CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Scheda madre difettata o IMEI corrotto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scheda madre difettata o IMEI corrotto?

    Ciao a tutti,

    è molto tempo che non passo più di qui ma nonostante tutto ho notato che la qualità delle info e dei consigli è la solita......molto valida!

    avrei bisogno del vostro aiuto per il mio problema con il note 2 (telefono che adoro e che non vorrei mollare) cercherò di spiegarvi il mio problema nella maniera più breve possibile:

    circa 4 mesi fa ho cominciato ad avere problemi di ricezione con il mio telefono (segnale gsm basso con sporadici "non registrato sulla rete")fino a quando 2 mesi fa mi è diventato praticamente impossibile ricevere o effettuare chiamate....o meglio: io chiamavo qualcuno sentendo squillare come normale che sia....una volta che mi rispondevano io non sentivo niente e chi chiamavo non sentiva niente uguale come se ci fosse il muto inserito, la stessa cosa avveniva anche al contrario ossia quando ero io a ricevere le chiamate...a parte questo il telefono funzionava perfettamente (3g, wifi, bluetooth, ecc) eccetto sporadicamente qualche problema di ricezione del GPS. Ho provato a fare un hard reset a impostazioni di fabbrica ed il telefono ha funzionato per i primi 3 gg per poi ripresentare lo stesso problema....ho provato la mia sim su altri due telefoni e funziona benissimo.

    A questo punto porto il telefono nel centro riparazione ufficiale samsung della mia città e dopo 3 gg mi richiamano dicendo che per loro il telefono non ha nulla!!!! Infatti lo ritiro rimetto la SIM il telefono va 3-4 gg e poi ancora stesso problema (appena resettato prima di lasciarlo in assistenza). Tento a questo punto (il mio telefono neanche a farlo a posta è fuori garanzia di circa 3-4 mesi) l'intervento "estremo"...accesso root, backup della cartella EFS da linea di comando, installo la recovery mod philtz e metto la cyanogen mod 12 dopo i vari wipe del caso....il telefono va ancora meglio di prima a livello di fluidità, ma dopo 5 gg ecco puntualmente riproporsi il problema...niente più chiamate. Riporto il cell in assistenza (senza resettarlo stavolta)facendogli provare a chiamare ed effettivamente adesso anche loro riscontrano che qualche problema c'è.....mandano quindi il mio tel in samsung direttamente (nn so quale sede) e dopo 10 gg mi chiamano con la diagnosi: (riporto tesuali parole) a c ausa del software manomesso è stata danneggiata la scheda logica....190 euro la riparazione. Ho chiesto di ri avere il mio telefono

    A qyuesto punto quello che chiedo gentilmente a voi sarebbe:

    1)secondo voi la diagnosi samsung è corretta? forse perchè a loro conviene cambiare direttamente la scheda madre e non ci pensano più?

    2)avendo il backup della mia cartella EFS stavo valutando l'acquisto su ebay di schede logiche usate....da inserire al posto della mia ....sperando di non parlare di roba "tabù" , c'è qualche procedura particolore per i NOTE2 per poter riprstinare in caso il mio IMEI originale sostituendo quindi quello che trovo sulla nuova scheda?

    3) e nel caso avessi salvato un IMEI corrotto che faccio??

    Grazie a tutti per l'aiuto!

    Buonanotte

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Hai già provato a sostituire la SIM? Il problema potrebbe essere quest'ultima...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Hai già provato a sostituire la SIM? Il problema potrebbe essere quest'ultima...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    Assolutamente d'accordo
    Costo operazione 30 euro circa

    Giusto per la cronaca....il punto 2 del tuo elenco è ILLEGALE
    Pertanto non avrai risposte/suggerimenti al riguardo

    Se vuoi fare da solo.....

    Modulo Sim:

    http://www.mytrendyphone.it/shop/let...de-92009p.html


    Disassemblaggio:

    Galaxy Note 2 Disassembly & Assembly - Screen and Case Replacement - Drop Test Repair - YouTube

    Ultima modifica di Varioflex; 23-05-16 alle 06:19
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    cla80 (23-05-16)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Non e piu semplicemente qualche programma che installi che interferisce con le chiamate??? Appena lo formatti installa solo lo stretto indispensabile, usalo x una settimana..e poi installi un altro programma..lo usi x una settimana e avanti cosi....e lunga la cosa ma cosi becchi il colpevole, e successa a me un anno fa con i 2 s3 neo dei miei figli, di punto in bianco avevano cominciato a riavviarsi, hard reset con i tre tasti..più volte.... ma mentre reinstallavo vari programmi di colpo cominciarono a riavviarsi, solo per caso dopo l ennesimo hard reset quando ormai la pazienza si stava esaurendo , mi accorsi che uno funzionava...mentre l altro no , in poche parole quello di mio figlio funzionava perché mi ero dimenticato di installare fb il colpevole era proprio fb tolto anche dal altro s3...tutto si sistemò, come vedi qualsiasi programma può dare problemi anche se li usi da anni....basta un aggiornamento nato male....e ti ritrovi con lo smartphone inusabile ciaooo

    Inviato dal mio SAMSUNG S7 EDGE SM-G935F

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le info......scusate per il punto 2 del mio primo post allora. Per quanto riguarda la sim avevo pensato anch'io a questa soluzione....pero' la sim l'ho provata su altri 2 telefoni e funziona perfettamente....mentre sul mio note 2 provando altre sim si verificava sempre lo stesso problema.....in piu' dall assistenza dicono che la logica non va......boh.....non so piu' cosa pensare attendo fiducioso qualche vostro altro consiglio.

    grazie 1000!
    Ultima modifica di cla80; 23-05-16 alle 08:42

  8. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cla80 Visualizza il messaggio
    grazie per le info......scusate per il punto 2 del mio primo post allora. Per quanto riguarda la sim avevo pensato anch'io a questa soluzione....pero' la sim l'ho provata su altri 2 telefoni e funziona perfettamente....mentre sul mio note 2 provando altre sim si verificava sempre lo stesso problema.....in piu' dall assistenza dicono che la logica non va......boh.....non so piu' cosa pensare
    Infatti non è la SIM....
    ...ma potrebbe essere il modulo SIM (l'alloggiamento)



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    Non e piu semplicemente qualche programma che installi che interferisce con le chiamate??? Appena lo formatti installa solo lo stretto indispensabile, usalo x una settimana..e poi installi un altro programma..lo usi x una settimana e avanti cosi....e lunga la cosa ma cosi becchi il colpevole, e successa a me un anno fa con i 2 s3 neo dei miei figli, di punto in bianco avevano cominciato a riavviarsi, hard reset con i tre tasti..più volte.... ma mentre reinstallavo vari programmi di colpo cominciarono a riavviarsi, solo per caso dopo l ennesimo hard reset quando ormai la pazienza si stava esaurendo , mi accorsi che uno funzionava...mentre l altro no , in poche parole quello di mio figlio funzionava perché mi ero dimenticato di installare fb il colpevole era proprio fb tolto anche dal altro s3...tutto si sistemò, come vedi qualsiasi programma può dare problemi anche se li usi da anni....basta un aggiornamento nato male....e ti ritrovi con lo smartphone inusabile ciaooo

    Inviato dal mio SAMSUNG S7 EDGE SM-G935F
    ciao tommiv

    ho avuto anch'io la tua stessa idea ed ho provato a fare più o meno le tue stesse cose....ho provato tutto tranne che rimanere solo con le app diciamo di "serie" (alla fine ho scoperto che anche installando una sola app a prescindere dall'app avevo sempre il problema), ma a quel punto sarebbe stato assurdo avere comunque un cell dove puoi usare solo le app pre installate.......

    grazie mille comunque

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Infatti non è la SIM....
    ...ma potrebbe essere il modulo SIM (l'alloggiamento)


    ciao

    si scusami non ero ancora riuscito a guardare tutti i link che mi avevi girato....quindi tra l'altro cambiando il modulo sim e non l'intera scheda logica non dovrei avere problemi di IMEI giusto?

    in tal caso potrei ordinare e tentarla da solo.....

    grazie ancora a tutti

  11. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cla80 Visualizza il messaggio
    ciao

    si scusami non ero ancora riuscito a guardare tutti i link che mi avevi girato....quindi tra l'altro cambiando il modulo sim e non l'intera scheda logica non dovrei avere problemi di IMEI giusto?

    in tal caso potrei ordinare e tentarla da solo.....

    grazie ancora a tutti
    Ovviamente in quel caso zero rischi imei



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di tommiv


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    578

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cla80 Visualizza il messaggio
    ciao tommiv

    ho avuto anch'io la tua stessa idea ed ho provato a fare più o meno le tue stesse cose....ho provato tutto tranne che rimanere solo con le app diciamo di "serie" (alla fine ho scoperto che anche installando una sola app a prescindere dall'app avevo sempre il problema), ma a quel punto sarebbe stato assurdo avere comunque un cell dove puoi usare solo le app pre installate.......

    grazie mille comunque
    Non ti conviene fare un pensierino al note4???su Amazon lo trovi x 350 euro nuovo..non sono pochi...ma e piu moderno.. e veloce.. quando lo aprono x cambiarti la scheda madre...non lo rimontano più come prima, secondo me, ho visto cosa hanno fatto con il mio ex samsung s4 quando cambiarono il display .



    Inviato dal mio SAMSUNG S7 EDGE SM-G935F
    Ultima modifica di Varioflex; 24-05-16 alle 13:29

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy