CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dipartita del Note 2 e approccio al mondo del Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    samsung Note 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dipartita del Note 2 e approccio al mondo del Modding

    Ciao a tutti,
    prima di tutto mi scuso per la mia oscena ignoranza nel settore. Ho provato a dare un'occhiata ai contenuti di questo forum ma ci ho capito davvero poco.
    E' successo che dopo anni di impeccabile servizio il mio Note 2 è praticamente morto, o quasi.
    Ma devo fare un passo indietro. In realtà il suddetto phablet è morto esattamente un anno fa, completamente spento. L'ho portato a riparare. Dicono di avermi cambiato il chip. Vabbé ... ha funzionato perfettamente per un altro anno, fino appunto a quando una mattina di un paio di giorni fa l'ho trovato impallato sulla scritta Samsung. Ho provato a togliere e rimettere la batteria, ma niente da fare. Ho provato a fare un hard reset ma non ci sono riuscito. Ecco la schermata che mi dà (le scritte in rosso sono terrificanti).




    Ovviamente ho provato a fare "Reboot system now" ma si blocca sulla scritta Samsung.
    Ho provato a fare un reset, ma non succede niente.
    A questo punto ditemi voi cosa dovrei fare, ma vi prego di spiegarmelo alla stessa maniera di come ci si rivolge a un bambino che deve imparare l'alfabeto
    Spero davvero che qualcuno abbia la pazienza di darmi una mano a capire almeno da che parte cominciare se volessi installare una ROM o fare non so cosa ...

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Webbisto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    prima di tutto mi scuso per la mia oscena ignoranza nel settore. Ho provato a dare un'occhiata ai contenuti di questo forum ma ci ho capito davvero poco.
    E' successo che dopo anni di impeccabile servizio il mio Note 2 è praticamente morto, o quasi.
    Ma devo fare un passo indietro. In realtà il suddetto phablet è morto esattamente un anno fa, completamente spento. L'ho portato a riparare. Dicono di avermi cambiato il chip. Vabbé ... ha funzionato perfettamente per un altro anno, fino appunto a quando una mattina di un paio di giorni fa l'ho trovato impallato sulla scritta Samsung. Ho provato a togliere e rimettere la batteria, ma niente da fare. Ho provato a fare un hard reset ma non ci sono riuscito. Ecco la schermata che mi dà (le scritte in rosso sono terrificanti).




    Ovviamente ho provato a fare "Reboot system now" ma si blocca sulla scritta Samsung.
    Ho provato a fare un reset, ma non succede niente.
    A questo punto ditemi voi cosa dovrei fare, ma vi prego di spiegarmelo alla stessa maniera di come ci si rivolge a un bambino che deve imparare l'alfabeto
    Spero davvero che qualcuno abbia la pazienza di darmi una mano a capire almeno da che parte cominciare se volessi installare una ROM o fare non so cosa ...
    Te lo spiego facile...:

    Scheda madre andata
    È da buttare

    Ora, se vuoi provare a far qualcosa.... ti linko dei file da scaricare e flashare con Odin
    Sai di cosa si tratta?

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    samsung Note 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Te lo spiego facile...:

    Scheda madre andata
    È da buttare

    Ora, se vuoi provare a far qualcosa.... ti linko dei file da scaricare e flashare con Odin
    Sai di cosa si tratta?

    Diciamo che non potevi essere più chiaro di così. Mi ha accompagnato per 5 lunghi anni ... ma era prevedibile che prima o poi schiattasse ...
    E' chiaro che se mi dici che è da buttare, su questo telefono è inutile perdere tempo con Odin, però non sarebbe male se mi facessi una cultura in merito.
    So più o meno di cosa si tratta, ma non l'ho mai usato e dovrò studiare un pò.
    Ti ringrazio per il link ...

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Webbisto Visualizza il messaggio
    Diciamo che non potevi essere più chiaro di così. Mi ha accompagnato per 5 lunghi anni ... ma era prevedibile che prima o poi schiattasse ...
    E' chiaro che se mi dici che è da buttare, su questo telefono è inutile perdere tempo con Odin, però non sarebbe male se mi facessi una cultura in merito.
    So più o meno di cosa si tratta, ma non l'ho mai usato e dovrò studiare un pò.
    Ti ringrazio per il link ...
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218778

    I punti 4 e 6 saltali se non hai una Recovery Custom...

    Dimmi come finisce


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    samsung Note 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vediamo cosa riesco a fare, ancora grazie.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    samsung Note 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Una disfatta assoluta. Le ho provate tutte ma il mio Note 2 è ufficialmente un fermacarte. Amen.

  8. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Mi spiace molto....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    samsung Note 8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se non altro ho avuto l'occasione di fare il mio primo timido approccio con il mondo del modding. Almeno adesso ho una mezza idea di cosa sia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy