CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

ICS - Abilitare scansione Wifi Ad Hoc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Angry

    ICS - Abilitare scansione Wifi Ad Hoc

    Ciao a tutti.

    Dunque, vi illustro subito l'obiettivo: abilitare sul Note con ICS la scansione di reti Wifi Ad Hoc Hotspot.
    Ora, c'era un'app fatta apposta che però attualmente è stata ritirata per sviluppi... Link: WiFi Ad Hoc enabler for Android » arenddeboer.com
    Inoltre, anche su XDA ritroviamo la questione... Link: Ice Cream Sandwich and Ad Hoc Wireless Networks - xda-developers
    E, a quanto pare, per l'HTC Sensation ce l'hanno fatta. Link: [ Solved ] Working 100% - Enable WiFi ad-Hoc Network for both ICS / GB -htc Sensation - xda-developers
    Per GB c'era un metodo funzionante ed infatti avevo creato anche una guida..
    Link Originale: How to enable Ad-hoc wireless networks on Samsung Galaxy Note |Technology & Security blog
    Link Guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sul-note.html
    Però tale metodo non funziona più su ICS, il cui file wpa_supplicant è di ben 555.61K.
    Ora, qualcuno sa come avere un nuovo file wpa_supplicant in modo da potersi connettere alle reti Ad Hoc, quali quelle ad esempio create con Ubuntu tramite Hotspot..?!?!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di w0nderwall95


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Nexus 5 & Galaxy Note II N7100

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 68 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlienwareAR Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Dunque, vi illustro subito l'obiettivo: abilitare sul Note con ICS la scansione di reti Wifi Ad Hoc Hotspot.
    Ora, c'era un'app fatta apposta che però attualmente è stata ritirata per sviluppi... Link: WiFi Ad Hoc enabler for Android » arenddeboer.com
    Inoltre, anche su XDA ritroviamo la questione... Link: Ice Cream Sandwich and Ad Hoc Wireless Networks - xda-developers
    E, a quanto pare, per l'HTC Sensation ce l'hanno fatta. Link: [ Solved ] Working 100% - Enable WiFi ad-Hoc Network for both ICS / GB -htc Sensation - xda-developers
    Per GB c'era un metodo funzionante ed infatti avevo creato anche una guida..
    Link Originale: How to enable Ad-hoc wireless networks on Samsung Galaxy Note |Technology & Security blog
    Link Guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sul-note.html
    Però tale metodo non funziona più su ICS, il cui file wpa_supplicant è di ben 555.61K.
    Ora, qualcuno sa come avere un nuovo file wpa_supplicant in modo da potersi connettere alle reti Ad Hoc, quali quelle ad esempio create con Ubuntu tramite Hotspot..?!?!
    Scaricati ES Gestore File e risolve tutto piu semplicemente xD

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da w0nderwall95 Visualizza il messaggio
    Scaricati ES Gestore File e risolve tutto piu semplicemente xD
    Ciao.

    Dunque, sinceramente mi sfugge come tale app possa raggiungere l'obiettivo di connettersi alla Wifi Ad Hoc Network creata dal notebook
    per utilizzare la rete LAN.....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

    w0nderwall95 (09-07-12)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di w0nderwall95


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Nexus 5 & Galaxy Note II N7100

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 68 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlienwareAR Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Dunque, sinceramente mi sfugge come tale app possa raggiungere l'obiettivo di connettersi alla Wifi Ad Hoc Network creata dal notebook
    per utilizzare la rete LAN.....
    No scusa non ti ho capito xD

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, approfitto dell'occasione per salutare tutti - visto che è il mio primo post - e mi associo alla richiesta, visto che il progetto WiFi Ad Hoc enabler for Android è stato abbandonato. E' da poco che ho un Galaxy 2 e sto cercando il modo di connettermi alle reti Ad Hoc...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valu0920 Visualizza il messaggio
    Ciao, approfitto dell'occasione per salutare tutti - visto che è il mio primo post - e mi associo alla richiesta, visto che il progetto WiFi Ad Hoc enabler for Android è stato abbandonato. E' da poco che ho un Galaxy 2 e sto cercando il modo di connettermi alle reti Ad Hoc...
    Ciao.

    Per ora ancora niente... Su GB c'era il nuovo file wpa_supplicant che funzionava..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy