CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 119
Discussione:

[INFO][GUIDA] ROOT su base 4.4.2 (tutte le versioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Le autorizzazioni saranno concesse sempre e comunque, in quanto indipendenti dal root

    Non appena un applicazione richiede l'accesso root puoi scegliere tu se concedere o meno i permessi:
    Una volta concessi i permessi di root, l'applicazione potrà accedere a qualunque cosa? Avrà anche autorizzazioni che non sono elencate nel Play Store?

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bach1234 Visualizza il messaggio
    Una volta concessi i permessi di root, l'applicazione potrà accedere a qualunque cosa? Avrà anche autorizzazioni che non sono elencate nel Play Store?
    Provo a riformulare meglio la domanda perchè la questione non mi è ancora chiara.
    Supponiamo che io installi dal Play Store un'applicazione che richiede root e l'accesso alla posizione gps. Una volta concessi, tramite supersu, i diritti di root all'applicazione in questione, essa, avendo i permessi di root, avrà anche accesso a internet, contatti, fotocamera etc.?

  4. #63
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Domande su knox e recovery:

    1) è impossibile azzerare il contatore anche con triangle away (che utilizzavo su note 1)?
    2) se no, è possibile comunque togliere il triangolo giallo al boot con triangle away o simili?
    3) il bootloader anche qui è permanentemente bloccato e quindi sarà impossibile flashare una recovery indipendente dal kernel?

  5. #64
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dryblow Visualizza il messaggio
    Domande su knox e recovery:

    1) è impossibile azzerare il contatore anche con triangle away (che utilizzavo su note 1)?
    2) se no, è possibile comunque togliere il triangolo giallo al boot con triangle away o simili?
    3) il bootloader anche qui è permanentemente bloccato e quindi sarà impossibile flashare una recovery indipendente dal kernel?
    Se hai montato un bl con knox (da mj5 in poi) non potrai in caso di modding resettare il warranty bit. Risultato garanzia fumata.

    Se sei ancora su 4.1.2 o hai bl precedente a mj5 puoi moddare senza perdere la garanzia.

    Altra cosa è il counter classico che può essere resettato tornando a firmware precedenti a kitkat, ma che non ha senso resettare dato che il counter knox resterebbe comunque attivato.

    Non esistono triangoli gialli su note2 e kernel e recovery esistono solo separati.

    Quote Originariamente inviato da bach1234 Visualizza il messaggio
    Provo a riformulare meglio la domanda perchè la questione non mi è ancora chiara.
    Supponiamo che io installi dal Play Store un'applicazione che richiede root e l'accesso alla posizione gps. Una volta concessi, tramite supersu, i diritti di root all'applicazione in questione, essa, avendo i permessi di root, avrà anche accesso a internet, contatti, fotocamera etc.?

    No. Avrà solo i permessi specificati per l'app nello store. Quindi solo al gps.

    Una cosa sono i permessi di root di cui ha bisogno un'app (accedere per il suo corretto funzionamento a porzioni di sistema normalmente precluse) e altra cosa i permessi di accesso di un'app a funzionalità del telefono (gps, fotocamera,...)
    Ultima modifica di 8thphloor; 03-02-15 alle 01:22

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    bach1234 (03-02-15),Dryblow (03-02-15)

  7. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte precedenti..
    Per curiosità... è dimostrato che il caso di attivazione del contatore Knox la garanzia non viene applicata, o può dipendere dalla "elasticità" del centro assistenza?
    Voglio dire...se un utente generico compra un Note2 usato..perfetto..con scontrino ecc e con fw stock... mica può sapere come verificare se il counter è ok, ecc ecc.
    Altra domanda (scusate se un pò OT) ..quali sono i tempi medi per riparazione in garanzia? Ho portato un paio di settimane fa un Galaxy S Advance ex di mia moglie (che ora ha il note 2, gran telefono ..per quello poi io ne ho preso uno usato),che aveva il problema dello speaker muto
    Grazie
    ah... cmq , se ho ben capito, garanzia a parte, la violazione del know non comporta nessun problema di funzionamento, giusto?
    Ultima modifica di robyxrd; 03-02-15 alle 10:41

  8. #66
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyxrd Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte precedenti..
    Per curiosità... è dimostrato che il caso di attivazione del contatore Knox la garanzia non viene applicata, o può dipendere dalla "elasticità" del centro assistenza?
    Voglio dire...se un utente generico compra un Note2 usato..perfetto..con scontrino ecc e con fw stock... mica può sapere come verificare se il counter è ok, ecc ecc.
    Altra domanda (scusate se un pò OT) ..quali sono i tempi medi per riparazione in garanzia? Ho portato un paio di settimane fa un Galaxy S Advance ex di mia moglie (che ora ha il note 2, gran telefono ..per quello poi io ne ho preso uno usato),che aveva il problema dello speaker muto
    Grazie
    ah... cmq , se ho ben capito, garanzia a parte, la violazione del know non comporta nessun problema di funzionamento, giusto?
    In genere non viene riparato, ma ci sono delle eccezioni. Per verificare lo stato del Knox basta avviare in download mode. Si non compromette nessuna funzionalità.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #67
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ritornando ai soli permessi di root, nessun exploit per bucare tramite adb in stile kingoroot?

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    No. Avrà solo i permessi specificati per l'app nello store. Quindi solo al gps.

    Una cosa sono i permessi di root di cui ha bisogno un'app (accedere per il suo corretto funzionamento a porzioni di sistema normalmente precluse) e altra cosa i permessi di accesso di un'app a funzionalità del telefono (gps, fotocamera,...)
    Ok grazie mille!!!

  11. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Oggi ho rottato il Note 2 di un amico, ho fatto tutta la procedura come la feci al mio.. zero problemi.. nemmeno con Knox.. rootchecker mi dà le contratulazioni (il telefono è roottato), Titanium Backup ottiene i permessi di root... riesco a cancellare un file con ES File Explorer dalla memory card... ma con Jota Text Editor non riesco a salvare i file di testo sulla stessa!
    Idem Quickpic non mi fa cancellare foto dalla memory card. Ecco sui due telefoni è differente la versione di SuperSu 2.10 sul mio (che funziona) e 2.40 quella aggiornata che AUTOMATICAMENTE si scarica dal play store sull'altro Note 2 che è..... "limitata". Ho disinstallato e reinstallato SUPERSU..ma niente.
    Devo per caso riformattare la memory card? Qual'è il problema secondo voi?
    Ringrazio.

  12. #70
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraco Visualizza il messaggio
    Oggi ho rottato il Note 2 di un amico, ho fatto tutta la procedura come la feci al mio.. zero problemi.. nemmeno con Knox.. rootchecker mi dà le contratulazioni (il telefono è roottato), Titanium Backup ottiene i permessi di root... riesco a cancellare un file con ES File Explorer dalla memory card... ma con Jota Text Editor non riesco a salvare i file di testo sulla stessa!
    Idem Quickpic non mi fa cancellare foto dalla memory card. Ecco sui due telefoni è differente la versione di SuperSu 2.10 sul mio (che funziona) e 2.40 quella aggiornata che AUTOMATICAMENTE si scarica dal play store sull'altro Note 2 che è..... "limitata". Ho disinstallato e reinstallato SUPERSU..ma niente.
    Devo per caso riformattare la memory card? Qual'è il problema secondo voi?
    Ringrazio.
    Con KitKat è stata rimossa la possibilità di scrivere sulla SD esterna da app di terze parti ed è dunque normale. I permessi di root non permettono di riavere questa funzionalità. Prova ad installare SD Fix e vedi se va (testata su S4 ma non su Note 2, ma dovrebbe funzionare comunque)
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-02-15 alle 18:57
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy