CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 37 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 362
Discussione:

[SOS] THREAD aiuto BOOTLOOP, SEMIBRICK E BRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Mi ha detto che aveva l'ultimo KK
    Queste sono le foto della recovery e del failed di Odin.





    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  2.  
  3. #92
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, premetto che sono possessore di Note 3 e non del 2, scrivo qua perchè un amico ha avuto uno strano problema col Note 2 e cioè:
    dopo aver messo il telefono in carica è andato per accenderlo ma il cell rimaneva bloccato sulla scritta Samsung N7100, me lo ha portato ed ho provato a mandarlo in recovery per provare qualche wipe, compreso il factory reset ma quando parte la recovery esce con delle scritte rosse prima e poi dopo un po che scorrono le scritte compaiono in blu le solite ma le rosse ci sono sempre e non fa nulla anche se do l'avvio ad un wipe.
    Ho provato in download mode flashandogli con Odin 3.09 il firmware che aveva il 4.4 ITV ma niente da fare, il flash dopo pochissimo che premo start fallisce.
    Qualcuno mi ha consigliato di provare il flash con Odin 1.85 con il file PIT e firmware 4.1 JB ma niente da fare fallisce anche cosi, pero nella schermata del download (quando ancora era attaccato al pc per il flash) mi è comparsa una scritta in rosso "SV REV: Invalid magic string."
    Il cell non è mai stato moddato e nemmeno rootato è tutto official.
    Cosa potrei provare a fare?
    ..unito al thread dedicato ai bootloop, semibrick e brick...

    Sicuramente, dal tipo di errori che vengono restituiti, c'è una corruzione a livello di tavola delle partizioni sulla memoria interna.

    Per me casi sono 2:

    1) La corruzione della tavola delle partizioni è avvenuta a livello software. In questo caso se ne esce positivamente con un deep clean (usando odin 3.0.9, il firmware 4.4.2 itv kitkat e il pit corretto). Il flash del pit andrà a correggere l'errore e la lettura delle partizioni potrà avvenire nuovamente in modo corretto.

    2) Si tratta di un problema hardware sulla memoria interna (e la dinamica che descrivi potrebbe far pensare proprio a questo). In questo caso purtroppo non resta che sostituire l'hardware problematico...se si pensa ne possa valere la pena..
    Ultima modifica di 8thphloor; 15-04-15 alle 00:28

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    verona
    Messaggi
    2
    Smartphone
    galaxy note 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema... ho visto su you tube un video di un s3 con lo stesso problema, flesha con odin nella voce bootloader un file..... questa procedura esiste anche per note 2 o no?

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe capire qual'è il file e provare

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  6. #95
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albyconca Visualizza il messaggio
    ho lo stesso problema... ho visto su you tube un video di un s3 con lo stesso problema, flesha con odin nella voce bootloader un file..... questa procedura esiste anche per note 2 o no?
    per quel che ne so il bl in questi casi non c'entra nulla...mandami il link in pm che gli do un'occhiata

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxi note 2 non va' oltre il logo Samsung.va' in download mode e anche in recovery,dove appaiono numerose scritte in rosso di errore..e' impossibile intsallare nuove rom con odin in quanto mi dice sempre "fail".se e' capitato lo stesso problema a qualche utente del forum e se ci sono rimedi me lo faccia sapere.grazie$_57.jpg

  8. #97
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcellino54 Visualizza il messaggio
    galaxi note 2 non va' oltre il logo Samsung.va' in download mode e anche in recovery,dove appaiono numerose scritte in rosso di errore..e' impossibile intsallare nuove rom con odin in quanto mi dice sempre "fail".se e' capitato lo stesso problema a qualche utente del forum e se ci sono rimedi me lo faccia sapere.grazie$_57.jpg
    ..unito al thread dedicato a questo tipo di problemi...

    ..se guardi alcuni post più in su https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6770657 queste le possibili soluzioni ad un caso identico al tuo...
    Ultima modifica di 8thphloor; 28-04-15 alle 00:13

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie poi ho' risolto con questa guida..posto il link

    ###link rimosso###
    Ultima modifica di 8thphloor; 28-04-15 alle 11:06 - Motivo: edit link esterno

  10. #99
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcellino54 Visualizza il messaggio
    grazie poi ho' risolto con questa guida..posto il link
    ------------------------------------------------------------------
    Aldilà del link esterno, si può sapere che telefono hai?

    Qua dici S3 (inoltre ti avevo indicato di chiedere in questa discussione invece hai aperto un nuovo thread, ma tralasciamo), poi chiedi qui in Note 2...

    Seguendo questa guida che hai fatto? Flashato la recovery di un S3 su Note 2?

    Non ho ben capito quale sia poi la causa del problema ma a questo punto mi immagino...
    Ultima modifica di NiloGlock; 28-04-15 alle 10:27
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho' risolto con un galaxi s3.la foto che avevo messo e' di un note 2,ma la procedura e' la stessa.non e' difficile da eseguire basta un po' di pazienza..avevo il problema che nessun file veniva caricato(tramite odin) nella sd interna del telefono.il bootloder si era corrotto.praticamente il telefono si era brikkato e non era stato possibile ripristinarlo in nessun modo, nemmeno con i vari deep rerset.

Pagina 10 di 37 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy