CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 37 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 362
Discussione:

[SOS] THREAD aiuto BOOTLOOP, SEMIBRICK E BRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabri1994 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Il mio Note II non si accende più (resta perennemente con la scritta bianca di avvio del Galaxy Note II). Ho provato anche a fare il factory reset dalla recovery mode ma presenta diversi errori continui, senza dare la possibilità di fare alcuna azione. Non so cos'altro fare.
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto
    Intendi le scritte di errore nella recovery? Come detto tante volte è un problema dovuto all'impossibilità di montare alcune partizioni, risolvibile flashando un firmware stock tramite Odi, assieme al file .PIT
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-08-15 alle 17:38
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #252
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabri1994 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Il mio Note II non si accende più (resta perennemente con la scritta bianca di avvio del Galaxy Note II). Ho provato anche a fare il factory reset dalla recovery mode ma presenta diversi errori continui, senza dare la possibilità di fare alcuna azione. Non so cos'altro fare.
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto

    ..unisco al thread dedicato all'argomento..nelle pagine precedenti potrai trovare casi identici al tuo, con le possibili soluzioni tentate...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #253
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie per avermi risposto. No, non ho provato perchè non sono molto esperto in materia; mi sapresti consigliare qualche buona guida che mi faccia reinstallare il firmware tramite odin, con relativo download di entrambi?
    Grazie mille

  5. #254
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabri1994 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per avermi risposto. No, non ho provato perchè non sono molto esperto in materia; mi sapresti consigliare qualche buona guida che mi faccia reinstallare il firmware tramite odin, con relativo download di entrambi?
    Grazie mille
    Qui trovi tutto il necessario: [FIRMWARE N7100] Download Brand e NoBrand ITALIA (Link Download, no DISCUSSIONE)

    Qui il PIT: https://www.androidiani.com/forum/at..._andromeda.rar

    Oltre a quanto indicato nella guida di @8thphloor devi anche selezionare la casella Re-partition e caricare il PIT nell'omonima casella. Dopodichè premi start e farà tutto odin
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    8thphloor (27-08-15),Fabri1994 (27-08-15)

  7. #255
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Qui trovi tutto il necessario: [FIRMWARE N7100] Download Brand e NoBrand ITALIA (Link Download, no DISCUSSIONE)

    Qui il PIT: https://www.androidiani.com/forum/at..._andromeda.rar

    Oltre a quanto indicato nella guida di @8thphloor devi anche selezionare la casella Re-partition e caricare il PIT nell'omonima casella. Dopodichè premi start e farà tutto odin
    Putroppo non riesco a risolvere il problema...la procedura con odin fallisce sempre, nonostante abbia seguito tutte le istruzioni alla lettera!

  8. #256
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabri1994 Visualizza il messaggio
    Putroppo non riesco a risolvere il problema...la procedura con odin fallisce sempre, nonostante abbia seguito tutte le istruzioni alla lettera!
    come già detto nelle pagine precedenti la corruzione della memoria interna e della partition table può avvenire a livello software (ripristinabile con il pit) o a livello hardware..purtroppo a questo punto il tuo caso sembra il secondo. non resta nulla da fare a quanto ne so se non la sostituzione dell'hardware difettoso (se credi ne valga la pena).

    ..mi spiace :/

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  9. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Fabri1994 (28-08-15)

  10. #257
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabri1994 Visualizza il messaggio
    Putroppo non riesco a risolvere il problema...la procedura con odin fallisce sempre, nonostante abbia seguito tutte le istruzioni alla lettera!
    Quale firmware hai flashato?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #258
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Quale firmware hai flashato?
    Il 4.4.2 no brand italiano.
    La sostituzione dell'hardware quanto può venire a costare?
    Comunque grazie mille a tutti per l'aiuto.

  12. #259
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un problema. Mi è arrivato in mano un note 2 che è caduto mentre era in carica. Con l'urto si è danneggiato il vetro (ma sospetto anche il display anche se in controluce non si capisce) la batteria si è tolta. Risultato non si accende più, nessun led se in carica, nessun suono di accensione e non viene riconosciuto dal pc come unità di massa.
    Ho provato a mandarlo in recovery mode o download mode manualmente ma sul display non visualizzo nulla per cui non so se effettivamente entra o no (magari è rotto anche il display!!).
    Putroppo non ho un display di ricambio. A quanto ne so' non è stato fatto il root ma è stato sempre aggiornato (non mi hanno saputo dire l'ultima versione installata). Non so se si sia danneggiato il connettore usb ma collegando un jig ed inserendo la batteria, noto che scalda ma l'ultima versione di odin non lo riconosce su pc con xp. Suggerimenti? usare Kies?
    Pensavo ad avvio da sdcard... se avete consigli sono ben accetti. Non ho ovviamente alcun backup di efs ecc.
    Prima di sostituire eventualmente il display, vorrei poter sentire almeno i suoni di accensione e farlo ripartire. Suggerimenti? Grazie
    p.s.: spero sia quantomeno abilitato il debug usb ma avendolo aggiornato mi auguro di si!

    update: da Kies se inserisco nome modello e s/n recupero queste info nella sezione aggiornamento/inizializzazione firmware:
    versione inizializzata: PDA:NG3 /PHONE:ND3 /CSN: NG1 (TIM)
    per cui deduco sia brandizzato tim... sbaglio? avevo scaricato firmware no brand di maggio ma a questo punto mi confermate che conviene il tim? ah, nello step successivo kies mi chiede di mettere il terminale in modalità di ripristino per avviare l'aggiornamento e di verificare se è spento.... evidentemente non entra perché il tasto avvia aggiornamento non si attiva. Grazie
    p.p.s.: kies come dispositivo connesso non lo rileva
    Ultima modifica di bollixine; 28-08-15 alle 02:08

  13. #260
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bollixine Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un problema. Mi è arrivato in mano un note 2 che è caduto mentre era in carica. Con l'urto si è danneggiato il vetro (ma sospetto anche il display anche se in controluce non si capisce) la batteria si è tolta. Risultato non si accende più, nessun led se in carica, nessun suono di accensione e non viene riconosciuto dal pc come unità di massa.
    Ho provato a mandarlo in recovery mode o download mode manualmente ma sul display non visualizzo nulla per cui non so se effettivamente entra o no (magari è rotto anche il display!!).
    Putroppo non ho un display di ricambio. A quanto ne so' non è stato fatto il root ma è stato sempre aggiornato (non mi hanno saputo dire l'ultima versione installata). Non so se si sia danneggiato il connettore usb ma collegando un jig ed inserendo la batteria, noto che scalda ma l'ultima versione di odin non lo riconosce su pc con xp. Suggerimenti? usare Kies?
    Pensavo ad avvio da sdcard... se avete consigli sono ben accetti. Non ho ovviamente alcun backup di efs ecc.
    Prima di sostituire eventualmente il display, vorrei poter sentire almeno i suoni di accensione e farlo ripartire. Suggerimenti? Grazie
    p.s.: spero sia quantomeno abilitato il debug usb ma avendolo aggiornato mi auguro di si!
    Dalla gestione dispositivi di windows viene rilevato?

    Se no, probabilmente è danneggiato il flat usb oppure la scheda madre è andata...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 26 di 37 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy