CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
Discussione:

[Progetto] Resurection Your Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Lightbulb

    [Progetto] Resurection Your Galaxy(Aggiornato 1 post)

    Salve a tutti,
    Ho deciso di creare questo post per focalizare un problema comune per molti utenti che , come me, hanno brikkato il Note facendo i famigerati wipe.
    Con questo post chiedo cortesemente la collaborazione di tutti x lavorare al famigerato problema del mancato flash con Odin del FactoryFs.
    Vorrei che postasse tutte le informzazioni possibili al riguardo. Io stesso terrò aggiornato questo post in modo da semplificare il lavoro a tutti e per informare tutti gli utenti di ulteriori sviluppi in merito.
    Chi ha già l'sdk può aiutarmi lanciando il comando busybox df -h come in figura qui sotto

    nerd.jpg

    Aggiornamenti!!!

    Come segnalato da rubberlarosa, su xda con un procedimento analogo al mio, sono riusciti a resuscitare alcuni Note Brikkati.
    Qui il Link alla discussione: [Guide]How to revive your Galaxy Note
    La soluzione la potrete trovare al post numero 12,
    Quindi Per tutti coloro che hanno brikkato ma riescono almeno and entrare in download mode o in recovery potete seguire la seguente guida.

    Guida per recuperare il Galaxy Note


    Premessa: Il procedimento è stato semplificato il più possibile ma in ogni caso rimane rischioso anche per l'utente più esperto.
    Raccomando la massima cautela e la massima pazienza seguendo ogni passo alla lettera.
    Io non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danneggiamenti maggiori o di brick totale, fate il procedimento a vostro rischio e pericolo.



    Software Indispensabile:
    1. Scaricate in primis l'SDK Android da QUI
    2. Scaricate Parted e i tools adb indispensabili da QUI
    3. Scaricate il Kernel Thor modificato con i tools di partizione e la cwm da QUI



    Configurazione dei Tools


    1. Dopo aver scaricato l'SDK installatelo sul vostro pc, vi si aprirà l'sdk manager dove poi dovrete installare (facendo il segno di spunta) android 4.0.4 developper tools e driver usb
    2. Dopo aver installato l'SDK, scompattate il file zip parted_and_related_files e copiate solo i file estratti nella cartella Platform_Tools (in genere si trova in c:/android/android_sdk/platform_tools)

    A questo punto dovreste essere pronti per resuscitare il Note.


    Procedimento

    Seguendo i consigli riportati su xda, bisogna innanzitutto flashare un Kernel modificato appositamente per avere a disposizionei tools di partizionamento, Per cui dovrete flashare il Kernel Thor che quasi sicuramente attiverà il counter e il warning ma poco importa se non vi si accende piu il note e non volete/potete portarlo in assistenza.

    Detto ciò fate cosi:
    1. Aprite odin e connettete il vostro GNote in download mode
    2. Cliccate su PDA e selezionate Il Kernel Thor precedentemente scaricato
    3. Se odin vi riconosce il telefono procedete al flash e attendete che finisca il processo.


    A questo punto siete pronti per operare direttamente sulla memoria del telefono per cui riavviate in recovery mode (vol+ + home + pwr).

    • Aprite il promt dei comandi (cmd) con i privilegi di amministratore (clic con il tasto destro e poi su apri come admin)
    • Digitate cd c:/programmi/android/android_sdk/platform_tools/ (potete fare copia incolla)
    • Digitate adb device e premete invio per vedere se adb riconosce il vostr telefono. Dovrebbe riportari il codice seriale e lo stato del telefono
    • Digitate adb shell e premete invio per stabilire un collegamento con il cellulare e il computer
      A questo punto dovrebbe darvi una sigla del genere ~ #. Se invece avete $ vuol dire che non avete i permessi di root
    • Digitate se non avete problemi di root il comando umount /cache (ATTENZIONE IL COMANDO é UMOUNT NON UNMOUNT)
      In alcuni casi potrebbe essere richiesto di smontare e rimontare anche la partizione data, se fosse cosi usate cwm oppure sempre tramite adb date il comando umount /data
    • Ora che siete pronti per operare con Parted digitate questo: parted /dev/block/mmcblk0 e premete invio
      Dovrebbe darvi a video una situazione uguale a questa:

      parted /dev/block/mmcblk0
      GNU Parted 1.8.8.1.179-aef3
      Using /dev/block/mmcblk0
      Welcome to GNU Parted!
      Type 'help' to view a list of commands.
      (parted)
    • Digitate print per avere una videata delle vostre partizioni.
      Ecco come dovrebbe essere:

      print
      print
      Model: MMC VYL00M (sd/mmc)
      Disk /dev/block/mmcblk0: 15.8GB
      Sector size (logical/physical): 512B/512B
      Partition Table: gpt

      Number Start End Size File system Name Flags
      1 4194kB 25.2MB 21.0MB ext4 EFS
      2 25.2MB 26.5 MB 1311kB SBL1
      3 27.3MB 28.6 MB 1311kB SBL2
      4 29.4MB 37.7 MB 8389kB PARAM
      5 37.7MB 46.1 MB 8389kB KERNEL
      6 46.1MB 54.5 MB 8389kB RECOVERY
      7 54.5MB 264 MB 210 MB ext4 CACHE
      8 264 MB 281 MB 16.8 MB MODEM
      9 281 MB 1174MB 893 MB ext4 FACTORYFS
      10 1174MB 3322MB 2147MB ext4 DATAFS
      11 3322MB 15.2 GB 11.9 GB fat32 UMS
      12 15.2 GB 15.8 GB 537 MB ext4 HIDDEN


      Ora bisonga procedere con la rimozione delle partizioni difettose:
      1. Digitate su parted il comando rm 9 per eliminare la FACTORYFS
      2. Stesso procedimento per la partizione 10 e 11 quindi digitate rm 10 e invio e rm 11 e invio. questo cancellera la partizione data (10) e la UMS (11)
      3. Per crearela nuova partizione Factoryfs sullo spazio della UMS digitate mkpartfs primary ext2 3322 4215 e premete invio.
      4. Rinominate la partizione con name 9 FACTORYFS.
        Questo procedimeto ricreerà la partizione factorysf ma purtroppo parted non puo partizionarla in ext4 in modo diretto e bisogna aggirarlo con il seguenti comandi:
        • quit (invio)
        • tune2fs -j /dev/block/mmcblk0p9 (invio)
        • e2fsck -fDp /dev/block/mmcblk0p9 (invio)
        • tune2fs -O extents,uninit_bg,dir_index /dev/block/mmcblk0p9 (invio)
        • e2fsck -fDp /dev/block/mmcblk0p9 (invio)


        Se e2fsck dice che deve essere avviato manualmente non mettete il comano -p ovvero cosi e2fsck -fD /dev/block/mmcblk0p9
        successivamente potrebbe chiedere di fixxare il gruppo dei descrittore e voi ristondete di si con Y e invio
        Fatto cio abbiamo creato la nostra bella factory fs.
        controllate che la partizione sia correttamente creata digitando parted print
        se tutto è ok potete continuare.
      5. Rientrate in parted
      6. Creiamo la nuova UMS (Memoria di massa) con il comando mkfs 11 fat32 6362MB 15.2GB invio e poi name 11 UMS
        Questa partizione non necessita della conversione in ext4 xke la memoria di massa e puo restare in fat 32.
        Controllate di nuovo che tutto sia andato per il verso giusto igitanto parted print.
        In generale ora le partizioni dovrebbero essere a posto ma puo verificarsi che si danneggi, invece che le partizioni sopracitate, la cache.
        Come primo tentativo bisognerebbe farlo senza toccare la cache ma se voi credete che sia necessario procedete nel seguente modo:
        • mkpartfs primary ext2 54.5 264
        • name 7 CACHE

        In caso non funzioni si puo provare a ridurre le dimensioni della partizione a 128 mb, bisogna scegleiere il punto di inizio e fine compreso tra i settori 54.5MB to 264MB. quindi fatevi bene i calcoli e le prove del caso.
        Ora bisogna convertire la partizione.
        digitate in sequenza:
        • quit
        • tune2fs -j /dev/block/mmcblk0p7
        • e2fsck -fDp /dev/block/mmcblk0p7
        • tune2fs -O extents,uninit_bg,dir_index /dev/block/mmcblk0p7
        • e2fsck -fDp /dev/block/mmcblk0p7



        Ora tutto è pronto per flashare un frimware stock. Provate prima una stock GINGERBREAD
      7. Aprite odin e caricate un firmware stock( ad esempio la KKA), il firmware preferibilmente dovrebbe essere composto dai 3 file anziche il classico fil tar. Dovrete mettere il file PDA, il MODEM e il CSC e fate ben attenzione a non flaggare repartition e non mettete nessun pit.
        Se tutto e stato fatto correttamente dovrebe riavviarsi e funzionare tutto come prima.

        Dat notare che questa guida e in fase sperimentale, su xda ci sono stati dei successi come dei fallimenti xke puo verificarsi che non si riesca a risolvere il problema delle partizioni.
        Sempre su xda precisano questo:
        It is now appear that people may have faulty blocks in different area somewhere in all 4 partitions above including factoryfs, datafs, ums and cache but internal sdcard USM is often have less chance of being faulty. So let's start using the space from there (start from 3322MB) If the tool say cannot create partition in the chosen area that mean that area is faulty, you then have to choose another area. In that case you need to experiment by your self.

    Tengo a precisare sempre che potrebbero verificarsi malfunzionamenti o qualcosa di inaspettato(grazie a Thay per il suggerimento) e non e attualemente un procedimento facile. Quindi fate ben attenzione a quello che fate e seguite i passaggi uno per uno. Se qualcosa va storto o non riuscite e farlo scrivete pure un post in questo thread in modo tale che posso aiutarvi a sistemare il vostro GalaxyNote.
    Se vi sono stato d'aiuto o semplicemente vi e piaciuta la guida sarebbe gradito un tanks.
    Grazie amici che mi sostenete sempre!!!
    Ultima modifica di falk88; 23-05-12 alle 15:23 - Motivo: Aggiunta guida al debrick

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato falk88 per il post:

    andreasilvy (23-05-12),cloud4607 (30-09-13),marc2ello (12-06-12),mflash (31-05-12),paolinger (19-12-12),saurodino (19-09-12),shimmia (02-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di brbi


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, non è che per caso bisogna avere il root? Perchè nel mio lanciando il comando busybox df -h mi dice che non lo trova.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brbi Visualizza il messaggio
    Ciao, non è che per caso bisogna avere il root? Perchè nel mio lanciando il comando busybox df -h mi dice che non lo trova.
    Allora, apri cmd, fai cd fino ad arrivare dentro la cartella platform tools, da li lanci il comando adb devices.
    Ti dovrebbe dire che hai un dispositivo collegato. se non lo riconosce e perche non sei in cwm o in download.
    Se te lo riconosce allora lancia il comando adb shell, ti dovrebbe mettere due caratteri a sinistra. li digita il comando busybox df -h e posta lo screen che ti viene.
    PS ti ringrazio per l'aiuto, una volta che avrai postato la schermata e mi avrai detto se il tuo e brikkato o meno, ti darò un tnks e avrò fatto un po piu di luce sul mistero

  6. #4
    Androidiano L'avatar di brbi


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato mettendo il mio Note in download mode ma lanciando il comando adb devices non lo trova. Ora sto riscaricando gli aggiornamenti sdk e poi provo. Il mio note non è brikkato e monto la LPY senza root.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brbi Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato mettendo il mio Note in download mode ma lanciando il comando adb devices non lo trova. Ora sto riscaricando gli aggiornamenti sdk e poi provo. Il mio note non è brikkato e monto la LPY senza root.
    Mi dispiace ma allora nn so se puoi farlo xke richiedi al terminale il comando busybox e serve aver il root. A meno che tu non rootti il tuo device e metti il busybox non puoi far nulla da shell

  8. Il seguente Utente ha ringraziato falk88 per il post:

    sondra (19-05-12)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho avuto piacere di parlare con Thay che mi ha fornito ottime fonti e dato alcune dritte.
    Vi aggiorno dicendovi che tramite il comando ADB PARTED sono riuscito a smontare e rimontare correttamente la partizione system tramite anche l'ausilio della cmw.
    Rimontata la system sono riuscito a cancellare tale partizione in modo tale da farla ripartizionare in automatico da HEIDMALL. Il processo naturalmente per un inspiegato motivo va in crash. ma mi crea exnovo la famigerata factory fs.
    Ora sempre tramite comandi adb sto facendo il push manuale di tutti i file presenti nel factoryfs.
    Tale procedimento e molto lungo e ho notato che ci deve essere qualche problema nel driver che gestisce l' I/O perche dopo un certo numero di file che copia il telefono va in freeze e si interrompe il procedimento. Ora sto tentando di completare il procedimento.
    Voglio informare chi dice che c'e un errore nel settore che NON è ASSOLUTAMENTE VERo!!!!!!!!!!!!!!!
    Posso fare il push manuale di tutto quello che voglio dentro la partizione quindi la memoria fisica non è danneggiata.

    Passando a un'altro argomento chiederei un favore enorme a ki possiede un note con ginger rootato ma stock. Dovreste installare un piccolo programma chiamato disk internals linux reader.
    Procedura tolta in quanto non era quello che speravo scusate per la perdita di tempo
    Ultima modifica di falk88; 23-05-12 alle 13:18

  10. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato falk88 per il post:

    brbi (18-05-12),Ciuffettino (20-05-12),Crapomena (21-05-12),giopon (19-12-12),mflash (31-05-12),sondra (19-05-12)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di brbi


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sei veramente bravo. Mi dispiace soltanto di non poterti aiutare. Il Note lo uso per lavoro e se dovessi brikkare sarebbero guai seri per me, oltre al danno materiale. Il "Thanks" te lo do io senza riserve perchè se mi trovassi in quella situazione non saprei proprio cosa fare. E' grazie a persone come te che si riesce ad imparare. Ormai sei a buon punto.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato brbi per il post:

    Crapomena (21-05-12),falk88 (18-05-12)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brbi Visualizza il messaggio
    Sei veramente bravo. Mi dispiace soltanto di non poterti aiutare. Il Note lo uso per lavoro e se dovessi brikkare sarebbero guai seri per me, oltre al danno materiale. Il "Thanks" te lo do io senza riserve perchè se mi trovassi in quella situazione non saprei proprio cosa fare. E' grazie a persone come te che si riesce ad imparare. Ormai sei a buon punto.
    Ti ringrazio a te che almeno mi fai capire che ce gente che legge il lavoro che faccio.

    Se altre persone hanno la voglia e il piacere di aiutarci siete i benvenuti. anche se non siete molto esperti non vi preoccupate vi guido io..
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di falk88; 18-05-12 alle 04:07

  14. Il seguente Utente ha ringraziato falk88 per il post:

    sondra (19-05-12)

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di fraizzo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    385
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Prova a dare un occhiata qui qui

  16. Il seguente Utente ha ringraziato fraizzo per il post:

    falk88 (18-05-12)

  17. #10
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraizzo Visualizza il messaggio
    Prova a dare un occhiata qui qui
    Ti ringrazio per la tua ottima segnalazione.
    Per tutti gli altri che seguono il caso sono riuscito a far degli ottimi prograssi pero senza risolvere il problema.
    Come molti di voi hanno gia letto e riletto il problema puo essere causato da un malfunzionamento del driver che gestisce in particolare la EMMC.
    Questo problema secono me NON ESTISTE.
    Stono stato al pc fino alle 5 per lavorare a una soluzione.
    Armato di un buon caffe ogni 30 minuti e una stecca di sigarette, mi sono messo all'opera grazie alle vostre guide e segnalazioni e sono riuscito a riscrivere manualmente la famigerata /system.
    Sempre tramite comnadi ADB sono riuscito a eliminare la partizione che causava l'errore, successivamente ho flashato tramite odin il solo file pit per ripartizionare, cosi facendo odin mi ricrea la partizione factoryfs senza pero formattarla in ext4 in quanto ne odin e ne i comandi adb hanno l'opzione per formattare con quel file sistem.
    Siccome ho letto che bisogna ingannare l'sdk creando una sorta di partizione con ext2 per poi convertirla con qualche comando strano.
    Io per ovviare a cio, sono entrato in recovere e da mount and storage ho formattato la partizione.
    Ora avendo tale partizione libera sono andato, con i comandi ADB, a inseriri i file singolarmente dentro la partizione dopo aver scompattato il file factoryfs. L'operazione procede tranquillamente e copia tutti i file che gli do in pasto ma dopo un po di connessione la recovery va in tilt e non mi da piu l'accesso alla shell e mi tocca riflashare la recovery cf root della kka. facendo cio, viene ripristinato il collegamento con il dispositivo e posso procedere con il trasferimento dei file rimanenti.
    Ieri verso le 4 ho completato il procedimento alla perfezione, da recovery poi o fixato i permessi, e poi in download mode tramite heidmall ho flashato il boot, l'lsb1, il kernel, hidden,modem, e il resto tranne il factoryfs.
    tutto il processo termina con esito positivo ma al riavvio il telefono resta in recovery e da li non va piu avanti. Successivamente da recovery ho wippato e ho provato a fare l'installazione normale chredendo di aver fixato il problema ma il factory si ferma inspiegabilmente.
    Secondo me, dalle analisi che ho fattto, il problema risiede nel driver usb che gestisce il trasferimento con il telefono in quanto il facoryfs richede un grosso lavoro poiche deve copiare molti file, il procedimento va in crash li e siccome il programma avra sicuramente un comando adb che serve pe tenere la connessione aperta in modo stabile e se questa per qualche modo si blocca blocca il trasferimento e da errore.
    Un idea che mi è venuta e persino quella di andare ad agire su odin e modificarlo in modo che quando si blocca in fase di scrittura, riavvi il device lo riconnetti e riparte da dove interrotto.
    Questo e una idea ma penso non sia fattibile. secondo me l'unico modo e cercar di copiar manulamente i dati in ogni partizione e andare a settare la partizione di boot e i relativi permessi, mi manca questo a me, poi penso che una volta capito cio dovrei riuscire a fare una installazione manuale che richiede trooooooopo tempo.
    Spero di esservi stato utile.
    Per tutti coloro che sperano che io rilasci qualche programma o altro, vi informo che non pubblicherò nulla fino a quando non avro conferma che il procedimento funziona ed e sicuro, se volete posso postare i programmi come heidmall e il software che uso per estrarre il factory.
    Grazie a tutti per le vostre segnalazioni.
    Continuate a sperare!!!!
    Io non mi arrendo fino a quando non ho brikkato che non si accende piu!

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato falk88 per il post:

    giopon (19-12-12),sondra (19-05-12)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy