CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 53 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 522
Discussione:

[DEEP CLEAN] Versione 1 & 2 ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note N7000 ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 5a2v0 Visualizza il messaggio
    Scusate se faccio una domanda probabilmente già fatta nel tempo più e più volte... ho provato a cercare nei vari thread una risposta ma in realtà mi sono un po confuso..

    Ho preso un note usato.. chi me lo ha venduto ha fatto il backup dei suoi dati e poi ha ripristinato il telefono.. come ho già detto nella discussione dei "dubbi software" ho nella cartella archivio una infinità di cartelle e sottocartelle con nomi di app con file index al loro interno..sporadicamente qualche jpg e qualche mp3 buttato qua e la..
    Tra l'altro il cell è brand 3 e aggiungo che dal menu impostazioni, se cerco aggiornamenti mi dice che non ne trova..

    Attualmente ho android versione 4.0.3 e quando attacco il cell al pc, kies mi dice che è presente un aggiornamento fw (adesso non ricordo la versione che mi propone)...
    Da oggi ho constato che non mi suona la sveglia !!! Pur essendo correttamente impostata, il cell se ne frega altamente

    Per tutto questo, e per la gioia di avere un terminale "pulito" mi sono letto anche la guida all'inizio di questa discussione ma prima di fare "danno" vorrei chiedere un po di cose....una sorta di riepilogo:

    - il cell è in garanzia, quindi prima cosa dovrei fare un backup dello stato attuale in modo da poterlo riportare in condizioni di garanzia.. mi basta avere una copia del fw attuale o devo tenere il backup anche di qualche altra cosa??? Rom e/o altro ??

    scaricati il firmware ICS Brand del tuo operatore e lo tieni come copia di backup in caso di necessità/Assistenza.


    - il cell è brandizzato per cui prima di ogni modifica/aggiornamento se voglio sbrandizzarlo, come procedo?

    c'e' una guida x il debrand....seguila

    - leggo in varie guide che si parla di recovery Philz (o altre) da sostituire alla recovery stock...la recovery stock deve essere ripristinata pure ai fini di eventuale garanzia ?

    certamente in caso di necessità torni stock

    - leggo di un bug che causa brick su ics in caso di recovery.. nella guida dite di mettere un kernel safe.. sarebbe a dire il passo precedente cioè installare una recovery come Philz? Notecore sarebbe solo una alternativa al Philz oppure è qualcosa da mettere insieme alla Philz ?

    Il Notecore è un custom kernel come il Philz kernel e altri...tutti safe....il problema è su ICS e non su Jelly Bean...

    Scusate, sono davvero al primo terminale con android e ho letto troppa roba in poco tempo e credo sia questo il problema.. ho fatto un bel mix e ho confuso tutto !!!! Aiutatemiiii
    risposte in quote....

    comunque ricapitolando.

    sbrandizzi e poi aggiorni a Jelly Bean

  2.  
  3. #232
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie tante...solo tre cose...la guida x sbrandizzare non la trovo tra quelle in rilievo posso mica chiederti di linkarla?
    Mentre per il fs ICS brand 3 lo trovo su sammobile?
    Odin posso usare quello linkato nella guida in prima pagina o mi aumenterebbe il counter? Devo procurarmi una versione particolare?

    Scusa ancora le tante domande...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  4. #233
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    trovi tutto nelle guide x Jelly Bean...

    qui brand
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post759403

    odin va bene 1.85 ma anche gli altri

  5. #234
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, da info del telefono mi trovo Versione build IML74K.XXLQ2 quindi come backup dal link che hai postato prendo BRAND TRE ITALIA LQ2 ICS giusto?

    per il kernel il note mi dice:
    3.0.15-N7000XXLQ2-CL605927
    dpi@DELL169 #3
    SMP PREEMPT Tue May 22 11:17:48 KST 2012


    Io avendolo preso usato neanche posso essere sicuro che questi siano quelli originali, c'è modo di saperlo ? E ammettendo che sia quello originale, a quale corrisponderebbe tra quelli in elenco in quella pagina ?

  6. #235
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    LQ2 Brand 3

  7. #236
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    LQ2 Brand 3
    tra i KERNEL STOCK non lo trovo LQ2

  8. #237
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 5a2v0 Visualizza il messaggio
    tra i KERNEL STOCK non lo trovo LQ2
    non il kernel devi scaricare tutto il firmware

  9. #238
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si quello lo sto già predendo.. ma come ti ho chiesto prima, se io ora modifico il kernel mettendone uno safe, se poi dovessi rimettere quello attuale come faccio ?? Rimettendo il fw LQ2 mi rimette automaticamente anche il kernel stock ?

  10. #239
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 5a2v0 Visualizza il messaggio
    si quello lo sto già predendo.. ma come ti ho chiesto prima, se io ora modifico il kernel mettendone uno safe, se poi dovessi rimettere quello attuale come faccio ?? Rimettendo il fw LQ2 mi rimette automaticamente anche il kernel stock ?
    come ti ho già scritto...solo in caso di bisogno flashi il tuo firmware e tornerai tutto stock

  11. #240
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, fw stock scaricato e conservato (speriamo non serva mai)...

    Per sbrandizzare ho trovato le guide per gingerbread e per jelly bean.. io sto su ics che guida seguo ?

    Come kernel safe cambia qualcosa se mettere il Philz consigliato nella guida o il Notecore ? Lo chiedo più che altro perchè dal link su XDA non trovo la versione Phliz per LQ2 che dovrei mettere io !
    Il fw jelly bean no brand l'ho già scaricato...e anche odin 1.85

Pagina 24 di 53 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy