CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[GUIDA] Azzerare COUNTER e rimozione TRIANGOLO solo in caso di BRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di apachi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,163

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 792 volte in 458 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Azzerare COUNTER e rimozione TRIANGOLO solo in caso di BRICK

    Bene volevo darvi un utile soluzione per azzerare il counter e rimuovere il triangolo , può servire per poter andare in assistenza senza counters attivati in special modo in caso di brick del telefono.

    Ricordiamo la procedura Triangle Away, semplice testata e funzionante se avete firmware ICS e non siete Brikkati

    in tutti gli altri casi seguite questa guida, sia x ginger che ics, sia stock che non

    Ecco come fare:

    1) Scaricare questo kernel
    2) Una volta scaricato devi flasharlo tramite ODIN PC (inserendo in PDA , PER NESSUNA RAGIONE DOBBIAMO FAR AVVIARE LA ROM CON QUESTO KERNEL, quindi una volta flashato appena vedete che il telefono si sta per avviare premete IMMEDIATAMENTE il tasto centrale + volume DOWN + tasto accensione per entrare in Download mode.
    3) Dopo questo passaggio flashate da Odin un firmware stock tipo xxlb1.(se eravate brikkati la procedura non andrà a buon fine ma potrete portare il telefono in assistenza senza counter o triangoli attivi e quindi in garanzia)
    4)al riavvio counter e triangolo spariti

    Spero di essere stato chiaro.

    Anche se la procedura è testata e funzionante Non ci assumiamo nessuna responsabilità su eventuali danni o problemi.
    Naturalmente lo fate a vostro rischio e pericolo.

    Credits: Angelom, Gigiline

    Se ti sono stato utile...clicca THANKS
    Ultima modifica di apachi; 19-11-12 alle 20:25

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato apachi per il post:

    Agno92 (06-08-12),fabri75 (31-07-12),skulls91 (12-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eseguita alla lettera funziona perfettamente telefono mandato in assistenza speriamo bene

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ricomincio da qui.

    Allora, sto cercando di rianimare un cadavere morto (il mio Note), e tra mille tentativi, nel frattempo il counter è arrivato a 11.

    Ho seguito questa procedura ma al successivo riavvio in download mode tutto rimane invariato!!

    1. Sbaglio procedura?
    2. Avere il counter attivato blocca ogni possibile tentativo di ripristino? Cioè mi può bloccare per esempio il flash di una rom con Odin?
    3. In Download in alto a sinistra si legge: Odin Mode eccetera... Custom binary download: yes (11 counts) --> cosa devo leggere quando tutto torna ok?
    4. alla voce successiva leggo "Current Binary: Custom --> idemo come sopra, cosa devo leggere quando tutto torna ok?

    Grazie.
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ricomincio da qui.

    Allora, sto cercando di rianimare un cadavere morto (il mio Note), e tra mille tentativi, nel frattempo il counter è arrivato a 11.

    Ho seguito questa procedura ma al successivo riavvio in download mode tutto rimane invariato!!

    1. Sbaglio procedura?
    2. Avere il counter attivato blocca ogni possibile tentativo di ripristino? Cioè mi può bloccare per esempio il flash di una rom con Odin?
    3. In Download in alto a sinistra si legge: Odin Mode eccetera... Custom binary download: yes (11 counts) --> cosa devo leggere quando tutto torna ok?
    4. alla voce successiva leggo "Current Binary: Custom --> idemo come sopra, cosa devo leggere quando tutto torna ok?

    Grazie.
    Non penso che Odin si blocchi ad un flash di firmware per il contatore attivato...
    Se riesci ad azzerarlo, al posto di YES 11, deve esserci counter "NO"..

    Ricapitolando, se flashi il Notecore con Odin pc, e subito dopo provi a flashare un firmware stock si blocca come al solito,
    dopo tutti i tentativi fatti, e le ore passate, non ti resta che l'assistenza...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

    Gilles72 (14-08-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    ok grazie Gerry, ma devo resettare sto maledetto couner e triangolo ma non funzia, che fare?
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    ok grazie Gerry, ma devo resettare sto maledetto couner e triangolo ma non funzia, che fare?
    Quindi seguendo questa guida non sei riuscito ad azzerare? Umm.. la vedo dura amico.. riprova ancora altrimenti, non
    ci puoi fare molto..

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ho anche la dongle usb, cosa ci posso fare?

    Come si usa??
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di RedBlueStain


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ricomincio da qui.

    Allora, sto cercando di rianimare un cadavere morto (il mio Note), e tra mille tentativi, nel frattempo il counter è arrivato a 11.

    Ho seguito questa procedura ma al successivo riavvio in download mode tutto rimane invariato!!


    1. Sbaglio procedura?
    2. Avere il counter attivato blocca ogni possibile tentativo di ripristino? Cioè mi può bloccare per esempio il flash di una rom con Odin?
    3. In Download in alto a sinistra si legge: Odin Mode eccetera... Custom binary download: yes (11 counts) --> cosa devo leggere quando tutto torna ok?
    4. alla voce successiva leggo "Current Binary: Custom --> idemo come sopra, cosa devo leggere quando tutto torna ok?

    Grazie.
    Neanche a me funziona, ho provato svariate volte. Il mio note non ne vuole sapere. Adesso sono a 30 counts.. Non so piu dove mettere le mani...

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apachi Visualizza il messaggio
    Bene volevo darvi un utile soluzione per azzerare il counter e rimuovere il triangolo , può servire per poter andare in assistenza senza counters attivati in special modo in caso di brick del telefono.

    Ricordiamo la procedura Triangle Away, semplice testata e funzionante se avete firmware ICS e non siete Brikkati

    in tutti gli altri casi seguite questa guida, sia x ginger che ics, sia stock che non

    Ecco come fare:

    1) Scaricare questo kernel, ICSKernelTest.tar
    2) Una volta scaricato devi flasharlo tramite ODIN PC (inserendo in PDA , PER NESSUNA RAGIONE DOBBIAMO FAR AVVIARE LA ROM CON QUESTO KERNEL, quindi una volta flashato appena vedete che il telefono si sta per avviare premete IMMEDIATAMENTE il tasto centrale + volume DOWN + tasto accensione per entrare in Download mode.
    3) Dopo questo passaggio flashate da Odin un firmware stock tipo xxlb1.(se eravate brikkati la procedura non andrà a buon fine ma potrete portare il telefono in assistenza senza counter o triangoli attivi e quindi in garanzia)
    4)al riavvio counter e triangolo spariti

    Spero di essere stato chiaro.

    Anche se la procedura è testata e funzionante Non ci assumiamo nessuna responsabilità su eventuali danni o problemi.
    Naturalmente lo fate a vostro rischio e pericolo.

    Credits: Angelom, Gigiline

    Se ti sono stato utile...clicca THANKS
    il file "1) Scaricare questo kernel , ICSKernelTest.tar" non è scaricabile, potete ricaricarlo nuovamente o mettere un link attivo?
    Grazie

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di apachi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,163

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 792 volte in 458 Posts
    Predefinito

    aggiornato il link
    kernel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy