, oppure la vostra velocità in HSDPA non vi soddisfa, potete cambiare modem con questo script (27/02) da recovery. E' il tool di wesamothman (che ringrazio) per la sua rom, ma è compatibile con tutte. Funziona molto bene, ma fate sempre e comunque attenzione a "non giocare" con i modem. Vi ricordate cosa successe in passato con la 4.1.2 ? - grazie a marco9797
      Per chi volesse il modem N7100XXUEMJ9, questo è il link per scaricarlo ed installarlo tramite recovery (fate wipe cache e dalvik prima di riavviare).Ringrazio gianluca3392
    • ~



    21/01

    • Inseriti un paio di screenshot per valutare la durata della batteria qui
    • ~
    • Per chi non può accedere allo store Samsung, ecco il file di installazione del TTS HD versione italiana. Si installa come semplice app.
    • ~
    • Nel caso in cui ci fosse un notevole ritardo di accensione schermo quando si riceve una chiamata, si può seguire questo semplice trick, per diminuirlo un pò. Leggere qui
    • ~
    • Per chi volesse rendere un pò più snello il file Hosts, cioè rendere meno invasivo il blocco delle pagine web, può caricare il seguente script da recovery. Link . Per capire di cosa sto parlando, leggere il seguente post
      Aggiornamento 31/01: aggiunto file hosts stock, cioè privo di blocchi
    • ~



    22/01

    • Modem e Codice Regionale
    • Per conoscere per quale regione il vostro modem è stato sviluppato, leggere questo post
    • ~


    23/01

    • Lista dei servizi disattivabili all'avvio qui
    • ~
    • Ottimizzazione DeepSleep con Kernel SpeedWizz qui. E' valida per tutte e due le versioni che Umberto ha rilasciato. Va installata da recovery.
    • ~
    • Per chi fosse interessanto all'applicazione meteo, questo è il file da installare via recovery.
    • ~


    24/01

    • Per chi volesse avere S-Finder, questo è il file da installare via recovery.



    Scusatemi, ma non pensavo di avere un così ampio seguito per questo mio lavoro. Ho così sbadatamente "preso" solo i primi due post, e mi sono reso conto solo ora che non sono più sufficienti dato che ho raggiunto il numero massimo di caratteri disponibili per post. Per cui cliccate QUI per leggere le ultime novità. Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Acr101; 27-02-14 alle 21:05 - Motivo: Aggiornamento 27/02
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  5. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato Acr101 per il post:

    antontramox (03-02-14),Gamereo (06-02-14),Hott (02-02-14),jasminedd (19-01-14),kawashi (21-01-14),polianna (30-01-14),rapboy91 (19-01-14),simo83 (27-01-14),simoboy89 (22-10-14),xfabio (31-01-14)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ti ho già reso i miei thanks qui e sono trepidante nell'installarla e provarla e già so che non la toglierò più dal mio Note 2, sono pienamente fiducioso nel tuo lavoro già per tutto quello che mi hai consigliato in passato e spero che dietro di me ce ne saranno tantissimi. I miei più sinceri complimentoni Arc101!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jerry83r per il post:

    Acr101 (18-01-14)

  8. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio

    - La mod note3 risulterà già attiva. Quindi vi consiglio di disabilitarla, disabilitare il GPS, la sincronizzazione automatica e tutte le altre cose, e poi fare un riavvio.
    Ciao! Potresti spiegare meglio questo passaggio? Che intendi per disabilitare la mod Note3?
    Altra cosa: per eventuale restore di Samsung Cloud basterebbe recuperare gli apk sCloud o mancherebbero delle librerie?
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quando scrivo mod note3 già attiva mi riferisco ad air view,air gesture, air command, schermo intelligente già attive dalle impostazioni/controlli.
    Non ho eliminato nessuna libreria scloud, ma in questo caso non vorrei che ci fossero delle dipendenze di altre app Samsung che ho eliminato,quindi potresti testare con le sole app scloud (e mi fai sapere il risultato in modo da condividerlo con gli altri -grazie-) oppure rimetti tranquillamente il pack note3 completo con il fix e stai più sicuro
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Acr101 per il post:

    francanna (18-01-14)

  11. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    castelvolturno
    Messaggi
    384
    Smartphone
    Galaxy note2-S3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    in download
    rom speedwizz N2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato elmatador1966 per il post:

    Acr101 (18-01-14)

  13. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Anche io in download. Comunque veramente complimenti Acr101. Non vedo l'ora di provarla
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato simoboy89 per il post:

    Acr101 (18-01-14)

  15. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho già scaricato ma vorrei qualche feed prima.sono ancora con la stock 4.1.2.

  16. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marchishi Visualizza il messaggio
    Io ho già scaricato ma vorrei qualche feed prima.sono ancora con la stock 4.1.2.
    Che genere di feed hai bisogno? Hai letto un po le guide consigliate? Hai una domanda specifica ?
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Acr101 per il post:

    jerry83r (19-01-14)

  18. #10
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    seguiti tutti i tuoi passaggi e dopo pochi minuti installata adesso inizio a "giocare" grazie arc101

  19. Il seguente Utente ha ringraziato jerry83r per il post:

    Acr101 (19-01-14)

Pagina 1 di 179 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy