CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Galaxy Note ICS Rom official leak N7000XXLP1_N7000OXALP1_OXA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note ICS Rom official leak N7000XXLP1_N7000OXALP1_OXA


    ATTENZIONE: DOPO VARIE PROVE SIA PETERPAN79 CHE IO ABBIAMO RISCONTRATO UN PROBLEMA NON DA POCO. IN CONVERSAZIONE TELEFONICA IL NOSTRO INTERLOCUTORE SENTE SOLO UN FRUSCIO E NON LA NOSTRA VOCE. PER ORA DEVO DICHIARARE DA QUESTO PUNTO DI VISTA LA ROM INSERVIBILE A CAUSA DEL PROBLEMA TELEFONICO. CHIEDO SCUSA


    Eccomi qua a parlare di una rom che ha trovato il buon peterpan79 sulla rete.
    A quanto riportato dal titolo è una OFFICIAL LEAK, per la precisione N7000XXLP1_N7000OXALP1_OXA
    Funziona wi fi, fotocamera, videocamera compreso il market e le google apps come ad esempio gmail senza dover installare pacchetti esterni etc etc. tranne la tastiera standard che scriverà un bel "null" al posto di qualunque lettera. Problema risolvibile con una tastiera alternativa.
    Per ora non è possibile effettuare root o mod su questa leak quindi pensateci bene.

    Occorente: Provenienza rom ROOTED, COSCIENZA E CONOSCENZA di ciò che state facendo, Mobile Odin Pro e Odin PC

    PREMESSA: SE NON SAPETE COSA STATE FACENDO NON VI CIMENTATE CON QUESTE COSE, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SE SEGUITE MALE LA GUIDA O SE BRICKATE IL TELEFONO!!! FATE CCIO' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO E SOPRATUTTO FATELO SE SAPETE COSA STATE FACENDO!!
    Vi vado a spiegare la procedura per flasharla sui nostri Note. ATTENZIONE, bisogna NECESSARIAMENTE provenire da una rom con relativo ROOT in quanto sul sito che vi linkerò tra poco viene riportato che flashando questa versione di ICS nonostante sia official, si attiveranno i counters e il triangolo giallo.

    PROCEDIMENTO:

    - Se non avete il Note col root seguite le preziose guide di Andromeda1968 qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post799696.

    - A procedura terminata NON AVRETE PIU IL ROOT, quindi pensateci bene prima di procedere. Quindi, per non avere fastidi con i warnings dovrete avere sul vostro note MOBILE ODIN PRO, scaricabile dal Market, anzi da Google Play, il nuovo market di Android.

    - Scaricate la rom zippata andando qua [NEWS] N7000XXLP1_N7000OXALP1_OXA – Ice Cream Sandwich for N7000 – OFFICIAL LEAK | Samsung Updates.

    - Una volta scaricata, apritela, estraete i file e provvisoriamente metteteli in una cartella sul desktop del vostro pc.

    - Collegate il Note al pc e copiate i seguenti file nella memoria esterna: GT-N7000-MULTI-CSC-OXALP1.tar.md5, MODEM_N7000XXLP1_REV_05_CL1098475.tar.md5 e N7000_CODE_N7000XXLP1_CL88317_REV02_user_mid_noshi p.tar.md5 (il file.pit lasciatelo perdere)

    - Aprite mobile odin pro e selezionate di aprire i file che avete appena copiato nella memory card, sceglieteli uno per volta e selezionate, prima di dare il via al flash, la casellina del wipe.

    - Ora è tutto pronto, premete flash firmware, fatgli fare la verifica e una volta fatta inizierà il flash.

    - Quando tutto sarà finito vi si fermerà in modalità recovery che, come vedrete, è la recovery standard di android.

    - Approfittate per fare qualche wipe e poi selezionate reboot.

    - Resterà per un pò con la scritta samsung, non preoccupatevi, è normale.

    - Una volta avviato dovrete inserire i vostri dati, account google etc. La tastiera, come ho detto all'inizio scriverà sempre i NULL.

    - Per inserire i vostri dati, dovrete armarvi del pennino del vostro Note e scrivere temporaneamente a mano, una volta fatto tutto potrete accedere al market e scaricarvi una tastiera alternativa.

    - Se volete provare a cambiare CSC dovrete riflasharlo, ma stavolta con Odin da PC. Non vi allarmate, in questo caso NON attiverà nessun warning (ho testato personalmente e non si è attivato assolutamente nulla).

    - Per il flash del CSC: Killate tutti i processi attivi di Kies, spegnete il Note e mettetelo in modalità Download premendo vol- home e power.

    - Confermate che volete entrare in download mode con vol+ appena ve lo chiede e collegate il Note al pc.

    - Avviate Odin dal pc, assicuratevi che venga riconosciuto il telefono (sotto la voce id:com deve essere giallo con una dicitura simile a questa: 0:[COM4] e cliccate sulla voce CSC e scegliete il file CSC (GT-N7000-MULTI-CSC-OXALP1.tar.md5) che avrete preventivamente estratto dal file zip scaricato inizialmente. -

    - Premete START da Odin e aspettate che finisca la procedura. In questo modo avrete il multi CSC. E questo è tutto, mi raccomando non fate cose di testa vostra, NON cimentatevi in esperimenti, sappiate ciò che fate!!!


    Spero di esservi stato utile
    p.s. Grazie a Peterpan79 che ha scovato questa rom!!

    EDIT:
    Inizialmente ho asserito che era tutto perfettamente funzionante, ma alcune cose son cicciate fuori dopo e ve le vado ad elencare. Chiedo scusa.

    Nel browser di internet c'è una casellina in alto a destra. cliccandoci sopra crasha il browser. Bisogna premere il pulsante di accensione per far apparire il messaggio di errore. Il browser naviga bene, nessun problema tranne che per quella casellina la.

    in chiamata bisogna disattivare riduzione rumore o non si sentirà nulla

    Kies non riconosce il telefono, ma non vi servirebbe comunque.
    Ultima modifica di lex_one; 09-03-12 alle 20:43

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lex_one per il post:

    danielinoi (09-03-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lex_one Visualizza il messaggio
    Eccomi qua a parlare di una rom che ha trovato il buon peterpan79 sulla rete.
    A quanto riportato dal titolo è una OFFICIAL LEAK, per la precisione N7000XXLP1_N7000OXALP1_OXA
    è tutto perfettamente funzionante; wi fi, fotocamera, videocamera compreso il market e le google apps come ad esempio gmail senza dover installare pacchetti esterni etc etc. tranne la tastiera standard che scriverà un bel "null" al posto di qualunque lettera. Problema risolvibile con una tastiera alternativa.

    Occorente: Provenienza rom ROOTED, COSCIENZA E CONOSCENZA di ciò che state facendo, Mobile Odin Pro e Odin PC

    PREMESSA: SE NON SAPETE COSA STATE FACENDO NON VI CIMENTATE CON QUESTE COSE, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SE SEGUITE MALE LA GUIDA O SE BRICKATE IL TELEFONO!!! FATE CCIO' A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO E SOPRATUTTO FATELO SE SAPETE COSA STATE FACENDO!!
    Vi vado a spiegare la procedura per flasharla sui nostri Note. ATTENZIONE, bisogna NECESSARIAMENTE provenire da una rom con relativo ROOT in quanto sul sito che vi linkerò tra poco viene riportato che flashando questa versione di ICS nonostante sia official, si attiveranno i counters e il triangolo giallo. Se non avete il Note col root seguite le preziose guide di Andromeda1968 qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post799696. A procedura terminata NON AVRETE PIU IL ROOT, quindi pensateci bene prima di procedere. Quindi, per non avere fastidi con i warnings dovrete avere sul vostro note MOBILE ODIN PRO, scaricabile dal Market, anzi da Google Play, il nuovo market di Android. Dunque andate qua [NEWS] N7000XXLP1_N7000OXALP1_OXA – Ice Cream Sandwich for N7000 – OFFICIAL LEAK | Samsung Updates e scaricate la rom zippata. Una volta scaricata, apritela, estraete i file e provvisoriamente metteteli in una cartella sul desktop del vostro pc. Collegate il Note al pc e copiate i seguenti file nella memoria esterna: GT-N7000-MULTI-CSC-OXALP1.tar.md5, MODEM_N7000XXLP1_REV_05_CL1098475.tar.md5 e N7000_CODE_N7000XXLP1_CL88317_REV02_user_mid_noshi p.tar.md5, dopodichè aprite mobile odin pro e selezionate di aprire i file che avete appena copiato nella memory card, sceglieteli uno per volta e selezionate, prima di dare il via al flash, la casellina del wipe. Ora è tutto pronto, premete flash firmware, fatgli fare la verifica e una volta fatta inizierà il flash. Quando tutto sarà finito vi si fermerà in modalità recovery che, come vedrete, è la recovery standard di android. Approfittate per fare qualche wipe e poi selezionate reboot. Resterà per un pò con la scritta samsung, non preoccupatevi, è normale. Dopodichè, una volta avviato dovrete inserire i vostri dati, account google etc. La tastiera, come ho detto all'inizio scriverà sempre i NULL. Per inserire i vostri dati, dovrete armarvi del pennino del vostro Note e scrivere temporaneamente a mano, una volta fatto tutto potrete accedere al market e scaricarvi una tastiera alternativa. Se volete provare a cambiare CSC dovrete riflasharlo, ma stavolta con Odin da PC. Non vi allarmate, in questo caso NON attiverà nessun warning (ho testato personalmente e non si è attivato assolutamente nulla). Vi spiego cosa dovete fare: Killate tutti i processi attivi di Kies, spegnete il Note e mettetelo in modalità Download premendo vol- home e power. Confermate che volete entrare in download mode con vol+ appena ve lo chiede e collegate il Note al pc. Avviate Odin dal pc, assicuratevi che venga riconosciuto il telefono (sotto la voce id:com deve essere giallo con una dicitura simile a questa: 0:[COM4] e cliccate sulla voce CSC e scegliete il file CSC (GT-N7000-MULTI-CSC-OXALP1.tar.md5) che avrete preventivamente estratto dal file zip scaricato inizialmente. Premete START da Odin e aspettate che finisca la procedura. In questo modo avrete il multi CSC. E questo è tutto, mi raccomando non fate cose di testa vostra, NON cimentatevi in esperimenti, sappiate ciò che fate!!!
    Per il resto questa rom funziona perfettamente, l'ho testata e non mi ha dato nessun problema al di fuori della tastiera standard.
    Spero di esservi stato utile
    p.s. Grazie a Peterpan79 che ha scovato questa rom!!
    ottimo direi, finalmente qualcosa si muove anche per il Note

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    lex garantisci che tutto funziona tranne la tastiera (tanto gia ne uso una diversa) e cosa piu grave non si puo rootare?
    Partendo da una King Droid V6 con Kernel Abyss 4.2 la procedura dovrebbe essere quella sopra descritta vero ?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    lex garantisci che tutto funziona tranne la tastiera (tanto gia ne uso una diversa) e cosa piu grave non si puo rootare?
    Partendo da una King Droid V6 con Kernel Abyss 4.2 la procedura dovrebbe essere quella sopra descritta vero ?
    la sto usando ora e non sto riscontrando problemi, il wi fi va, la fotocamera pure, i video li fa e li riproduce...per ora tutto nella norma. Si la procedura se hai la rom root è esattamente quella descritta. Parti da Mobile Odin Pro e segui tutto alla lettera
    e comunque no, non si può rootare al momento. Perlomeno non ho trovato nulla in merito.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    adesso ho finito di vedere il video che c'è sotto al link per scaricare la ROM e vedo che nel video usano la tastiera originale Samsung e al momento dell'accensione non c'è l'animazione che ormai si vede quando si accende uno smartphone con ICS ma c'è la classica animazione Samsung uguale a quella che c'è ora con Ginger.
    L'altra cosa e che all'accensione esce il triangolo giallo di warnings (counter attivato)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    adesso ho finito di vedere il video che c'è sotto al link per scaricare la ROM e vedo che nel video usano la tastiera originale Samsung e al momento dell'accensione non c'è l'animazione che ormai si vede quando si accende uno smartphone con ICS ma c'è la classica animazione Samsung uguale a quella che c'è ora con Ginger.
    L'altra cosa e che all'accensione esce il triangolo giallo di warnings (counter attivato)
    Yes, ma con la procedura che ho descritto non si attiverà nessun warning ne counter. L'animazione è quella standard di samsung perchè è una "official leak", quindi si presuppone che quando viene rilasciato l'aggiornamento ufficiale samsung avrà l'animazione sua ovviamente. Per quanto riguarda la tastiera non so se quella sia l'originale, ce ne sono identiche ma scaricabili.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    sicuri che non sia la versione europa della leaked cinese?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calaio91 Visualizza il messaggio
    sicuri che non sia la versione europa della leaked cinese?
    Parrebbe di no, quella la provai, ma non mi sembra affatto questa che ho ora

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lex_one Visualizza il messaggio
    Parrebbe di no, quella la provai, ma non mi sembra affatto questa che ho ora
    Ma questa quando e dove è uscita?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calaio91 Visualizza il messaggio
    Ma questa quando e dove è uscita?
    Dovrebbe essere di Febbraio circa

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy