CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 37 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 362
Discussione:

[SOS] THREAD aiuto BOOTLOOP, SEMIBRICK E BRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    a volte può capitare che se si corrompono alcune parti della memoria si perda la recovery e sia solo più disponibile la modalità download. se sei certo di aver premuto correttamente i tasti non ti resta che il flash da odin..che se fatto senza wipe non comporta la formattazione della memoria interna.
    Scusa l'OT e la domanda 8thphloor,mi spieghi come si fa a fare un flash da Odin di un firmware stock,senza che faccia tutti i wipe,perché da quello che so io Odin riporta alle impostazioni di fabbrica il Note 2!!!

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di 8thphloor; 29-08-15 alle 02:34 - Motivo: sistemazione quote

  2.  
  3. #272
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EVA01 Visualizza il messaggio

    Scusa l'OT e la domanda 8thphloor,mi spieghi come si fa a fare un flash da Odin di un firmware stock,senza che faccia tutti i wipe,perché da quello che so io Odin riporta alle impostazioni di fabbrica il Note 2!!!

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Il flash del firmware stock semplicemente ripristina la ROM ufficiale, non esegue nessun ripristino.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #273
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Il flash del firmware stock semplicemente ripristina la ROM ufficiale, non esegue nessun ripristino.
    Caro NiloGlock e qui casca l'asino,stai errando per l'ennesima volta e sai perché?Con il mio vecchio SCH-I605 ogni volta che ho fatto un softbrick e mio fratello mi riflashava il firmware stock con Odin,c'erano solo le app stock e non quelle che avevo installato e questo successo una decina di volte!!!

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di 8thphloor; 29-08-15 alle 02:30 - Motivo: sistemazione quote

  5. #274
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EVA01 Visualizza il messaggio

    Scusa l'OT e la domanda 8thphloor,mi spieghi come si fa a fare un flash da Odin di un firmware stock,senza che faccia tutti i wipe,perché da quello che so io Odin riporta alle impostazioni di fabbrica il Note 2!!!

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    semplicemente i firmware ufficiali per note2 sono NO WIPE...nient'altro da aggiungere...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    NiloGlock (28-08-15)

  7. #275
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    semplicemente i firmware ufficiali per note2 sono NO WIPE...nient'altro da aggiungere...
    8thphloor come scritto sopra a NiloGlock,io ho riportato la mia esperienza con il mio SCH-I605 e dopo il flash di un firmware stock con Odin,non ha mai mantenuto le app che avevo prima,piallava tutto,proviamo a chiedere a chiunque ha fatto un ripristino con Odin di un firmware stock e vediamo chi sbaglia?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di 8thphloor; 29-08-15 alle 02:31 - Motivo: sistemazione quote

  8. #276
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EVA01 Visualizza il messaggio

    8thphloor come scritto sopra a NiloGlock,io ho riportato la mia esperienza con il mio SCH-I605 e dopo il flash di un firmware stock con Odin,non ha mai mantenuto le app che avevo prima,piallava tutto,proviamo a chiedere a chiunque ha fatto un ripristino con Odin di un firmware stock e vediamo chi sbaglia?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Evidentemente ha eseguito un wipe da recovery prima o dopo il flash... E funziona in questo modo per tutti i terminali Samsung.

    Per dovere di cronaca, per sbaglio una volta ho dimenticato di eseguire i tre wipe prima di tornare stock e sono andato in bootloop, a testimonianza del fatto che Odin non esegue wipe nel flash di un firmware.


    Quote Originariamente inviato da EVA01 Visualizza il messaggio
    Caro NiloGlock e qui casca l'asino,stai errando per l'ennesima volta
    Per cui direi, prima di emettere verdetti, quantomeno di documentarsi a riguardo.
    Ultima modifica di NiloGlock; 29-08-15 alle 00:12
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #277
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    a volte può capitare che se si corrompono alcune parti della memoria si perda la recovery e sia solo più disponibile la modalità download. se sei certo di aver premuto correttamente i tasti non ti resta che il flash da odin..che se fatto senza wipe non comporta la formattazione della memoria interna.


    8thphloor,ma che wipe vuoi fare se sei in Softbrick e va solo il Download Mode,me lo spieghi?
    Sei un mago tu che fai i wipe da Softbrick?
    É la stessa storia che tutti i file manager mostrano lo spazio occupato e rimanente nelle varie cartelle?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di 8thphloor; 29-08-15 alle 02:34

  10. #278
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EVA01 Visualizza il messaggio

    8thphloor come scritto sopra a NiloGlock,io ho riportato la mia esperienza con il mio SCH-I605 e dopo il flash di un firmware stock con Odin,non ha mai mantenuto le app che avevo prima,piallava tutto,proviamo a chiedere a chiunque ha fatto un ripristino con Odin di un firmware stock e vediamo chi sbaglia?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    approfitto dell'ennesima polemica inutile che stai creando in sezione ultimamente per dirti quanto segue:

    per favore evita di dare consigli o di smentire i suggerimenti dati dagli altri se non sei assolutamente certa di ciò che dici (questo è un consiglio che vale per tutti, me compreso).

    sta diventando frustrante, oltre al compito di mantenere in ordine la sezione e dare il mio contributo quando sono in grado, seguirti nei vari thread per correggere quelle che purtroppo, troppo spesso, sono informazioni errate (per non dire di peggio).

    Inoltre ti invito a mantenere un comportamento più sereno e consono ad un forum di appassionati. Supponenza e arroganza non sono le benvenute.

    Detesto le polemiche e le perdite di tempo. E le polemiche inutili ne sono la somma.

    Pertanto in questa sezione non verranno tollerati ulteriormente comportamenti che sanno di provocazione lontano un miglio.

    Infine ti ricordo che, nel caso in cui tu abbia da ridire qualcosa sul comportamento di un membro dello staff, è opportuno farlo contattando in privato chi di dovere.

    Ulteriori lamentele verranno rimosse senza alcun avviso.

    Detto ciò e tornando al tema in questione,
    ti assicuro che, almeno per quanto riguarda la gamma Note commercializzata in Italia, il flash di un firmware ufficiale NON effettua di default alcun wipe della memoria interna. Punto
    (forse il comportamento era diverso sui primi galaxy, onestamente non ricordo più).

    Non ti consiglio di fare scommesse e lanciare sfide su questo tema. Ma se proprio ci tieni...beh siamo qui

    Quote Originariamente inviato da EVA01 Visualizza il messaggio

    8thphloor,ma che wipe vuoi fare se sei in Softbrick e va solo il Download Mode,me lo spieghi?
    Sei un mago tu che fai i wipe da Softbrick?
    É la stessa storia che tutti i file manager mostrano lo spazio occupato e rimanente nelle varie cartelle?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    eh?

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  11. #279
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioPonch Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi accodo al post,

    Ieri sera metto in carica il telefono e stamattina lo ritrovo con la scritta samsung bloccato.
    Va solo in download mode, le funzioni recovery non me le fa più apparire e mi da errori.
    Esiste un modo per recuperare ciò che avevo nel telefono, oppure non ho alternative e devo ripristinare tutto con Odin e perdo tutto??
    quali errori precisamente? comunque, credo, che se adesso non da' + alcun segno di vita, si sia danneggiata la scheda madre seriamente....puoi fare ben poco!
    Ultima modifica di bollixine; 31-08-15 alle 06:02

  12. #280
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate...sono esattamente nella condizione del primo post.... cioè telefono piantato sulla scitta samsung... in recovery mi va ma mi esce una valanga di "can't mount ecc"... .
    ADesso sto scaricando la rom da sammobile...se non dovesse andare quella c'è modo di flashare coin odin una rom mod...!?
    Purtroppo sono abbastanza sul pezzo con android ma questo telefono è di mia moglie...ognmi volta che devi fare qualcosa con una marca diversa devi prendere di nuovo lezioni... grazie a chi mi risponderà...

Pagina 28 di 37 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy