CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 37 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 362
Discussione:

[SOS] THREAD aiuto BOOTLOOP, SEMIBRICK E BRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano L'avatar di REVERENDO75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    ..unito al thread dedicato all'argomento...

    ..immagino che avendo flashato con pit tu abbia tentato anche il factory reset da recovery stock.

    e anche la strada del modding flashando una custom recovery, wipando da lì, e flashando una/più rom.

    ricevi errori in recovery? vengono montate correttamente le partizioni? potrebbe essersi corrotta la memoria interna ed essere necessaria la sostituzione della scheda logica...nel caso non so se ne varrebbe la pena.

    ciò che non capisco è la risposta dell'assistenza...o meglio. nel momento in cui flashi un fw ufficiale il root svanisce...
    guarda entrando in download mode risulta ancora una voce su Custom ora non ricordo quale, quindi presumo si evinca da li che ho il root non ricevo nessun messaggio di errore tutto fila liscio tranne che non si avvia, ho trovato una scheda madre, me la montano a milano sui 80 euro credo mi convenga, mica lo trovo un altro note 2 nuovo a quel prezzo.

  2.  
  3. #122
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REVERENDO75 Visualizza il messaggio
    guarda entrando in download mode risulta ancora una voce su Custom ora non ricordo quale, quindi presumo si evinca da li che ho il root non ricevo nessun messaggio di errore tutto fila liscio tranne che non si avvia, ho trovato una scheda madre, me la montano a milano sui 80 euro credo mi convenga, mica lo trovo un altro note 2 nuovo a quel prezzo.
    Si, quel counter andrebbe resettato con triangleaway che però non supporta KitKat..ma non ha a che fare col root nè con la mancata possibilità di riparazione da parte del centro assistenza..ovviamente pagando..

    ..comunque se trovi a quel prezzo certo che ne vale la pena!
    Il notone è ancora un attrezzo di tutto rispetto

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #123
    Baby Droid L'avatar di MarkoeXtreme


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung GT-I9100

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio.

    Ho un Note II 7100 versione Stock unrooted, la proprietaria mi ha chiesto se potevo aiutarla a recuperare i file che ci sono sopra, almeno le foto e i video.

    Il problema di questo cellulare è che sta in bootloop, o meglio durante l'aggiornamento del software, fatto rigorosamente a telefono quasi scarico, si è scaricato proprio mentre stava aggiornando. Ovviamente in avvio tenta di ottimizzare le applicazioni, manda una valanga di errori e si riavvia continuamente. Come se fosse un bootloop vero e proprio.

    Ho letto che provando a rootare il telefono e mettendoci una nuova CWM posso prendere la recovery che c'è sopra e salvarla sul pc.

    Mi confermate questa cosa?

    Oppure com'è meglio agire?

    Cercando qui sul foto ho trovato questo post https://www.androidiani.com/forum/sa...possibile.html

    Dice che avendo memoria doppia tra cui memoria app e memoria interna se faccio un wipe data le foto e i video non si cancellano, questo su GSII mi confermate che è così anche su Note II ?


    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di MarkoeXtreme; 24-05-15 alle 18:11

  5. #124
    Androidiano L'avatar di REVERENDO75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Si, quel counter andrebbe resettato con triangleaway che però non supporta KitKat..ma non ha a che fare col root nè con la mancata possibilità di riparazione da parte del centro assistenza..ovviamente pagando..

    ..comunque se trovi a quel prezzo certo che ne vale la pena!
    Il notone è ancora un attrezzo di tutto rispetto
    eh se il notone non parte è difficile azzerare il counter, cmq scheda ammesso che sia quella trovata, gia spedito a Milano dal solerte cinese hackerone, il quale ha detto che prima lo controlla per benino casomani non fosse quello e poi mi farà sapere il danno effettivo

  6. #125
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkoeXtreme Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio.

    Ho un Note II 7100 versione Stock unrooted, la proprietaria mi ha chiesto se potevo aiutarla a recuperare i file che ci sono sopra, almeno le foto e i video.

    Il problema di questo cellulare è che sta in bootloop, o meglio durante l'aggiornamento del software, fatto rigorosamente a telefono quasi scarico, si è scaricato proprio mentre stava aggiornando. Ovviamente in avvio tenta di ottimizzare le applicazioni, manda una valanga di errori e si riavvia continuamente. Come se fosse un bootloop vero e proprio.

    Ho letto che provando a rootare il telefono e mettendoci una nuova CWM posso prendere la recovery che c'è sopra e salvarla sul pc.

    Mi confermate questa cosa?

    Oppure com'è meglio agire?

    Cercando qui sul foto ho trovato questo post https://www.androidiani.com/forum/sa...possibile.html

    Dice che avendo memoria doppia tra cui memoria app e memoria interna se faccio un wipe data le foto e i video non si cancellano, questo su GSII mi confermate che è così anche su Note II ?


    Grazie in anticipo
    ...intanto unisco al thread dedicato...

    ..su note 2 il factory reset da recovery stock pialla tutto, sd interna compresa...

    se riesci ad andare in download mode e in recovery e hai una sd esterna puoi tentare il root, mettere su la twrp ed entrare in recovery...da lí attraverso il file manager della recovery puoi copiarti tutto ciò che vuoi su sd esterna...poi fare tutti i wipe e ripartire flashando il firmware stock...
    Ultima modifica di 8thphloor; 24-05-15 alle 21:02

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    MarkoeXtreme (26-05-15)

  8. #126
    Baby Droid L'avatar di MarkoeXtreme


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung GT-I9100

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio

    se riesci ad andare in download mode e in recovery e hai una sd esterna puoi tentare il root, mettere su la twrp ed entrare in recovery...da lí attraverso il file manager della recovery puoi copiarti tutto ciò che vuoi su sd esterna...poi fare tutti i wipe e ripartire flashando il firmware stock...
    Allora sono andato in download mode, fatto il root, messo la twrp, sono entrato in recovery, e ho copiato tutto su sd esterna, Cartella EFS, MODEM, SYSTEM, DATA, CACHE, BOOT, RECOVERY

    L'unica cosa che non mi torna sono un po' le dimensioni.. in DATA c'erano solo 18 MB e in SYSTEM 1816 MB Quindi la roba tipo foto o video dovrebbero essere in SYSTEM giusto?

    Un'altra cosa, devo salvare anche la rubrica, dov'è il file rubrica? (sto spulciando con il manager e non trovo ne quello ne i file di galleria tipo foto e video..)

    Il file con la rubrica dovrebbe essere in data/data/com.android.providers.contacts ho provato a copiarlo sulla SD ma fallisce, non capisco neanche perché..
    Ultima modifica di MarkoeXtreme; 24-05-15 alle 23:22

  9. #127
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkoeXtreme Visualizza il messaggio
    Allora sono andato in download mode, fatto il root, messo la twrp, sono entrato in recovery, e ho copiato tutto su sd esterna, Cartella EFS, MODEM, SYSTEM, DATA, CACHE, BOOT, RECOVERY

    L'unica cosa che non mi torna sono un po' le dimensioni.. in DATA c'erano solo 18 MB e in SYSTEM 1816 MB Quindi la roba tipo foto o video dovrebbero essere in SYSTEM giusto?

    Un'altra cosa, devo salvare anche la rubrica, dov'è il file rubrica? (sto spulciando con il manager e non trovo ne quello ne i file di galleria tipo foto e video..)

    Il file con la rubrica dovrebbe essere in data/data/com.android.providers.contacts ho provato a copiarlo sulla SD ma fallisce, non capisco neanche perché..
    non devi copiarti tutte quelle cartelle o rischi di portarti dietro anche gli errori..

    le foto scattate da fotocamera stock e salvate su sd interna si trovano in /storage/emulated/0/DCIM/Camera

    oppure in /storage/emulated/legacy/DCIM/Camera

    devi montare le partizioni in recovery e poi copiare...

    e comunque visto che sei riuscito a montare la twrp puoi fare un wipe data senza formattare la sd interna...potresti risolvere senza dover riflashare e perdere le foto e il contenuto della sd interna...perderesti ovviamente tutto il resto comunque (impostazioni di sistema, app, dati app, msg,..)

    ..per la rubrica non saprei visto che la tengo sincronizzata con google da anni...provo a fare una ricerca
    Ultima modifica di 8thphloor; 25-05-15 alle 00:27

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  10. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    MarkoeXtreme (26-05-15)

  11. #128
    Baby Droid L'avatar di MarkoeXtreme


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung GT-I9100

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    non devi copiarti tutte quelle cartelle o rischi di portarti dietro anche gli errori..

    le foto scattate da fotocamera stock e salvate su sd interna si trovano in /storage/emulated/0/DCIM/Camera

    oppure in /storage/emulated/legacy/DCIM/Camera

    devi montare le partizioni in recovery e poi copiare...

    e comunque visto che sei riuscito a montare la twrp puoi fare un wipe data senza formattare la sd interna...potresti risolvere senza dover riflashare e perdere le foto e il contenuto della sd interna...perderesti ovviamente tutto il resto comunque (impostazioni di sistema, app, dati app, msg,..)

    ..per la rubrica non saprei visto che la tengo sincronizzata con google da anni...provo a fare una ricerca
    Non riesco a trovare la cartella storage con file manager.. ho visto il wipe advanced, ma ho un po' paura di farlo e sbagliare qualcosa. Comunque posso perdere tutto tranne "rubrica, foto e video"

    Secondo te come dovrei muovermi?

  12. #129
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkoeXtreme Visualizza il messaggio
    Non riesco a trovare la cartella storage con file manager.. ho visto il wipe advanced, ma ho un po' paura di farlo e sbagliare qualcosa. Comunque posso perdere tutto tranne "rubrica, foto e video"

    Secondo te come dovrei muovermi?
    Ho riavviato ora in recovery e vedo correttamente la cartella /storage in / (la root directory)...se vai in mount nel menu vedi montata correttamente la partizione data? La recovery ti restituisce errori nella shell?

    Comunque facendo l'advanced wipe non perdi video e foto scattati da fotocamera stock...perdi quelli salvati da app di terze parti (whatsapp e simili)...la rubrica purtroppo va a farsi benedire, quindi bisogna capire come copiarla prima di wipare

    EDIT mi viene in mente ora un'altra soluzione...se riesci ad andare in download mode potresti flashare da odin il firmware stock che monti senza wipe...perderesti app dati app e impostazioni di sistema ma sicuramente non le foto e i video...purtroppo ho dei dubbi sulla rubrica..
    Ultima modifica di 8thphloor; 25-05-15 alle 01:23

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  13. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    MarkoeXtreme (26-05-15)

  14. #130
    Baby Droid L'avatar di MarkoeXtreme


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung GT-I9100

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Ho riavviato ora in recovery e vedo correttamente la cartella /storage in / (la root directory)...se vai in mount nel menu vedi montata correttamente la partizione data? La recovery ti restituisce errori nella shell?

    Comunque facendo l'advanced wipe non perdi video e foto scattati da fotocamera stock...perdi quelli salvati da app di terze parti (whatsapp e simili)...la rubrica purtroppo va a farsi benedire, quindi bisogna capire come copiarla prima di wipare

    EDIT mi viene in mente ora un'altra soluzione...se riesci ad andare in download mode potresti flashare da odin il firmware stock che monti senza wipe...perderesti app dati app e impostazioni di sistema ma sicuramente non le foto e i video...purtroppo ho dei dubbi sulla rubrica..
    Ho flashato il firmware stock scaricato da sammobile con odin, è andato tutto bene. Ma il problema persiste, è come prima, da tutti quegli errori e si riavvia in continuazione. Ho perso anche la twrp è tornato alla recovery che c'era prima..

    provo a rimettere la twrp e a fare l'advanced wipe ? (lasciamo perdere la rubrica chissene, a sto punto recuperiamo foto, video e il telefono)
    Ultima modifica di MarkoeXtreme; 26-05-15 alle 01:03

Pagina 13 di 37 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy