CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nandroid backup con CWM v6.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Nandroid backup con CWM v6.0

    Ciao a tutti, ho delle domande sula nuova CWM v6, per intenderci quella che viene fuori per chi utilizza il kernel hydracore.
    Bene la prima domanda è qual è la differenza tra i due formati proposti (il nuovo dusp se non ricordo male e il classico tar) in termini di dimensioni, velocità e affidabilità del backup e del restore.
    La seconda domanda è questa. Finora con la v5 venivano generati 4 file .tar, due .img e un .md5. Questa versione invece crea altri quattro file in formato .tar.a I file .tar sono da zero byte, mentre i .tar.a sono quelli che contengono i dati. Perché è così? Puó darsi che i .tar siano un sempkice rinvio ai .tar.a che a loro volta magari sono in realtà il nuovo formato dusp?
    Ultima domanda. La CWM 6 è in grado di leggere backup fatti con la 5, ma è vero anxhe il contrario? Se io ora flashassi il notecore con CWM v5 e poi volessi ripristinare da CWM un backup in .tar fatto con la v6 riesco? E per il nuovo formato dusp?
    Grazie mille a chi vorrà rispondermi

    Galaxy Note, Classic Rom V5 LRQ
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Il formato nuovo è il dup e il backup avviene in due cartelle, una delle quali si chiamam Blob...

    Galaxy Note, Classic Rom V5 LRQ
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Vi dico quello che ho trovato. Il nuovo formato è incrementale. Ogni volta che si fa un backup, anche da diverse rom, il sisyema aggiunge i dati modificati. Molto riaparmioso in termini di spazio, ma non conveniente per chi canbia spesso rom e vuole eliminare un intero backup.
    Quanto al tar.a pare sia il frutto della divisione dei .tar in più file di minori dimensioni (tar.a, tar.b ecc.) indicizzati nel tar, un po' cone fanno zip e rar.
    Non ho ancora capito se cwm vecchie consentono il restore da questi backup...

    Galaxy Note, Classic Rom V5 LRQ
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Provo a resuscitare questa vecchia discussione....il punto è proprio questo: come eliminare vecchi backup? E' fattibile? E' consigliabile?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ntony17


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    4,950
    Smartphone
    G Note (PiastrellaPhone)

    Ringraziamenti
    1,574
    Ringraziato 1,673 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    No da cwm 5 nn puoi restorare un backup fatto da cwm 6...mentre invece puoi fare il contrario....
    Cmq chiedi a philz su xda... Lui una volta ha detto così ma nn ricordo in modo preciso.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3,788
    Smartphone
    Galaxy s 6

    Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

    Comunque da recovery puoi anche settare il vecchio formato dei backup(.tar) e infatti io uso sempre quello....magari è un pó dispendioso in termini di spazio,ma organizza i backup e io che ne faccio pochi(gli essenziali già con tutte le app e impostazioni configurate)preferisxo questo formato...lo si puo cambiare nel menu della recovery backup e restore...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy