CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Prendere la strada giusta!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di wolvie80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cameri (NO)
    Messaggi
    2,227

    Ringraziamenti
    805
    Ringraziato 958 volte in 648 Posts
    Predefinito

    Prendere la strada giusta!

    Buonasera,
    vorrei un attimo raccogliere le idee perchè le guide sono tante e prima di prnedere una strada vorrei il vostro "ok" e chiarirmi qualche dubbio banale.
    Ho il Note da una 10 giorni all'inizio pensavo di tenerlo stock e magari aspettare l'ICS italiano e flasharlo con Odin come ho fatto con la stock KKA NO BRAND, ma poi ho pensato (venendo da una felice esperienza di root con il cell di prima) perchè sfruttare cosi poco il mio gnote? e soprattutto perchè tenerlo al guinzaglio?
    Quindi ho deciso che farò al più presto il root (sperando di avere tempo), adesso se ho capito bene a sto punto è meglio se flasho una rom ICS e faccio poi il ROOT giusto?
    Per esempio potrei mettere QUESTA e seguendo i consigli del topic ottenere subito i permessi di ROOT giusto? Fatto questo ho attivato i counter? Adesso i counter si possono togliere?

    Adesso ho qualche dubbio sul come muovermi dopo! Per mettere una rom custom è semplice basta che seguo le guide nei topic ma se volessi flashare un kernel tipo il NORECORE basta che lo flasho e basta? io ho sempre esclusivamente lavorato da Recovery con il cell vecchio ma sul note non è consigliato giusto?
    scusate ma mi sembra tutto troppo semplice e venendo da un cell dove i meccanismi erano un attimo diversi (sul cell vecchio i permessi di root e quasi tutto dovevo usare la shell di ADB ) non vorrei fare errori dando qualcosa per scontato, basansomi sull'esperienza passata. Lo so che è tutto scritto in questa sezione e i scuso per le domande banali ma ho trovato davvero tantissime guide in questa sezione e a volte leggermente differenti una dall'altra!
    Ultima domanda esce la stock Italia voglio provarla cosa faccio? Se la metto perso i permessi di ROOT?

    GRAZIE

    PS che rom custom consigliate?
    PS2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SUPERGALAXYNOTE


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    711
    Smartphone
    MI 9

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 116 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolvie80 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    vorrei un attimo raccogliere le idee perchè le guide sono tante e prima di prnedere una strada vorrei il vostro "ok" e chiarirmi qualche dubbio banale.
    Ho il Note da una 10 giorni all'inizio pensavo di tenerlo stock e magari aspettare l'ICS italiano e flasharlo con Odin come ho fatto con la stock KKA NO BRAND, ma poi ho pensato (venendo da una felice esperienza di root con il cell di prima) perchè sfruttare cosi poco il mio gnote? e soprattutto perchè tenerlo al guinzaglio?
    Quindi ho deciso che farò al più presto il root (sperando di avere tempo), adesso se ho capito bene a sto punto è meglio se flasho una rom ICS e faccio poi il ROOT giusto?
    Per esempio potrei mettere QUESTA e seguendo i consigli del topic ottenere subito i permessi di ROOT giusto? Fatto questo ho attivato i counter? Adesso i counter si possono togliere?

    Adesso ho qualche dubbio sul come muovermi dopo! Per mettere una rom custom è semplice basta che seguo le guide nei topic ma se volessi flashare un kernel tipo il NORECORE basta che lo flasho e basta? io ho sempre esclusivamente lavorato da Recovery con il cell vecchio ma sul note non è consigliato giusto?
    scusate ma mi sembra tutto troppo semplice e venendo da un cell dove i meccanismi erano un attimo diversi (sul cell vecchio i permessi di root e quasi tutto dovevo usare la shell di ADB ) non vorrei fare errori dando qualcosa per scontato, basansomi sull'esperienza passata. Lo so che è tutto scritto in questa sezione e i scuso per le domande banali ma ho trovato davvero tantissime guide in questa sezione e a volte leggermente differenti una dall'altra!
    Ultima domanda esce la stock Italia voglio provarla cosa faccio? Se la metto perso i permessi di ROOT?

    GRAZIE

    PS che rom custom consigliate?
    PS2
    allora vediamo se riesco a farti un po di chiarezza

    se il tuo obbiettivo e ics immagino

    consiglio di fare un deep clean 1 in ginger per farlo ci vorrebbe il root quindi dovresti prima di tutto rootarlo
    perche la recoveri normale non a la funzione avanzate per il format emmc che e richiesto in deep clean
    una volta fatto deep clean riflashi kka cosi hai un ambiente pulito pulito
    poi flashi la LRG e poi segui il metodo per cwm e root non si attiva nessun warning triangolo

    il warning si attiva solo se flashi un kernel non stock con odin pc
    e se anche fosse in ambiente ics lo puoi facilmente togliere con la apk triangleway ce un apposita guida su come fare
    io lo usato e funziona perfettamente sulla LQ3 non o provato sulla LRG

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SUPERGALAXYNOTE per il post:

    wolvie80 (19-07-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di SUPERGALAXYNOTE


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    711
    Smartphone
    MI 9

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 116 volte in 101 Posts
    Predefinito

    per il kernel puoi flasharli con cwm o mobileodin in base al loro formato zip o md5
    consiglio di seguire le discussioni e usare i metodi indicati

    attenzione in ics al brick leggi le guide
    le room derivate stock per flasharle devi essere gia in ics
    altre room tipo la paranoid non devi essere in ics
    leggi sempre i metodi di installazione di ogni room non sono tutti uguali

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SUPERGALAXYNOTE per il post:

    wolvie80 (19-07-12)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di wolvie80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cameri (NO)
    Messaggi
    2,227

    Ringraziamenti
    805
    Ringraziato 958 volte in 648 Posts
    Predefinito

    Si hai colto nel segno, adesso come ho tempo faccio il deep clean di gb, monto la lgr crucca e faccio il root, la versione con cmw
    È proprio questa la strada che avevo bisogno di essere spinto a prendere
    Poi mi sposto a fare domande nei topic delle ROM che vorro provare comunque ho capito che i kernel li flasho e basta mentre per le rom devo seguire bene le guide . L'unica cosa che non avevo dubbi è sul brick di cui ho letto, riletto e riletto ancora
    Grazie davvero...

    Inviato da Tapatalk non so con cosa!

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di wolvie80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cameri (NO)
    Messaggi
    2,227

    Ringraziamenti
    805
    Ringraziato 958 volte in 648 Posts
    Predefinito

    Un ultima cosina...
    Mettiamo che flasho una custom e poi ci metto un Kernel tipo NOTECORE e me ne innamoro. Essendo un kernel per ics e visto che loro lo danno bug free se voglio provare a fidarmi in teoria per cambiare rom (sempre ICS based) basta che faccio i wipe seguo la guida della rom e sono apposto?

    Inviato da Tapatalk non so con cosa!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di O_russ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    454
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Esatto , ma i wipe falli sempre da abyss...anche se sono stati fatti svariati wipe con il kernel notecore meglio non rischiare ed andare a colpo sicuro

  10. Il seguente Utente ha ringraziato O_russ per il post:

    wolvie80 (19-07-12)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di wolvie80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cameri (NO)
    Messaggi
    2,227

    Ringraziamenti
    805
    Ringraziato 958 volte in 648 Posts
    Predefinito

    Si si cercheró di seguire le guide alla lettera. Era una domanda rivolta al futuro perchè son sicuro che la situazione si sistemerà grazie al grande lavoro dei devolopment di xda (sicuramente non di sammy)!
    Almeno l'esperienza mi insegna cosi

    PS Comunque opto per il root perchè mi manca troppo titanium backup app fantastica!

    Inviato da Tapatalk non so con cosa!

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di SUPERGALAXYNOTE


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    711
    Smartphone
    MI 9

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 116 volte in 101 Posts
    Predefinito

    allora ti consiglio ogni room che vorrai cambiare di seguire le guire di installazione date e poi se ti piace un kernel in particolare lo rimetti dopo meglio non improvvisare con qursti brick in giro come dice o-russ i wipe per adesso in ics li facciamo solo mettendo abyss provvisorio ma attenzione a non riavviare il cell con abyss non e un kernel ics e gb quindi brikkeresti serve solo x i wipe

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SUPERGALAXYNOTE per il post:

    wolvie80 (19-07-12)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di wolvie80


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cameri (NO)
    Messaggi
    2,227

    Ringraziamenti
    805
    Ringraziato 958 volte in 648 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SUPERGALAXYNOTE Visualizza il messaggio
    non riavviare il cell con abyss non e un kernel ics e gb quindi brikkeresti serve solo x i wipe
    Questa è una cosa che ho letto e mi sa che per ricordarmela dovró farmela tatuare a fuoco!


    Inviato da Tapatalk non so con cosa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy