CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[GUIDA] Flash app in Rom cucinate col sistema Preload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Meda


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,693
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge SMG935F

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 583 volte in 434 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Flash app in Rom cucinate col sistema Preload

    GUIDA SOLO PER UTENTI CHE USANO ROM CUCINATE COL SISTEMA PRELOAD, OSSIA CON LE APP UBICATE NELLA PARTIZIONE PRELOAD

    Come avrete potuto notare, i tradizionali file .zip per flashare le app nel sistema non funzionano per le rom cucinate col nuovo sistema preload. Non si istallano. Per poter utilizzare questi zip e avere le app istallate (comprese delle loro librerie), seguite questo metodo importato da XDA:

    - sul PC fate una copia dello zip originario aggiungendo al nome il termine Preload
    - aprite il nuovo zip Preload sul PC e tagliate (levate del tutto) tutti i file .apk contenuti in esso. Incollate gli stessi file .apk sul vostro pc desktop
    - chiudete il file .zip senza apk e traferitelo sul telefono assieme ai file apk tagliati
    -flashate da recovery il file.zip senza apk
    -nel telefono aggiungete a mano (con root explorer o simili) i file .apk nella partizione preload/symlink/system/app. Modificate i permessi e il proprietario usando gli stessi parametri delle altre app (di solito rw-r-r e 0-root)
    -riavviate

    Con me ha funzionato (flashato e istallato awesome beats in rom col sistema preload).

    PS: questo metodo vale al fine di utilizzare i vecchi file .zip nelle nuove rom preload. Ovviamente il vostro cuoco di fiducia potrà cucinare file .zip già pronti per il sistema preload. In questo caso teneteli separati o mettete un suffisso al nome, altrimenti potrete scambiarli e fare confusione fra files con nomi identici ma script diversi.

    ____________________o____________________

    [ROM&KERNEL]: Sempre alla ricerca della migliore combinazione

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Meda per il post:

    frisco99 (08-12-12),mflash (13-12-12),webbamax (08-12-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dryblow


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

    OT: non ho ben capito il funzionamento del sistema preload, in teoria la Ultimate rom 5.1 adotta questo metodo. Come mai nella cartella /preload non è presente nessuna cartella?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dryblow Visualizza il messaggio
    OT: non ho ben capito il funzionamento del sistema preload, in teoria la Ultimate rom 5.1 adotta questo metodo. Come mai nella cartella /preload non è presente nessuna cartella?
    In teoria tutto parte da hidden.img. Di solito hidden.img non viene convertito in ext4_hidden.img, non lo so se si parla di un bug cygwin. Ho fatto dei test con sgs2toext4 + linux reader. Per questo motivo ho fatto down XXLSC STOCK RUSSO.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Meda


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,693
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge SMG935F

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 583 volte in 434 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dryblow Visualizza il messaggio
    OT: non ho ben capito il funzionamento del sistema preload, in teoria la Ultimate rom 5.1 adotta questo metodo. Come mai nella cartella /preload non è presente nessuna cartella?
    sicuro che la ultimate 5.1 ha il preload?
    ho riletto la OP e non ho trovato il riferimento. Infatti ci flashavo sopra le app tranquillamente.
    invece sto testando appunto la alliance lsc ed è chiaramente fatta col preload. E devo dire che va molto bene.
    ____________________o____________________

    [ROM&KERNEL]: Sempre alla ricerca della migliore combinazione

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meda Visualizza il messaggio
    sicuro che la ultimate 5.1 ha il preload?
    ho riletto la OP e non ho trovato il riferimento. Infatti ci flashavo sopra le app tranquillamente.
    invece sto testando appunto la alliance lsc ed è chiaramente fatta col preload. E devo dire che va molto bene.
    Problema con il preload viene dalla compilazione del file: Android_Kitchen/scripts/simg_files_to_working_folder. Per tutti coloro che usano la guida di Thai Dai devono convertire hidden.img con sgs2toext4.jar, fare mount con linux reader ed save symlink in cartella di lavoro/preload.

    Praticamente il punto 12 della sua guida va sostituito con questo metodo.
    Ultima modifica di qazual0990; 10-12-12 alle 13:20

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di paulus


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho la Alliance 5.1 e devo dire che va benissimo però non capisco bene cosa è il preload, ora sto facendo il backup da recovery e di default sono spuntati ststem, data e boot (ma non cache e preload). Volevo sapere in caso di restore come mi devo comportare.

    Un'altra cosa, ma è normale che con tapatalk non riesco a mandare messaggi sul forum xda della rom anche se ho fatto regolarmente la sottoscrizione?

    Grazie mille, sarebbe carino un forum QUI della Alliance. Arrivo dalla Blu Malo che peraltro è veramente buona ma fino all'uscita del nuovo firmware ho deciso di rimanere in Alliance.

    Un saluto e un arrivederci a Blu e Malo che oltre che competenti sono davvero disponibili e alla mano.
    Ultima modifica di paulus; 21-12-12 alle 03:17

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    e se voglio tornare indietro???.....ossia da rom cucinate con cartella preload a rom senza la cartella??come faccio a modificare la tabella di partizioni??
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy