CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 822 di 857 primaprima ... 322722772812820821822823824832 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,211 a 8,220 su 8561
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, dubbi, consigli (Galaxy Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8211
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jamez71 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta allora dici di tenere la sweet o c'è qualcosa di meglio?
    di meglio c'è questa [ROM] [JB 4.1.2 XXLTC] Kobra Project io monto la v4 320 ...una scheggia!!..mai un problema.
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cipo1 per il post:

    jamez71 (21-03-15)

  3.  
  4. #8212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,

    Prima volta che scrivo su Androidiani, benché vi conosco da molto.

    Ho bisogno del vostro consiglio in merito alle modifiche che ho intenzione di apportare sul mio Note.

    Per curiosità mi piacerebbe provare una rom dei recenti Kitkat o Lollipop, ma sono spinto anche dalla necessità di un refresh radicale, visto che il telefono è diventato quasi inutilizzabile, causa rallentamenti vistosi mai risolti da alcuno dei vari rimedi tentati nel corso del tempo. In più vorrei ovviare al problema della memoria interna limitata per le applicazioni (come da vostra guida), a prescindere dall'ottimo Link2SD che conosco bene.

    In tema di modding Android ho poca esperienza: ho fatto giusto il rooting di un Motorola e cambiato firmware a questo Note - ma tutto ciò ormai molto tempo fa, quindi è come se fossi a zero. Per prepararmi al meglio ho cominciato la rilettura delle vostre guide, ma vi pregherei di non lesinare i dettagli nelle spiegazioni che decideste di darmi.

    La mia configurazione è questa:
    Samsung Note GT-N7000 (marchiato 3)
    Versione Android: 4.1.2
    Versione Kernel: 3.0.31-1103517
    Versione build: JZ054K.N7000XXLT4

    Il telefono non è rootato ed è attiva la crittografia sulla memoria interna (non sulla SD che non ho).
    Né recovery, né bootloader sono stati modificati.
    Kies, ovviamente è già installato sul PC e così pure i driver del telefono. Credo di avere da qualche parte anche Odin.

    Le domande che ho in merito a tutte le operazioni sono le seguenti:

    1) In che ordine vanno eseguite?
    Da quel poco che ho capito, direi: root - flash recovery - partizionamento - hard reset - flash custom rom

    2) E' obbligatoria la SD card per tutte queste cose? Se sì, qual è la dimensione minima che dovrebbe avere?

    3) Bisogna decrittografare il dispositivo prima di fare queste modifiche?

    4) C'è un modo per estrarre le app specifiche di Samsung (S Note in particolare) in modo da averle anche sulla custom rom?

    5) Non mi è molto chiara la distinzione e relativa compatibilità (se esistente) tra le varie famiglie di rom (cyanogen, c-rom, omni, stock, ecc.) e come si relazionano con il cambio del sistema di recovery da quello di fabbrica a CWM. E' davvero necessario quest'ultimo? Si usa solo per Cyanogen? Se poteste chiarirmi quest'aspetto ve ne sarei grato.

    6) A proposito di rom, ho la fatidica domanda da 1 milione di dollari: ^_^ cosa mi consigliate? La versione di Android a cui sono maggiormente interessato è Lollipop, viste le radicali innovazioni e il design eccellente della UI, ma leggo che non ci sono ancora rom stabili, quindi per un uso quotidiano posso ripiegare anche su Kitkat. Mi interessa molto che il sistema sia fluido e funzionale.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che voleste fornirmi. Attendo i vostri messaggi.

  5. #8213
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, sono un pò confuso ed ho bisogno di aiuto.
    ho un note 2 con root (cwm philz touch 4) e samsung stock rom con versione android 4.1.2.
    Siccome esendo rootato il sistema non si aggiorna automaticamente, avrei bisogno di qualche consiglio per aggiornare all'ultimo firmware disponibile.
    Innanzitutto dove reperire il firmware corretto.
    come flasharlo senza utilizzare il pc (ho linux e odin non ci gira)
    Leggendo alcune guide ho visto che viene richiesto di fare il wipe, questo cancella le applicazioni e/o i dati installati nel mio apparecchio?
    altra cosa, quando circa un anno fa ho eseguito la procedura di root e installazione di samsung stock rom al posto della originale h3g, ho anche eseguito la procedura di "triangle away", ma in impostazioni-info dispositivo-stato, alla voce stato dispositivo mi dice: modificato...è corretto???
    mi date una mano per favore???
    grazie
    ciao
    Ultima modifica di gepix; 25-03-15 alle 11:21

  6. #8214
    Androidiano L'avatar di kylebutler


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono un pò confuso
    ... infatti hai scritto nella sezione di aiuto del note 1

  7. #8215
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ...appunto...
    grazie

  8. #8216
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    709
    Smartphone
    samsung galaxy s3 gt-i9300

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho un note bloccato in boot, entra in recovery e in download mode, cosa posso fare per rimetterci il sistema? Ha la recovery cwm. Il telefono é andato in boot mentre flashavo un kernel, aiutatemi per favore. Non so cosa fare

  9. #8217
    Androidiano L'avatar di kylebutler


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max997 Visualizza il messaggio
    Ho un note bloccato in boot, entra in recovery e in download mode, cosa posso fare per rimetterci il sistema? Ha la recovery cwm. Il telefono é andato in boot mentre flashavo un kernel, aiutatemi per favore. Non so cosa fare
    Avevo lo stesso tuo problema, a me dovuto a incopatibilità tra rom e kernel. Ho risolto con uno dei deep clean consigliati.

  10. #8218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riuppo, sperando in una risposta.

    Nessuna anima buona che mi dà l'imbeccata giusta?
    Ultima modifica di flybotneo; 28-03-15 alle 08:12

  11. #8219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho un problema con il vecchio Samsung NOTE, se collego l'apparecchio con la porta USB senza farlo entrare in Download Mode mi riconosce la porta su Odin, se invece lo mando in Download Mode pur avendo istallato i drive non mi collega alla porta.
    Che faccio?

  12. #8220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, la memoria interna del mio cellulare è ferma a 1.97 e risulta quasi completamente piena, leggendo in giro ho letto che tramite odin si può grazie a un firmware originale e ad un file .pit apposta, il problema è che il mio cellulare da un'anno rifiuta qualsiasi connessione USB (utilizzo un caribatterie samsung esterno e ho 2 batterie che cambio in continuazione). Avevo pensato a Mobile Odin ma non legge i file .pit quindi non potrei lo stesso, ci sarebbe un modo per farlo da recovery ad esempio o altre idee?

Pagina 822 di 857 primaprima ... 322722772812820821822823824832 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy