CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 310 di 857 primaprima ... 210260300308309310311312320360410810 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,091 a 3,100 su 8561
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, dubbi, consigli (Galaxy Note N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3091
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Se segui le guide non dovresti avere problemi.Per quanto riguarda il Brick quello è un Bug presente nel Kernel di ICS.
    Quindi? Io vorrei montare una Rom JB, dovrei effettuare le operazioni di root in ambiente ics per poi installare il kernel JB? Provengo dal Htc Sensation, per il quale il modding era estremo e selvaggio.

    Tra l'altro ce ne sono 23847102431028401mila guide... :/ mi perdo.
    Ultima modifica di GinaTrve; 28-11-12 alle 11:31

  2.  
  3. #3092
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, vorrei sapere se posso utilizzare una chiavetta usb dati con il mio tablet samsung galaxy note 10.1!!

  4. #3093
    Baby Droid L'avatar di morphvox


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Valmontone
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, non è la prima volta che mi addentro nel mondo del modding android, ma con il mio nuovo note, si!
    volevo sapere visto che prima non ne ero a conoscenza, se è obbligatorio cambiare il kernel per poi abbinarlo ad una custom rom!
    e sopratutto mi sareste di grande aiuto a consigliarmi quale sia il miglior abbinamento kernel + rom... visto che ce ne sono una miriade in questo forum!

    grazie! =)

  5. #3094
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito cosa vuoi dire...Di rom basate su JB ce ne sono moltissime.

    Datti una bella letta ad i 3D che trovi in rilievo che sono quelli più importanti,se invece non sai bene cosè il Modding nella mia firma trovi un link che ti riporta ad una guida ( F.A.Q. sul Modding Android ) leggiti quella
    Ho detto che provengo dal Sensation, per il quale il modding era estremo e selvaggio quindi direi che lo so cos'è il modding... visto che ho sentito peste e corna del modding del Galaxy Note avrei voluto delucidazioni su come procedere e quali fra le 2341251241241mila guide seguire, considerato che vorrei montare una CM10. Spero che qualcuno mi possa dare una mano, perchè al momento sono fortemente demotivata... :/

  6. #3095
    Androidiano L'avatar di carmamagno


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Internet
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Zopo ZP990

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, non so se questo è thread giusto... se non lo è certo non mancherete di farmelo notare!

    Ho da svariati mesi il Note e la scimmia del mod mi ha preso veramente male, non sono un caso patologico ma spesso ho degli accessi di flash che mi fanno cambiare rom anche 3/4/5/6/7 ... (etc.) volte in un giorno, salvo rimanere anche per settimane su una sola ROM.
    Fatta questa premessa espongo il problema:
    generalmente flasho delle ROM derivate dalle STOCK, a partire da GB, passando da ICS ed attualmente finendo con JB, ma non ho disdegnato alcune versioni AOSP o AOKP. Ultimamente, dopo una lunga serie di flash di ROM derivate STOCK (ultima delle quali la TEAM UNION) ho voluto tornare a provare una AOSP ed in particolare la JELLY BEER 3.31... risultato... non riesco ad installarla! L'installazione parte e poi mi si blocca con una serie di scritte del tipo get.prop qualcosa (non ho preso appunti della scritta e non chiedetemi di ritentare perchè se non capirò questo problema non farò un altro tentativo!). Dal senso generale sembra che la JELLY BEER non riconosce il telefonino oppure va a cercare qualcosa che non trova e ferma l'installazione. Presumo che facendo il deep clean il problema sparirà, ma se è risolvinbile in altra maniera preferirei non doverci ricorrere.
    Voglio chiarire che la ROM non era corrotta perchè l'MD5 corrispondeva.
    Ho il sospetto che le passate installazioni, nonostante tutti gli wipe ed i format che si vogliono, lascino tracce da qualche parte nella memoria del telefonino e che, passando da un tipo di ROM ad un'altra di diversa architettura, i nodi vengono al pettine!
    Infatti dopo il fallito tentativo di installare la JELLY BEER ho provato a rimettere la TEAM UNION e l'installazione è andata a buon fine! Per fortuna.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Come può essere risolto?
    Esiste qualche procedura che possa ripulire integralmente, al pari del citato DEEP CLEAN, la memoria del NOTE? (se di tale problema si tratta)

    P.S.: Se non si fosse capito avevo già provato la JELLY BEER all'inizio, il problema descritto è sorto solo dopo un numeroso avvicendarsi di ROM derivate dalla STOCK!
    A forza di flashare ROM ho briccato il mio Galaxy Note....
    ... MA NON ME NE PENTO!! E LO RIFAREI !!!!


    Se sono stato utile un GRAZIE non fa male.
    Pigia in basso a sinistra!

  7. #3096
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morphvox
    Ciao a tutti ragazzi, non è la prima volta che mi addentro nel mondo del modding android, ma con il mio nuovo note, si!
    volevo sapere visto che prima non ne ero a conoscenza, se è obbligatorio cambiare il kernel per poi abbinarlo ad una custom rom!
    e sopratutto mi sareste di grande aiuto a consigliarmi quale sia il miglior abbinamento kernel + rom... visto che ce ne sono una miriade in questo forum!

    grazie! =)

    Il note è famoso per un bug che bricka il terminale in modo irreversibile. Questo è dovuto dall'abinamento del firmware ics 4.0.4 col kernel stock, il problema avviene Se vengono eseguiti i wipe da recovery. Se vuoi cambiare rom per prima cosa oltre ad avere i permessi di root devi cambiare kernel e metterne uno sicuro privo di bug. Quelli consigliati sono notecore 14.1, speedcore, hidra... Ti consiglio di mettere notecore14.1 contenente già la recovery modificata, puoi flasharla tramite mobile odin pro onde evitare l'attivazione del counter. Notecore comunque è associabile a jelly bean. Leggi un po di 3d e informati bene sulle caratteristiche di questo terminale prima di fare qualcosa di cui puoi pentirti. Non mi assumo nessuna responsabilità ovvio


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  8. #3097
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Comunque volevo sapere se ora che ho jelly bean 4.1.2 kernel lsa devo stare attento a qualche eventuale bug della stessa portata di ics o posso stare tranquillo...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  9. #3098
    Baby Droid L'avatar di morphvox


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Valmontone
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medita Visualizza il messaggio
    Il note è famoso per un bug che bricka il terminale in modo irreversibile. Questo è dovuto dall'abinamento del firmware ics 4.0.4 col kernel stock, il problema avviene Se vengono eseguiti i wipe da recovery. Se vuoi cambiare rom per prima cosa oltre ad avere i permessi di root devi cambiare kernel e metterne uno sicuro privo di bug. Quelli consigliati sono notecore 14.1, speedcore, hidra... Ti consiglio di mettere notecore14.1 contenente già la recovery modificata, puoi flasharla tramite mobile odin pro onde evitare l'attivazione del counter. Notecore comunque è associabile a jelly bean. Leggi un po di 3d e informati bene sulle caratteristiche di questo terminale prima di fare qualcosa di cui puoi pentirti. Non mi assumo nessuna responsabilità ovvio
    Capisco
    Nella guida del modding cè una parte in cui spiega come flashare un kernel safe partendo dalla rom 4.0.4 lri italia, io ho proprio questa rom!
    Quindi deduco che debba seguire quello specifico post nel mio caso giusto? =)
    Carpe Diem

  10. #3099
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morphvox
    Originariamente inviato da medita
    Il note è famoso per un bug che bricka il terminale in modo irreversibile. Questo è dovuto dall'abinamento del firmware ics 4.0.4 col kernel stock, il problema avviene Se vengono eseguiti i wipe da recovery. Se vuoi cambiare rom per prima cosa oltre ad avere i permessi di root devi cambiare kernel e metterne uno sicuro privo di bug. Quelli consigliati sono notecore 14.1, speedcore, hidra... Ti consiglio di mettere notecore14.1 contenente già la recovery modificata, puoi flasharla tramite mobile odin pro onde evitare l'attivazione del counter. Notecore comunque è associabile a jelly bean. Leggi un po di 3d e informati bene sulle caratteristiche di questo terminale prima di fare qualcosa di cui puoi pentirti. Non mi assumo nessuna responsabilità ovvio
    Capisco
    Nella guida del modding cè una parte in cui spiega come flashare un kernel safe partendo dalla rom 4.0.4 lri italia, io ho proprio questa rom!
    Quindi deduco che debba seguire quello specifico post nel mio caso giusto? =)

    Penso proprio di si


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato medita per il post:

    morphvox (29-11-12)

  12. #3100
    Baby Droid L'avatar di morphvox


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Valmontone
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medita Visualizza il messaggio
    Penso proprio di si
    Già era proprio così

    Avrei un'altra domanda da fare...
    Ho montato il kernel speedmod, ma ho letto che non supporta le rom aokp e cyanogen...
    Come faccio a vedere se una rom è aokp o cyanogen? Visto che precisamente non riesco a capirlo bene... ._.
    Carpe Diem

Pagina 310 di 857 primaprima ... 210260300308309310311312320360410810 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy