Ciao a tutti,
è molto tempo che non passo più di qui ma nonostante tutto ho notato che la qualità delle info e dei consigli è la solita......molto valida!
avrei bisogno del vostro aiuto per il mio problema con il note 2 (telefono che adoro e che non vorrei mollare) cercherò di spiegarvi il mio problema nella maniera più breve possibile:
circa 4 mesi fa ho cominciato ad avere problemi di ricezione con il mio telefono (segnale gsm basso con sporadici "non registrato sulla rete")fino a quando 2 mesi fa mi è diventato praticamente impossibile ricevere o effettuare chiamate....o meglio: io chiamavo qualcuno sentendo squillare come normale che sia....una volta che mi rispondevano io non sentivo niente e chi chiamavo non sentiva niente uguale come se ci fosse il muto inserito, la stessa cosa avveniva anche al contrario ossia quando ero io a ricevere le chiamate...a parte questo il telefono funzionava perfettamente (3g, wifi, bluetooth, ecc) eccetto sporadicamente qualche problema di ricezione del GPS. Ho provato a fare un hard reset a impostazioni di fabbrica ed il telefono ha funzionato per i primi 3 gg per poi ripresentare lo stesso problema....ho provato la mia sim su altri due telefoni e funziona benissimo.
A questo punto porto il telefono nel centro riparazione ufficiale samsung della mia città e dopo 3 gg mi richiamano dicendo che per loro il telefono non ha nulla!!!! Infatti lo ritiro rimetto la SIM il telefono va 3-4 gg e poi ancora stesso problema (appena resettato prima di lasciarlo in assistenza). Tento a questo punto (il mio telefono neanche a farlo a posta è fuori garanzia di circa 3-4 mesi) l'intervento "estremo"...accesso root, backup della cartella EFS da linea di comando, installo la recovery mod philtz e metto la cyanogen mod 12 dopo i vari wipe del caso....il telefono va ancora meglio di prima a livello di fluidità, ma dopo 5 gg ecco puntualmente riproporsi il problema...niente più chiamate. Riporto il cell in assistenza (senza resettarlo stavolta)facendogli provare a chiamare ed effettivamente adesso anche loro riscontrano che qualche problema c'è.....mandano quindi il mio tel in samsung direttamente (nn so quale sede) e dopo 10 gg mi chiamano con la diagnosi: (riporto tesuali parole) a c ausa del software manomesso è stata danneggiata la scheda logica....190 euro la riparazione. Ho chiesto di ri avere il mio telefono
A qyuesto punto quello che chiedo gentilmente a voi sarebbe:
1)secondo voi la diagnosi samsung è corretta? forse perchè a loro conviene cambiare direttamente la scheda madre e non ci pensano più?
2)avendo il backup della mia cartella EFS stavo valutando l'acquisto su ebay di schede logiche usate....da inserire al posto della mia ....sperando di non parlare di roba "tabù" , c'è qualche procedura particolore per i NOTE2 per poter riprstinare in caso il mio IMEI originale sostituendo quindi quello che trovo sulla nuova scheda?
3) e nel caso avessi salvato un IMEI corrotto che faccio??
Grazie a tutti per l'aiuto!
Buonanotte