CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 270 di 857 primaprima ... 170220260268269270271272280320370770 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,691 a 2,700 su 8561
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, dubbi, consigli (Galaxy Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2691
    Androidiano L'avatar di Tanuzzu


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    chiedo subito scusa per la mia ignoranza in materia di modding e in generale sul mondo android.
    Ero un utente iOS fino ad aprile di quest'anno, mese in cui ho scoperto la libertà di android con l'acquisto del Note.
    Adesso dopo qualche mese di uso ovviamente la voglia di provare a moddare il telefono è fortissima e quindi ho iniziato a leggere un po di guide e adesso vorrei provare a flashare qualche ROM ma ho bisogno di qualche chiarimento...

    1) Ho ottenuto i permessi di root con la CWM v5.5.0.4, flashando anche il kernel NOTECORE v14.1, adesso mi ritrovo l'app SUPERSU e l'app SUPERUSER, è normale?? non dovrei trovarmi solo una delle due?

    2) ho copiato la cartella EFS e salvata sia sulla SD esterna che sul desktop del mio laptop utilizzando l'app free "ES Gestore", va bene o bisogna usare per forza l'explorer indicato nella guida?

    3) ho fatto un nandroid backup con la CWM e copiato sempre sia sulla SD che sul laptop, se flasho una ROM e non mi piace o mi da problemi, posso semplicemente fare il restore dal backup salvato o devo flashare la ROM STOCK?

    4) ho acquistato il telefono online ed ho una versione ungherese (HEX), mi sono registrato su sammobile per scaricare la rom stock 4.0.4 ma io attualmente mi trovo con la N7000XXLRB mentre su sammobile ho trovato solo la N7000XXLRI, fa lo stesso o ci sono problemi?

    Scusate le troppe domande ma sono un niubbazzo ^^'''

    Grazie a chiunque mi riesca ad aiutare

  2.  
  3. #2692
    Androidiano L'avatar di BEYLERBEY


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tanuzzu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    chiedo subito scusa per la mia ignoranza in materia di modding e in generale sul mondo android.
    Ero un utente iOS fino ad aprile di quest'anno, mese in cui ho scoperto la libertà di android con l'acquisto del Note.
    Adesso dopo qualche mese di uso ovviamente la voglia di provare a moddare il telefono è fortissima e quindi ho iniziato a leggere un po di guide e adesso vorrei provare a flashare qualche ROM ma ho bisogno di qualche chiarimento...

    1) Ho ottenuto i permessi di root con la CWM v5.5.0.4, flashando anche il kernel NOTECORE v14.1, adesso mi ritrovo l'app SUPERSU e l'app SUPERUSER, è normale?? non dovrei trovarmi solo una delle due?

    2) ho copiato la cartella EFS e salvata sia sulla SD esterna che sul desktop del mio laptop utilizzando l'app free "ES Gestore", va bene o bisogna usare per forza l'explorer indicato nella guida?

    3) ho fatto un nandroid backup con la CWM e copiato sempre sia sulla SD che sul laptop, se flasho una ROM e non mi piace o mi da problemi, posso semplicemente fare il restore dal backup salvato o devo flashare la ROM STOCK?

    4) ho acquistato il telefono online ed ho una versione ungherese (HEX), mi sono registrato su sammobile per scaricare la rom stock 4.0.4 ma io attualmente mi trovo con la N7000XXLRB mentre su sammobile ho trovato solo la N7000XXLRI, fa lo stesso o ci sono problemi?

    Scusate le troppe domande ma sono un niubbazzo ^^'''

    Grazie a chiunque mi riesca ad aiutare
    4) Il telefono lo devi prima sbrandizzare. Segui la guida.
    3) Il restore del backup lo devi fare con lo stesso kernel con cui hai fatto il backup, alternativa lo puoi fare tramite la recovery di abyss.
    2) Se dal pc la apri ed è tutto ok va bene.
    1) Devi togliere quello vecchio e lasciare il nuovo. Il supersu recente è la versione con l'androide blu con il mantello rosso.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #2693
    Androidiano L'avatar di Tanuzzu


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BEYLERBEY Visualizza il messaggio
    4) Il telefono lo devi prima sbrandizzare. Segui la guida.
    3) Il restore del backup lo devi fare con lo stesso kernel con cui hai fatto il backup, alternativa lo puoi fare tramite la recovery di abyss.
    2) Se dal pc la apri ed è tutto ok va bene.
    1) Devi togliere quello vecchio e lasciare il nuovo. Il supersu recente è la versione con l'androide blu con il mantello rosso.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Ciao Beylerbey e grazie per le risposte.
    Due cose però ho bisogno di chiedere...

    1) Il mio Note non mi sembra brandizzato.. non ho loghi o app di gestori telefonici, come faccio ad accertarmene?

    2) ho provato ad eliminare l'app SUPERUSERS ma non ci riesco, mi fa eliminare gli aggiornamenti ma non l'app.. cmq la supersu è quella che dici te col droide blu e il mantello rosso

  5. #2694
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    galaxy-s,s2,s3,NOTE

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa ma pongo una semplice domanda: ho flashato svariate rom JB ma la vecchia CWM su queste rom non c'è più? certo posso andare in recovery con la seguenza dei tre tasti ma trovavo comodissima la CWM (quella con l'icona a forma di ruota d'ingranaggio) grazie.

  6. #2695
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Marrakech
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy Note, SI, ACE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,non so se la procedura sia corretta ma ci provo...

    da qualche giorno il mio fido Galaxy Note fa i capricci:

    1) Non fa più copia e incolla (Ne di Testi ne di immagini)
    2) Cerca di fare dei doppioni delle Foto salvate nella SD creando delle icone nere nella Galleria.

    Ho provato a collegarlo a Kies ma ancora peggio visto che ha triplicato tutti i brani della Discoteca modificando in più tutte le cartelle.

    Grazie per l'aiuto

  7. #2696
    Androidiano L'avatar di BEYLERBEY


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarkus1955 Visualizza il messaggio
    chiedo scusa ma pongo una semplice domanda: ho flashato svariate rom JB ma la vecchia CWM su queste rom non c'è più? certo posso andare in recovery con la seguenza dei tre tasti ma trovavo comodissima la CWM (quella con l'icona a forma di ruota d'ingranaggio) grazie.
    Io sono su jb ed ho quella anche perché il philz monta solo quella.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #2697
    Androidiano L'avatar di BEYLERBEY


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hansel Visualizza il messaggio
    Buongiorno,non so se la procedura sia corretta ma ci provo...

    da qualche giorno il mio fido Galaxy Note fa i capricci:

    1) Non fa più copia e incolla (Ne di Testi ne di immagini)
    2) Cerca di fare dei doppioni delle Foto salvate nella SD creando delle icone nere nella Galleria.

    Ho provato a collegarlo a Kies ma ancora peggio visto che ha triplicato tutti i brani della Discoteca modificando in più tutte le cartelle.

    Grazie per l'aiuto
    Non stare ad impazzire. Fai una bella piallata.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  9. #2698
    Androidiano L'avatar di Swanny


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Redmi Note 12 Pro 5G

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho provveduto all'acquisto del Galaxy Note da un privato, ho letto delle buone potenzialità anche di modding del telefono sul forum, lui mi ha detto che ha sbrandizzato il terminale (prima con brand h3g) e messo su una versione pulita (?!), infatti all'avvio compare il logo Samsung e non quello della 3 e non c'è la presenza di nessuna app del gestore. Ho letto le prime 3 guide essenziali in sezione modding e son rimasto un pò spiazzato, rispetto al DHD (terminale che possiedo attualmente) sembra che x cambiare rom sul note la cosa sia più rognosa... Al momento ho ancora il suo account Google registrato in quanto ho letto di un bug che può provocare un blocco del telefono se si fa il reset, mi son trovato un pò spiazzato, leggendo un articolo ho scaricato un programma eMMC check, per vedere se ero a rischio di brick e il programma me lo ha confermato!!! Come mi muovo? Non sono molto pratico di smanettare e vorrei evitare di trovarmi tra le mani un ferma carte, ma vorrei allo stesso tempo ottenere il massimo da questo dispositivo che ho sempre apprezzato fin dal suo lancio sul mercato. Vorrei sapere se c'è qualcuno che a tempo perso può darmi qualche dritta e aiuto su come muovermi fin dall'inizio. Leggendo le news del forum per il passaggio a jelly Bean ci vorrà ancora molto e non c'è una data definita.
    Nel frattempo darò un'occhiata alle pagine di questo thread per vedere se trovo qualche info utile

  10. #2699
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    4,180
    Smartphone
    mitico galaxy note 2

    Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Swanny Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho provveduto all'acquisto del Galaxy Note da un privato, ho letto delle buone potenzialità anche di modding del telefono sul forum, lui mi ha detto che ha sbrandizzato il terminale (prima con brand h3g) e messo su una versione pulita (?!), infatti all'avvio compare il logo Samsung e non quello della 3 e non c'è la presenza di nessuna app del gestore. Ho letto le prime 3 guide essenziali in sezione modding e son rimasto un pò spiazzato, rispetto al DHD (terminale che possiedo attualmente) sembra che x cambiare rom sul note la cosa sia più rognosa... Al momento ho ancora il suo account Google registrato in quanto ho letto di un bug che può provocare un blocco del telefono se si fa il reset, mi son trovato un pò spiazzato, leggendo un articolo ho scaricato un programma eMMC check, per vedere se ero a rischio di brick e il programma me lo ha confermato!!! Come mi muovo? Non sono molto pratico di smanettare e vorrei evitare di trovarmi tra le mani un ferma carte, ma vorrei allo stesso tempo ottenere il massimo da questo dispositivo che ho sempre apprezzato fin dal suo lancio sul mercato. Vorrei sapere se c'è qualcuno che a tempo perso può darmi qualche dritta e aiuto su come muovermi fin dall'inizio. Leggendo le news del forum per il passaggio a jelly Bean ci vorrà ancora molto e non c'è una data definita.
    Nel frattempo darò un'occhiata alle pagine di questo thread per vedere se trovo qualche info utile
    Devi seguire questa guida,cosi avrai una rom italiana ics con root e recovery moddata.
    Devi avere un sd(comprala se non hai ancora la sd,consiglio 8 giga..ma anche 4 va bene) e devi essere disponibile a spendere i soldi per comprarti triangle away nel playstore...quindi se ancora non c'é l'hai fatti una carta ricaricabile
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1544563

    Sennò devi seguire questa,in questo modo non avrai bisogno di triangle away...ma dovrai comprare mobile odin sul playstore.
    Questa guida ti farà avere solo il root,poi per flashare un kernel safe e avere anche la recovery modificata dovrai usare mobile odin
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2254630

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di jokerpoker1; 04-11-12 alle 21:10

  11. #2700
    Androidiano L'avatar di Swanny


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Redmi Note 12 Pro 5G

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jokerpoker1 Visualizza il messaggio
    Devi seguire questa guida,cosi avrai una rom italiana ics con root e recovery moddata.
    Devi avere un sd(comprala se non hai ancora la sd,consiglio 8 giga..ma anche 4 va bene) e devi essere disponibile a spendere i soldi per comprarti triangle away nel playstore...quindi se ancora non c'é l'hai fatti una carta ricaricabile
    [GUIDA] ROOT ICS LRI Italia vers. 4.0.4 Notecore edition - Forum Android Italiano
    Opto per la 1 guida in quanto mi sembra più "completa" dell'altra, ho già una scheda sd da 2gb va bene lo stesso? Per comprare l'app non ci sarebbero problemi se non per il fatto che il play store non accetta la mia carta ricaricabile (postepay) e non riesco a capirne il motivo. Ho mandato email al servizio clienti delle poste senza risposte e in posta (ovviamente) non hanno saputo darmi nessuna soluzione al problema.

    EDIT; Dimenticavo, si perde qualcosa di quello che ho sul cellulare facendo la procedura descritta nella prima guida?
    Ultima modifica di Swanny; 04-11-12 alle 22:42

Pagina 270 di 857 primaprima ... 170220260268269270271272280320370770 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy