CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 119
Discussione:

[INFO][GUIDA] ROOT su base 4.4.2 (tutte le versioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Con KitKat è stata rimossa la possibilità di scrivere sulla SD esterna da app FI terze parti ed è dunque normale. I permessi di root non permettono di riavere questa funzionalità. Prova ad installare SD Fix e vedi se va (testata su S4 ma non su Note 2, ma dovrebbe funzionare comunque)
    Scusa io avevo lo stesso problema con Kitkat col mio Note 2 e col root avevo risolto.. posso fare quello che voglio con il SUPERSU 2.10.. Ho bloccato gli aggiornamenti software ed il telefono morirà (e continuerà a funzionare) così.

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno , ho fatto solo root al mio note 2 4.4.2 ,ma l'ho fatto con la prima procedura che attiva knox ,ora volevo sapere se si puo fare l'unroot anche se so che non si puo riportare a zero il contatore ,nell'app Su c'e' la voce unroot completo ma funziona?

  4. #73
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FAUSTOMIGLIORESI1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno , ho fatto solo root al mio note 2 4.4.2 ,ma l'ho fatto con la prima procedura che attiva knox ,ora volevo sapere se si puo fare l'unroot anche se so che non si puo riportare a zero il contatore ,nell'app Su c'e' la voce unroot completo ma funziona?
    Si, funziona e rimuoverà i permessi. Nel caso avessi installato una custom recovery dovrai riflashare quella stock tramite odin.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    FAUSTOMIGLIORESI1 (14-02-15)

  6. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma comunque rimarra' il contatore a 1? dopo esser tornato non root gli aggiornamenti Ota funzioneranno di nuovo o ormai non piu?ho letto che con ghettoroot non si attivano i contatori è cosi§? grazie buon sabato e fine settimana

  7. #75
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FAUSTOMIGLIORESI1 Visualizza il messaggio
    Ma comunque rimarra' il contatore a 1? dopo esser tornato non root gli aggiornamenti Ota funzioneranno di nuovo o ormai non piu?ho letto che con ghettoroot non si attivano i contatori è cosi§? grazie buon sabato e fine settimana
    Si, il knox non è resettabile.

    Sarà possibile aggiornare via OTA a meno che non possiedi una custom recovery.

    Esatto, alcuni metodi non invalidano la garanzia.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io avevo solo fatto il root con odin senza custom recovery e comunque con il root non ti fa aggiornare nemmeno con kies giusto?

  9. #77
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FAUSTOMIGLIORESI1 Visualizza il messaggio
    io avevo solo fatto il root con odin senza custom recovery e comunque con il root non ti fa aggiornare nemmeno con kies giusto?
    Teoricamente dovrebbe anche rimuovere il root, ma meglio effettuare l'unroot preventivamente onde evitare problemi.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC Desire 820

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    METODO 2


    * Cosa serve

    1. Odin che trovate qui Download Odin 3.09 - Odin download with Samsung ROM Flashing Tool

    2. Samsung USB drivers (se già non li avete installati sul pc) che trovate qui https://docs.google.com/file/d/0BwO2...it?usp=sharing

    3. Una custom recovery tra Philz o TWRP che trovate qui Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service o qui Techerrata Downloads - Browsing t03g

    4. Update SuperSu.zip che trovate qui SuperSU Download


    * Procedura

    1. Aprite Odin (come amministratore) sul pc ed entrate in download mode sul telefono (volume down + home + power). Caricate il file .tar della recovery in Odin inserendolo in AP. Collegate il dispositivo al pc e fate partire il flash.

    2. Entrate in recovery e flashate il file Update SuperSu

    3. Riavviate

    Se tutto è andato per il verso giusto il vostro device è rootato!



    * IMPORTANTE


    E' caldamente consigliato avere su sd una copia della recovery Philz e una della TWRP...per avere le spalle coperte nel malaugurato caso di problemi.

    Se aprendo SuperSu vi viene chiesto di disabilitare Knox disabilitatelo!


    Se per qualche motivo non riuscite a flashare correttamente la recovery, deselezionate "Auto reboot" in Odin. E dopo il flash entrate in recovery direttamente.

    Questo accade generalmente su firmware NA1 e successivi poichè la recovery custom viene sovrascritta dalla stock ad ogni avvio.

    NON RIAVVIATE IL DISPOSITIVO DOPO AVER FLASHATO LA RECOVERY. ENTRATE IN RECOVERY DIRETTAMENTE DAL DOWNLOAD MODE (togliendo la batteria).



    * Problemi e fix


    1. Se continuate a ricevere l'errore "SuperSu è stato arrestato" disinstallatelo entrando nell'app e scegliendo nelle impostazioni "Ripulisci per la reinstallazione da Google Play" (non perderete il root).
    Scaricate SuperSu direttamente dal Playstore.
    Facendo così installeremo SuperSu in /data/app dove non verrà stoppato da Knox.

    2. Se il problema persiste scaricate il Terminal Emulator dal Playstore, apritelo e digitate questi comandi:

    su

    (date invio)

    pm disable com.sec.knox.seandroid

    (date invio)

    Disabiliteremo così l'app che non consente a SuperSu di funzionare correttamente.

    3. Se il problema persiste attraverso un file manager (tipo Root Explorer e simili) andate in /system/app e in /system/priv-app ed eliminate tutti gli .apk che hanno la parola "knox" nel nome. Eliminate anche i loro corrispondenti file .odex.
    Tenete presente che così facendo andrete a modificare la partizione di sistema e potreste perdere la funzionalità di aggiornamento OTA.
    ciao, è la prima volta che faccio il root al mio telefono e non ho capito una cosa.. Devo mettere il file SuperSU nella sd e poi flasharlo o basta che dalla recovery (uso TWRP) quando faccio reboot system lo installo?
    totototototototototo

  11. #79
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totodile Visualizza il messaggio
    ciao, è la prima volta che faccio il root al mio telefono e non ho capito una cosa.. Devo mettere il file SuperSU nella sd e poi flasharlo o basta che dalla recovery (uso TWRP) quando faccio reboot system lo installo?
    Ciao, è la stessa cosa ma meglio flashare lo zip, in questo modo installerai una versione aggiornata
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    totodile (27-02-15)

  13. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC Desire 820

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ciao, è la stessa cosa ma meglio flashare lo zip, in questo modo installerai una versione aggiornata
    Quindi io collego USB il mio Note al PC, metto la cartella SuperSU nella SD (dove???) e poi dalla recovery faccio install e cerco quello che ho messo nella SD... Giusto?
    totototototototototo

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy