CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 90
Discussione:

[Progetto] Resurection Your Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    se non si accende piu' non c'e' nulla da fare e sicuramente anche in samsung non potranno far altro che constatare il decesso e quindi riparartelo in garanzia.....una cosa pero' puoi farlo come ultimo sfogo personale...parlo come fosse il mio perchè mi dispiace davvero quello che sta accadendo a tutti..

    in assistenza farei notare questa cosa che è successa del brick come un fatto gravissimo....un conto se una persona nel modding flasha male o succede qualche cosa di particolare smanettando rom o altro ma che il device si briccki con la sola recovery stock facendo un semplice wipe o format EMMC è ASSURDO......quindi inconcepibile.....ecco....farei notare questo ai capi sezione del centro assistenza.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falk88 Visualizza il messaggio
    Qua cmq il lavoro si fa ancora piu interessante, sta mattina ho ricevuto a casa, da qualche anonimo, una cosa che mio avviso sembrerebbe il jig. Ha la stessa porta usb del cavetto xo non ha nessuna uscita. Penso quindi sia proprio il jig. con quello cosa posso farci?
    Mi spiegate che funzione va a fare sul dispositivo se ne siete a conoscenza? Tra l'altro vi informo che ho contattato privatamente alcuni utenti di xda e stiamo lavorando un po sulle partizioni.
    Il fatto che propongono loro e quello di fare un file pit custom e ripartizionare tramite adb la factoryfs spostandola al posto di una partizione nascosta di sistema che ha solo 500 e piu mb. Il fattore e che facendo in questo modo il procedimento funziona ma non si puo flashare nessun tipo di rom stock, ma solo tramite cmw. A mio avviso questo procedimento e una gran cagata xke poi sei limitato a quei 500 mb e nn puoi farci nulla,
    l'idea che mi e venuta e quello di andare a eliminare manualmente tutte le partizioni tranne la efs e la recovery.
    La efs per quanto riguarda imei e cagate varie e la recovery per farlo almeno accendere in recovery e spero sia anche la partizione dovee riesiede il download mode.
    vorrei far in modo che tutta la memoria del telefono si riformattata in un unica partizione, formattata poi in fat32, si ricancella la partizione e si va a ricreare manualmente la partizione cache, /system e tutte le altre cancellate seguendo la pagina proposta da un utente che spiegava come ripartizionare la cache ma non le altre.
    La mia idea penso sia un suicidio bello e buono, ma tanto alla fine tentar non nuoce.
    Io prima di procedere a tale esperimento vorrei sapere se tipo andromeda o ki si intende piu di me se sa dove risiede la recovery e il download mode cosi mantengo quelle partizioni inalterate.
    Grazie per il sostegno
    falk, ti stimo davvero per la tua grandissima determinazione. Hai fatto il possibile con tutti i mezzi a tua disposizione, sei un grande!

  4. #23
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    se non si accende piu' non c'e' nulla da fare e sicuramente anche in samsung non potranno far altro che constatare il decesso e quindi riparartelo in garanzia.....una cosa pero' puoi farlo come ultimo sfogo personale...parlo come fosse il mio perchè mi dispiace davvero quello che sta accadendo a tutti..

    in assistenza farei notare questa cosa che è successa del brick come un fatto gravissimo....un conto se una persona nel modding flasha male o succede qualche cosa di particolare smanettando rom o altro ma che il device si briccki con la sola recovery stock facendo un semplice wipe o format EMMC è ASSURDO......quindi inconcepibile.....ecco....farei notare questo ai capi sezione del centro assistenza.
    Guarda purtroppo abito in un posto veramente di merda dove c'e solo un centro assistenza in tutta la città che ripara tutti i tipi di telefono televisori ecc. Anni fa l'ho denunciato xke gli ho portato un motorola v3 e me lo ha ridato assemblato da diversi v3 e tra laltro a veva 3 scocche cmpletamente diverse e 3 codici imei, quindi gli ho fatto causa e mi ha dato un po di soldini e un razar nuovo di zecca.
    Ora io non vorrei proprio portargli il mio note xke se no me lo distrugge ancora di piu. penso che andro in alessandria, sta di fatto che io andrò l'i facendo la figra del perfetto ignorante sperando che passa la garanzia, a riparazione effettuata e con il telefono in mano chiederò di parlare con un tecnico samsung e magari me lo faccio amico, gli spiegherò poi che cosa mi e venuto in mente.
    Tra l'altro ora mi son venute altre idee in mente che potrebbero funionare. e spero che riesco a far qualcosa anche sul mio che non si accende.
    Dovrei trovare un driver usb che riesce a leggermi almeno le partizioni del telefono poi vado giu di gparted o meglio partition magic. se si riuscisse avere un driver senza recovery, si potrebbe riformattare tutto l'intero dispositivo, e in questo caso io procederei a una formattazione di basso livello, ma penso che cio non sia fattibile poiche in una partiziona nascosta vi erano i driver per far funzionare il dispositivo e visto che i driver necessitan di un kernel ke gira se si formatta la recoveri addio cellulare come nel mio caso.
    Ieri e successo questo. stavo ripartizionando il data e il system. eliminati con successo, dovevo prima lanciare un check sullo spazion nn partizionato ma non mi sono ricordato, ho ripartizionato solo il system ma si e bloccato all'89 % e visto che se non lo completi poi devi rifarlo da capo ho detto facciamo le cose fatte bene rimettendo il pit- ho messo il pit mandato in download e flashato ma non ha portato a termine il procedimento da li sono andato su adb che mi diceva ke l'intero disco era illeggibile a causa della tabella di partizioni era andata persa per cui bisognava formattare tutto quanto. il telefono si e spento rima che riuscissi a resuscitare la tabella con il rescue e da li e deceduto.
    Ora si dovrebe trovare un modo per far leggere l'harddisk del cel senza che questo venga avviato inn quanto in questo modo si riescono a smontare e rimontare bene le partizioni.
    La cazata a mio avviso che ha fatto samsung e stata quella di non creare una sorta di bios protetto. nei pc c'e la nad con dentro il bios che in qualunque situazione ti fa avviare il pc anche se non c'e l'harddisk. Se la smsung avrebbe creato tale chip e messo dentr il download mode e la recovery a questora non staremo qui a cristonare.
    A mio avviso a fatto una cagata, mille partizioni che svolgono compiti diveri ma basta che si sballi la tabella e vai a puttane.
    Scusate il mio linguaggio ma come architettura fa pettare sto note amici.
    Io sto studiando proprio architettura dei calcolatori all'università. e cribio dovevano creare un boot protetto!!!

  5. #24
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dryblow Visualizza il messaggio
    falk, ti stimo davvero per la tua grandissima determinazione. Hai fatto il possibile con tutti i mezzi a tua disposizione, sei un grande!
    Ti ringrazio molto. Per me anche se ho rotto un telefono da 700 euro è un piacere fare questo tipo di cose.
    Io sono sempre alla ricerca di informazioni, metodi, e quant'altro per riuscire ad aiutare le persone in difficoltà. Io studio informatica all'università e c'e da uscire pazzi tutti i giorni.
    Tutti i miei amici mi danno dei nomi xke sono sempre li a smontare le cose a cambiare software e quant'altro. Il mio scopo e quello di apprendere e poi modificare second le mie esigenze. in questo modo apprendo molto di piu che se uno della samsung viene da me e mi dice fai questo questo e questo senza spiegarmi ne il perche ne il per come.
    Io la vedo cosi, poi magari sbaglio. Ma dico io a tutti quelli che sicuramente leggeranno questo post e mi criticheranno e mai possibile che dobbiano farci dire cosa fare dagli altri? nel senso io compro un note? xke devi mettere i counter o altre cazzate x vedere se ho modificato qualcosa?
    Il telefono è il mio? ti ho dato dei grossi quattrini? e allora xke al posto di rompermi i coglioni non mi dici cosa avete fatto e non commentate il vostro codice di merda? in questo modo a mio avviso ci saranno sicuramente tanti brick ma sicuramente qualcuno impavido come me si mette li e sforna qualcosa di eccezzionale. invece ora facendo come fanno loro, ci sno se non erro il 50% delle persone che hanno brikkato, e molte persono con idee su come sbrikkarlo ma non hanno i mezzi e samsung nn vuole sentir parola.
    al posto di rompere con sta garanzia, perche non contattano quelli di xda, me o ki altro si sia messo all'opera per vedere sa hanno soluzioni anche banali? e cosi che si fa, l'unione fa la forza ma loro pensno solo ai profitti.
    Che mondo di merda

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    infatti per terminali di questa fascia dovrebbe sempre esserci un modo "ultimo" e inaccessbile per poter ripristinare il tutto in caso di brick totale...

  7. #26
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    infatti per terminali di questa fascia dovrebbe sempre esserci un modo "ultimo" e inaccessbile per poter ripristinare il tutto in caso di brick totale...
    Ora comunque tiro giù una guida per tutti quanti per farvi vedere il lavoro fatto e come ho agito, cosi qualche impavido come me trova la soluzione.
    se me lo permetti linko anche i programmi che ho usato e guide che ho preso sparse per il web.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho trovato forse la soluzione§!!!!Praticamente uno su xda ha detto che facendo una serie di passaggi riesce a far bootare il note ma poi gli dice che manca il factory, quello che non sono riuscito a fare e farlo bootare!!!
    Quindi ricapitolando si dovrebbe procedere in questo modo:
    Tramite shell adb andare su parted e eliminare con il comando rm 9 la partizione system e poi sepre su parted dare il comando rm sta volta su data che pero non ricordo il numero mi sembra il 10 o l 11.
    Fatto cio bisogna rebootare in download e tramite odin flashare solo il pit cosi ricrea le partizioni.
    Ritornare su shell adb e rientrare in parted dando poi il comando print per vedere se le partizioni si sono ricreate.
    A quel punto se tutto e andato per il verso giusto si va a scompattare il file factoryfs in una cartella situata in c:/ e successivamente anche il data.
    Fatto cio tramite shell, con il comando adb push /system c:/FACTORYSF si copia tutto il contenuto del factory nel system, (dove dovrebbe risiedere) e poi successivamente fare la stessa cosa con il data.

    A quel punto si segue la guida del ragazzo di xda per flashare i file rimanenti che odin accetta e flasha e a quel punto il nostro terminale dovrebbe funzionare. Pero sicuramente rifacendo il wipe eprovando a tornare a ginger si impalla di nuovo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato falk88 per il post:

    giopon (19-12-12)

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    asti
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 52 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falk88 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la tua ottima segnalazione.
    Per tutti gli altri che seguono il caso sono riuscito a far degli ottimi prograssi pero senza risolvere il problema.
    Come molti di voi hanno gia letto e riletto il problema puo essere causato da un malfunzionamento del driver che gestisce in particolare la EMMC.
    Questo problema secono me NON ESTISTE.
    Stono stato al pc fino alle 5 per lavorare a una soluzione.
    Armato di un buon caffe ogni 30 minuti e una stecca di sigarette, mi sono messo all'opera grazie alle vostre guide e segnalazioni e sono riuscito a riscrivere manualmente la famigerata /system.
    Sempre tramite comnadi ADB sono riuscito a eliminare la partizione che causava l'errore, successivamente ho flashato tramite odin il solo file pit per ripartizionare, cosi facendo odin mi ricrea la partizione factoryfs senza pero formattarla in ext4 in quanto ne odin e ne i comandi adb hanno l'opzione per formattare con quel file sistem.
    Siccome ho letto che bisogna ingannare l'sdk creando una sorta di partizione con ext2 per poi convertirla con qualche comando strano.
    Io per ovviare a cio, sono entrato in recovere e da mount and storage ho formattato la partizione.
    Ora avendo tale partizione libera sono andato, con i comandi ADB, a inseriri i file singolarmente dentro la partizione dopo aver scompattato il file factoryfs. L'operazione procede tranquillamente e copia tutti i file che gli do in pasto ma dopo un po di connessione la recovery va in tilt e non mi da piu l'accesso alla shell e mi tocca riflashare la recovery cf root della kka. facendo cio, viene ripristinato il collegamento con il dispositivo e posso procedere con il trasferimento dei file rimanenti.
    Ieri verso le 4 ho completato il procedimento alla perfezione, da recovery poi o fixato i permessi, e poi in download mode tramite heidmall ho flashato il boot, l'lsb1, il kernel, hidden,modem, e il resto tranne il factoryfs.
    tutto il processo termina con esito positivo ma al riavvio il telefono resta in recovery e da li non va piu avanti. Successivamente da recovery ho wippato e ho provato a fare l'installazione normale chredendo di aver fixato il problema ma il factory si ferma inspiegabilmente.
    Secondo me, dalle analisi che ho fattto, il problema risiede nel driver usb che gestisce il trasferimento con il telefono in quanto il facoryfs richede un grosso lavoro poiche deve copiare molti file, il procedimento va in crash li e siccome il programma avra sicuramente un comando adb che serve pe tenere la connessione aperta in modo stabile e se questa per qualche modo si blocca blocca il trasferimento e da errore.
    Un idea che mi è venuta e persino quella di andare ad agire su odin e modificarlo in modo che quando si blocca in fase di scrittura, riavvi il device lo riconnetti e riparte da dove interrotto.
    Questo e una idea ma penso non sia fattibile. secondo me l'unico modo e cercar di copiar manulamente i dati in ogni partizione e andare a settare la partizione di boot e i relativi permessi, mi manca questo a me, poi penso che una volta capito cio dovrei riuscire a fare una installazione manuale che richiede trooooooopo tempo.
    Spero di esservi stato utile.
    Per tutti coloro che sperano che io rilasci qualche programma o altro, vi informo che non pubblicherò nulla fino a quando non avro conferma che il procedimento funziona ed e sicuro, se volete posso postare i programmi come heidmall e il software che uso per estrarre il factory.
    Grazie a tutti per le vostre segnalazioni.
    Continuate a sperare!!!!
    Io non mi arrendo fino a quando non ho brikkato che non si accende piu!
    GRANDE!!!! Sei sulla buona strada ottimo...

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di sondra


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    brianza
    Messaggi
    3,008
    Smartphone
    galaxy note

    Ringraziamenti
    1,371
    Ringraziato 654 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falk88 Visualizza il messaggio
    Bisogna essere folli per riuscire nell'impresa. Secondo me alla fine bastera un piccolo escamotage o una semplice mossa per risolvere tutto.
    Spesso la soluzione piu facile è quella piu improbabile che nessuno mai farebbe. Spesso risolve tutto. =-)
    caspita ti faccio i complimenti per la tenacia...le persone come te che si buttano a capofitto cercando soluzioni....sono persone veramente con le p..... complimenti da una donna del forum .....bravo

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non ci capisco nulla ma mi sto appassionando come in un thriller
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy