CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[guida] full deep clean ics

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Io penso oramai da mesi che il vero Deep Clean ICS dovrebbe essere questo:

    MA PER UTENTI ESPERTI E SICURI


    1) Killate tutti i processi di Kies e antivirus del PC windows in background e copiate il kernel Abyss nella SD interna

    2) Aprite Odin classico e caricate il firmware LRI Italia ICS 4.0.4

    3) Spegnete il Galaxy Note e togliete la vostra SIM ed eventuale MicroSD esterna

    4) Avviate il Galaxy Note in Recovery Mode (VOLUME SU + HOME + POWER) e flashate il kernel abyss ricordando di rebootare in recovery mode

    5) quindi da kernel abyss touch eseguire wipe cache,dalvik e Wipe data/factory reset

    6) e infine formattare la eMMC interna

    7) Quindi ATTENZIONE a fine formattazione della SD interna (eMMC) spegnete nuovamente il vostro Galaxy Note togliendo la batteria per circa 5 secondi.....

    8) Inserite nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+POWER) + VOLUME SU

    9) Odin classico è pronto x il flash !!! quindi collegate il galaxy al PC tramite la sua USB

    10) Flashate il firmware premendo il tasto Start di Odin

    tutto OK ora avete ICS LRI Italia perfettamente pulito


    p.s. Io pero' non ho ancora provato il tutto realmente...ma dovrebbe essere tutto OK....l'unico passaggio importantissimo e il punto 7 e punto 8 da eseguire in modo perfetto altrimenti si riavvierebbe con il kernel abyss e questo causerebbe non pochi problemi

    QUESTA PROCEDURA NON E' STATA PUBBLICATA PERCHE' HO PAURA CHE I POCO ESPERTI POSSANO AVERE DEI PROBLEMI NELLO SVOLGIMENTO DI ALCUNI PASSAGGI DELICATI E MI DISPIACEREBBE MOLTO SAPERE CHE HANNO BRICCKATO SOLO PER AVERE ESEGUITO UN DEEP CLEAN CHE AL CONTRARIO DOVREBBE AIUTARE !!

    Solo questa la mia paura

    che ne dite?
    approvo.

    questa è più sensata delle altre: almeno eviti di fare flash in successione (stressando inutilmente la memoria).
    in realtà anche il format della memoria interna secondo me è superfluo: in realtà basterebbe cancellare un paio di cartelle (quelle dipendenti deirettamente dalle apk della partizione data), si potrebbe fare in maniera mirata con uno script da recovery, conservando i dati che alla fine non stressano nessun flash!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma titanium backup non va a backuppare (e quindi poi, post clean, a riprostinare) proprio le cose che si vorrebbero eliminare con un formattone o la cancellazione dei tali folder?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dhstsw Visualizza il messaggio
    ma titanium backup non va a backuppare (e quindi poi, post clean, a riprostinare) proprio le cose che si vorrebbero eliminare con un formattone o la cancellazione dei tali folder?
    esatto.
    titanium si trascina dietro anche eventuali errori.
    e non conviene usarlo nel passaggio da ginger a ICS.
    se hai dei dati importanti (che so, salvataggi di giochi) è meglio backupparlli e ripristinarli manualmente, dopo che tutto è stato reinstallato dal sistema.

    PS: per me titanium è una porcata, è più una fonte di problemi che altro

  5. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    Gilles72 (03-08-12)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di OverDrive


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,468
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 217 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    che ne dite?
    Che ne dico?? Che sei "razzista" perchè hai escluso dalla "guida" la Tedesca LRK che a mio avviso è anche più performante della LRI

    Poi dico che... è perfetta, veloce e se si fa tutto con calma e cognizione di causa, indolore!

    Dovremmo farla testare a riccardo1991

    P.s: ovviamente sono in tono scherzoso su tutto eh! Non vorrei che mi banassi

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    esatto.
    titanium si trascina dietro anche eventuali errori.
    e non conviene usarlo nel passaggio da ginger a ICS.
    se hai dei dati importanti (che so, salvataggi di giochi) è meglio backupparlli e ripristinarli manualmente, dopo che tutto è stato reinstallato dal sistema.

    PS: per me titanium è una porcata, è più una fonte di problemi che altro
    NNoooohohoooooo....

    Giusto ora che mi son deciso a comprare il pro... Perchè mi dai questa brutta notizia?

    Se cambi Rom ogni 2 settimane, come reistallo le mie 60-70 app irrinunciabili con relativi dati sensibili, in modo pratico e veloce?



    In merito alla guida in prima pagina, mi ritrovo ancora una volta a smembrare le mie nozioni e ripartire... ragazzi, io sarò de coccio ma mettiamoci daccordo, continuo a rimbalzare da una guida ad un altra, da un concetto ad un altro per piallare il Note e ripartire al meglio.

    Dunque, io ero rimasto qui, grossomodo:

    - flash diretto KKA GB pulito senza root e niente..e qui ripristino dati di fabbrica e full wipe da recovery

    - flash stock LRG o quel che passa il convento

    - installare permessi di root e CWM

    E quindi:

    1. Non capisco il primo passaggio, non si diceva di downgradare a GB flashando direttamente KKA senza Code e Modem?
    2. A che serve il link per fare il root alla KKA nel punto 2? Il root non si fà UNICAMENTE DOPO flash di ICS? Se è per la CWM Andromeda dice
    Sarebbe opportuno avere la CWM recovery per poter eseguire tutti i wipes della guida...se non l'avete e quindi partite da una recovery stock samsung saltate i passaggi n.7 e n. 8.
    la formattazione della SD interna comunque la potete fare anche da Galaxy Note acceso....in questo modo:
    IMPOSTAZIONI\PRIVACY\RIPRISTINA DATI FABBRICA\selezionare FORMATTA MEMORIA DI MASSA\ripristina telefono.
    3. Questione Counter e triangolino dove si colloca?
    4. Questione pulizia residuati Kernel dove si colloca?

    Sto impazzendo, vorrei "congelare" un pò di concetti una volta per tutte: mi sto autoscrivendo una guida (facendo copia-incolla del meglio del meglio) a prova di deficente (io) ma con questa mi tocca rivedere ancora... Cosa mi sfugge?

    Grazie, come sempre.
    Ultima modifica di Gilles72; 03-08-12 alle 02:46
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Io penso oramai da mesi che il vero Deep Clean ICS dovrebbe essere questo:

    MA PER UTENTI ESPERTI E SICURI


    1) Killate tutti i processi di Kies e antivirus del PC windows in background e copiate il kernel Abyss nella SD interna

    2) Aprite Odin classico e caricate il firmware LRI Italia ICS 4.0.4

    3) Spegnete il Galaxy Note e togliete la vostra SIM ed eventuale MicroSD esterna

    4) Avviate il Galaxy Note in Recovery Mode (VOLUME SU + HOME + POWER) e flashate il kernel abyss ricordando di rebootare in recovery mode

    5) quindi da kernel abyss touch eseguire wipe cache,dalvik e Wipe data/factory reset

    6) e infine formattare la eMMC interna

    7) Quindi ATTENZIONE a fine formattazione della SD interna (eMMC) spegnete nuovamente il vostro Galaxy Note togliendo la batteria per circa 5 secondi.....

    8) Inserite nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+POWER) + VOLUME SU

    9) Odin classico è pronto x il flash !!! quindi collegate il galaxy al PC tramite la sua USB

    10) Flashate il firmware premendo il tasto Start di Odin

    tutto OK ora avete ICS LRI Italia perfettamente pulito


    p.s. Io pero' non ho ancora provato il tutto realmente...ma dovrebbe essere tutto OK....l'unico passaggio importantissimo e il punto 7 e punto 8 da eseguire in modo perfetto altrimenti si riavvierebbe con il kernel abyss e questo causerebbe non pochi problemi

    QUESTA PROCEDURA NON E' STATA PUBBLICATA PERCHE' HO PAURA CHE I POCO ESPERTI POSSANO AVERE DEI PROBLEMI NELLO SVOLGIMENTO DI ALCUNI PASSAGGI DELICATI E MI DISPIACEREBBE MOLTO SAPERE CHE HANNO BRICCKATO SOLO PER AVERE ESEGUITO UN DEEP CLEAN CHE AL CONTRARIO DOVREBBE AIUTARE !!

    Solo questa la mia paura

    che ne dite?

    Caro Andromeda,

    grazie per la tua guida per utenti esperti..!!!
    Dai, oggi pomeriggio la provo..! Però flasharò l'ultima tedesca LRK, farò il root come da punto 5 della mia guida,
    e poi KingDroid v7.1 e NoteCore 10..!!!

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    NNoooohohoooooo....

    Giusto ora che mi son deciso a comprare il pro... Perchè mi dai questa brutta notizia?

    Se cambi Rom ogni 2 settimane, come reistallo le mie 60-70 app irrinunciabili con relativi dati sensibili, in modo pratico e veloce?



    In merito alla guida in prima pagina, mi ritrovo ancora una volta a smembrare le mie nozioni e ripartire... ragazzi, io sarò de coccio ma mettiamoci daccordo, continuo a rimbalzare da una guida ad un altra, da un concetto ad un altro per piallare il Note e ripartire al meglio.

    Dunque, io ero rimasto qui, grossomodo:

    - flash diretto KKA GB pulito senza root e niente..e qui ripristino dati di fabbrica e full wipe da recovery

    - flash stock LRG o quel che passa il convento

    - installare permessi di root e CWM

    E quindi:

    1. Non capisco il primo passaggio, non si diceva di downgradare a GB flashando direttamente KKA senza Code e Modem?
    2. A che serve il link per fare il root alla KKA nel punto 2? Il root non si fà UNICAMENTE DOPO flash di ICS? Se è per la CWM Andromeda dice
    3. Questione Counter e triangolino dove si colloca?
    4. Questione pulizia residuati Kernel dove si colloca?

    Sto impazzendo, vorrei "congelare" un pò di concetti una volta per tutte: mi sto autoscrivendo una guida (facendo copia-incolla del meglio del meglio) a prova di deficente (io) ma con questa mi tocca rivedere ancora... Cosa mi sfugge?

    Grazie, come sempre.

    Ciao!

    Dunque, se vuoi seguire la guida di Andromeda per esperti, direi che sarebbe la scelta migliore..!
    Se invece preferisci seguire la mia, che ripeto ho scritto dopo molte richieste e dopo averla personalmente provata, ti rispondo qui in modo sintetico:
    1. Prima flashi la LC1 in quato è Full Wipe. E poi downgrade alla KKA per avere il root e la classica CWM per tutti i wipes previsti dal Deep Clean 1 GB.
    2. Il root della KKA serve appunto per seguire la guida al meglio, ovvero avendo una CWM completa.
    3. Il counter non si attiva perchè il root poi si farà in ambiente ICS come da guida.
    4. Quali pulizie residuali..?!?!?!

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    esatto.
    titanium si trascina dietro anche eventuali errori.
    e non conviene usarlo nel passaggio da ginger a ICS.
    se hai dei dati importanti (che so, salvataggi di giochi) è meglio backupparlli e ripristinarli manualmente, dopo che tutto è stato reinstallato dal sistema.

    PS: per me titanium è una porcata, è più una fonte di problemi che altro

    Uhm.. Domanda per capire meglio: e con cosa li backuppi..?!
    Ad esempio, i salvataggi dei giochi dove sono..?!
    Personalmente uso Titanium Backup Pro per effettuare il backup.
    Una volta installata una nuova rom, eseguo nuovamente il download della apps di interesse, e poi da Titanium ripristino solo i dati..
    E finora funziona alla grande..!

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Io penso oramai da mesi che il vero Deep Clean ICS dovrebbe essere questo:

    MA PER UTENTI ESPERTI E SICURI


    1) Killate tutti i processi di Kies e antivirus del PC windows in background e copiate il kernel Abyss nella SD interna

    2) Aprite Odin classico e caricate il firmware LRI Italia ICS 4.0.4

    3) Spegnete il Galaxy Note e togliete la vostra SIM ed eventuale MicroSD esterna

    4) Avviate il Galaxy Note in Recovery Mode (VOLUME SU + HOME + POWER) e flashate il kernel abyss ricordando di rebootare in recovery mode

    5) quindi da kernel abyss touch eseguire wipe cache,dalvik e Wipe data/factory reset

    6) e infine formattare la eMMC interna

    7) Quindi ATTENZIONE a fine formattazione della SD interna (eMMC) spegnete nuovamente il vostro Galaxy Note togliendo la batteria per circa 5 secondi.....

    8) Inserite nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+POWER) + VOLUME SU

    9) Odin classico è pronto x il flash !!! quindi collegate il galaxy al PC tramite la sua USB

    10) Flashate il firmware premendo il tasto Start di Odin

    tutto OK ora avete ICS LRI Italia perfettamente pulito


    p.s. Io pero' non ho ancora provato il tutto realmente...ma dovrebbe essere tutto OK....l'unico passaggio importantissimo e il punto 7 e punto 8 da eseguire in modo perfetto altrimenti si riavvierebbe con il kernel abyss e questo causerebbe non pochi problemi

    QUESTA PROCEDURA NON E' STATA PUBBLICATA PERCHE' HO PAURA CHE I POCO ESPERTI POSSANO AVERE DEI PROBLEMI NELLO SVOLGIMENTO DI ALCUNI PASSAGGI DELICATI E MI DISPIACEREBBE MOLTO SAPERE CHE HANNO BRICCKATO SOLO PER AVERE ESEGUITO UN DEEP CLEAN CHE AL CONTRARIO DOVREBBE AIUTARE !!

    Solo questa la mia paura

    che ne dite?

    Ciao Andromeda!

    Procedura appena effettuata..! Testata e funzionante, con l'ultima tedesca LRK..!
    Ora passo al punto 5 della mia guida per l'obiettivo finale: KingDroid v7.1 e NoteCore 10.1 !!!

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quoto Andromeda ottima guida testata..


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 05-08-12, 19:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy