CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 37 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 362
Discussione:

[SOS] THREAD aiuto BOOTLOOP, SEMIBRICK E BRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    probabilmente con l'interruzione dell'update hai corrotto qualche files importante esempio la partizione di boot (avvio) .
    per ovviare puoi ordinarti questo semplice strumentino potrebbe risolverti il problema .
    jig usb + sd card repair

    SG SD BOOT Card To Repair Samsung Phones

    se dovesse funzionare recuperi la partizione ed il " download mode " e da li flashi una rom tramite odin.

    se hai voglia di sperimentare i in rete trovi la guida su come costruirtelo.
    Ultima modifica di orx65; 07-02-15 alle 22:47

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi purtroppo il mio note 2 ha deciso di abbandonarmi funzionava normalmente quando ha freezato e al riavvio si è bloccato sulla scritta samsung note 2 GT-N7100, provato a entrare in recovery ma niente, entra solo in download mode, il computer lo riconosce correttamente e ho provato a flashare l'ultima rom ufficiale ma da continuamente fail (ho provato con odin 3.09, 3.07 e 1.87) restituendo questo log:

    <OSM> Enter CS for MD5.. <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable.. <OSM> Please wait.. <OSM> N7100XXUFNE1_N7100OXAFNE1_N7100XXUFND3_HOME.tar.md 5 is valid. <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully.. <OSM> Leave CS.. <ID:0/007> Added!! <ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7).. <ID:0/007> File analysis.. <ID:0/007> SetupConnection.. <ID:0/007> Initialzation.. <ID:0/007> Get PIT for mapping.. <ID:0/007> <ID:0/007> There is no PIT partition. <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    Ho pensato subito a un problema di partizione e ho inserito anche il file .pit con re-partition attivato ma da nuovamente fail:
    <ID:0/007> Added!! <ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7).. <ID:0/007> File analysis.. <ID:0/007> SetupConnection.. <ID:0/007> Initialzation.. <ID:0/007> Set PIT file.. <ID:0/007> DO NOT TURN OFF TARGET!! <ID:0/007> FAIL! <ID:0/007> <ID:0/007> Re-Partition operation failed. <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    Il telefono monta la rom DN3 5 quindi versione android 4.3 e mi sembra strano che sia un caso di SDS (non avevano fatto un aggiornamento software per ovviare il problema?). Cosa ne pensate? Grazie

  4. #43
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Se fosse sds il telefono sarebbe proprio morto. Se riesci ad entrare in download mode fai vari tentativi da lì. Prova a flashare la recovery stock da odin.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #44
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Hai provato anche a flashare senza il PIT e dunque senza la casella Re-Partition flaggata?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho provato il solo file di aggiornamento senza re-partition ed esce no pit partition.
    Povato solo recovery.tar.md5 ed è sempre la stessa cosa:

    <ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
    <ID:0/007> File analysis..
    <ID:0/007> SetupConnection..
    <ID:0/007> Initialzation..
    <ID:0/007> Get PIT for mapping..
    <ID:0/007>
    <ID:0/007> There is no PIT partition.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    Un altra cosa, se provo ad entrare in recovery premendo il tasto su entra comunque in download mode però senza scritte odin mode, product name ed altro.
    Ultima modifica di frauri; 11-02-15 alle 21:26

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Si è danneggiato la memoria interna secondo me
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi stavo facendo il root al Note 2 (GT-N7100) di un mio amico tramite la solita procedura con Odin (file .tar/.md5 nel PDA e cell in download mode), ma durante il processo un calo di corrente ha fatto arrestare improvvisamente il PC.
    Riaccendo il Note e compare la scritta "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies and try again."
    Ho googlato in lungo e in largo ma non ho trovato niente che mi sia stato veramente di aiuto, di seguito le procedure che ho provato seguendo varie guide:
    [LIST][*]One Click to Unbrick un tool di xda che risolve la maggior parte dei soft brick sui terminali che Odin riconosce. Ho installato i vari driver ma il tool continua a darmi errore.[*]Inizializzazione Firmware con Kies procedura che consente di ripristinare il firmware di un terminale brickato tramite il codice modello e il codice S/N reperibile nel vano batteria. In questo caso arrivo ad un passo dalla soluzione, ma Kies non mi rileva il terminale una volta messo in Download Mode e non parte il flash.[*]Flash firmware con Odin la procedura forse più nota, ma che non sono nemmeno riuscito a mettere in pratica poichè non riesco a scaricare il firmware da Sammobile per via di qualche strano errore, e non riesco nemmeno a trovare un link alternativo decente (tutti mi danno errore, oppure si scaricano con i file danneggiati)[/LIST/]

    Prima mi sono dimenticato di precisare che il telefono entra in download mode ma Kies non me lo riconosce sempre (e mai quando è in download mode).

    Non so proprio più che pesci pigliare, spero che qualcuno sappia come aiutarmi senza dover mandare il telefono in assistenza.

    P.S: sono consapevole che molto probabilmente ho aperto una discussione già fatta mille volte, ma penso di averle girate tutte in questo forum, senza riuscire a risolvere.

  9. #48
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere Kies, disinstallalo e installa solo i driver USB che puoi trovare qui.

    Qui puoi trovare tutti i firmware ITV (Italiani No-Brand) e questo è l'ultimo 4.4.2: N7100ITVFNE1 (ovviamente devi essere registrato su Sammobile, altrimenti non sarà possibile scaricarlo).

    Qui trovi Odin 3.07.

    Dopo averlo collegato al PC in download mode, carica il file del firmware (che dovrai estrarre dall'archivio zip scaricato) nella casella PDA, dopo di che premi start e attendi il completamento del flash.

    Una volta terminato, wipe data e cache da recovery (Power/Home/Vol+).
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' esattamente quello che non riesco a fare perchè i link non mi funzionano nonostante io sia già iscritto a Sammobile da diverso tempo

  11. #50
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HdDeo Visualizza il messaggio
    E' esattamente quello che non riesco a fare perchè i link non mi funzionano nonostante io sia già iscritto a Sammobile da diverso tempo
    In che senso non ti funzionano i link? Ho controllato e qui è tuttok...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




Pagina 5 di 37 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy