CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Note II con No segnale, No rete ma Imei Ok

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di korim


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Genova - Bologna
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    ��
    Ma io veglio.....




    Potrebbe esserci il modulo Sim (dove la inserisci) guasto
    Se fosse così.... Assistenza

    Lo so che lo hai già cambiato
    Ma potrebbe essere andato storto qualcosa che ti sfugge....



    Qualcosa che mi sfugge ??

    Sfugge a me o qualcuno magari lo può sapere ? Oltre a quelli dell'assistenza?

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korim Visualizza il messaggio
    Qualcosa che mi sfugge ??

    Sfugge a me o qualcuno magari lo può sapere ? Oltre a quelli dell'assistenza?
    Non certo io...

    Mai fatto interventi hardware

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #13
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ormai mi rivolgerei all'assistenza ma non so quanto chiedono... ormai trovi note 2 usati sui 140 ma anche dei n7105 che sarebbero note 2 con il supporto al 4g. anche se ,a parte il pennino non so se ne vale più la pena vista la presenza della serie j. Peccato perché come affidabilità e robustezza, autonomia sono ancora degni di nota (perdonate il gioco di parole ).

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano L'avatar di korim


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Genova - Bologna
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Che due maroni...
    Le ho provate tutte, anche sostituire il modulo... ma non cambia nulla.
    Mi sembra strano che non ci sia un modo per riattivare il tutto.... che sfiga!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione perchè anche il mio note 2 da circa metà ottobre ha iniziato ad avere problemi. Spiego brevemente quello che fa:
    riavviando il cell tutto funziona regolarmente come sempre, poi dopo un'ora o due praticamente la sim si disconnette. Non va più la rete dati ne si possono effettuare chiamate o riceverne. L'Imei chiaramente è presente e dopo il riavvio tutto funziona bene per ore. Il brutto è che se non lo guardi spesso non ti accorgi nemmeno che è entrato in coma per cui se qualcuno ti cerca lo trova spento. Il mio android è la 4.1.2 con root.
    Non mi permette di fare la ricerca manuale in quanto non accede a quella sezione quando è in coma.
    L'operatore è vodafone. Non ho molte app perchè ho cercato di lasciare il telegonbo più pulito possibile bloccando anche gli aggiornamenti. A me sta bene cosi.
    Avete consigli su come risolvere questa situazione?
    Grazie

    K.

  7. #16
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io per prima cosa aggiornerei a kitkat e leverei momentaneamente il root. Per la questione della SIM lo faceva anche il mio primo note 2.. Io ho trovato la soluzione nel non mettere la SIM proprio dentro l alloggio ma tenerla fuori e spingerla dentro grazie al "corpo" della batteria.. Probabilmente usandolo o girandola in qualche modo si distaccava di quel poco che faceva perdere il segnale... Controlla al massimo le cosiddette "mollette" del vano sim e assicurati che funzionino a dovere ed eventualmente puliscilo delicatamente. Hai provato con altri operatori o un altra sim?.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me da remoto fanno qualcosa per obbligarti ad aggiornare android in modo da "controllarti" meglio amichevolmente. Io ho fatto il root appena comprato praticamente e sono andati avanti per anni senza problemi mantenendo tutto come allora. Stesso android, stesse app, stessa sim, ecc. Ho pulito la sim e i contatti con il detergente per contatti elettrici ma non è servito a molto. Ho anche cambiato batteria per verificare che fosse un errore di voltaggio. Stando nella stessa posizione magari va avanti anche mezza giornata poi quando vado a controllare lo trovo senza segnale. Basta un riavvio e tutto torna ok per tot tempo che varia. Questa cosa mi rende sospettoso. Già una volta da remoto, mi hanno riabilitato il download degli aggiornamenti cosa che o avevo bloccato tramite le impostazione e tramite un'applicazione apposita. Mi sono ritrovato con 200 mega di aggiornamenti scaricati da installare...che ho provveduto a cancellare senza installarli. Ora ogni possibilità di aggiornamento è congelata tramite applicazioni come link2sd. Però sono sicuro che in qualche modo non amino chi ha sistemi operativi vecchi e si devono inventare qualcosa per farli aggiornare. Ad esempio appena comprato ho installato una app per bloccare le pubblicità che al momento risulta ancora installata ma non la vedo più nella lista delle applicazioni. Ho letto che l'hanno tolta dallo store perchè "funzionava troppo bene". Infatti tutt'ora non vedo mai nessuna pubblicità ovunque, nemmeno su youtube (Mai). Eppure non so come riescono a nascondermela dalla lista delle app installate. Secondo me certi "malfunzionamenti" sono "necessari"...per loro. Chissà se ho acceso un pò di curiosità...

  9. #18
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Qualche novità ?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmm no continua a fare il difetto. Spesso non mi accorgo che lo smartphone perde connessione dati e linea gsm. Entra come in modalità aereo ma in realtà nessuno gli ha detto di farlo. Basta un riavvio e tutto funziona. Non capisco. Potrei mettere un nuovo android e un nuovo root ma è sempre stato molto stabile e il fatto che si stia comportando cosi mi dispiace

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy