CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[Guida] Risparmiare Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Dueros


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    546
    Smartphone
    Bestiophone (Note)

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 95 volte in 65 Posts
    Predefinito

    [Guida] Risparmiare Batteria

    Hi guys, oggi sono di buon umore e benché non scrivessi sul forum da qualche giorno, sono rimasto sempre attivo in sordina
    Cosi ho deciso di tirar su questo thread, anche per venire incontro alle richieste di molti utenti, specie nel thread del mitico Sfatt, e spero anche di alleggerire un po il suo lavoro...ma veniamo a noi

    Cercherò di descrivere tutti gli accorgimenti reperiti in questi mesi di modding..

    Iniziamo col dire che tutti i flash da recovery stressano non poco la batteria, quindi se siete soliti eseguire molti flash procuratevi una seconda batteria, anche non originale, da stressare per bene.
    Ricordo che dopo wipe cache/dalvik, ossia tutte quelle volte che all'avvio viene eseguita una ottimizzazione delle app, ci sarà bisogno di qualche ciclo di carica/scarica per far riassestare la batteria...
    Dopo il flash di una nuova Rom, è bene per i primi cicli, non ricaricare la batteria prima del 5% ed eseguire una carica completa senza interruzione fino alla comparsa del simbolo di carica e magari anche un'oretta oltre.

    Dopo questa premessa passiamo ai vari settaggi. Descrivero i settaggi piu comuni e da me utilizzati accompagnati da accorgimenti piu drastici utilizzati da utenti piu parsimoniosi xD (non me ne vogliano).

    Impostazioni/schermo e settare
    Luminosità automatica
    Disattivare regola aut. Tono schermo
    Durata illuminazione tasti 1, 5 (c'è chi li disattiva totalmente)
    Modalità schermo standard

    Impostazioni/suono
    Disattivare tutti i suoni di sistema, ma io personalmente lascio attivo il feedback tattile

    Impostazioni/opzioni sviluppatore
    Settare le animazioni su 0.5x
    Attivare il forza rendering GPU
    Limita i processi in background a 2 o 3

    Da tastierino comporre *#9900# e disattivare il fast dormancy
    Andare nelle impostazioni di SVoice e disattivare il comando sveglia (attivatelo quando dovete usare svoice ovviamente)

    Tenere disattivate il piu possibile le syncronizzazioni automatiche e le notifiche in background Google,Facebook, Mail, Dropbox,Tapatalk
    Io personalmente attivo la sync google e mail quando servono e lascio disattivate le notifiche Facebook e tapatalk...

    Se si utilizza wifi, disattivare il 3g e viceversa...se non si utilizza nulla disattivarli entrambi
    Evitare il roaming, si spreca un sacco di batteria se si cambia cella ogni 2secondi :banghead:
    Utilizzare il gps solo quando serve
    Disattivare i servizi di accesso alla posizione (tipo quello di Facebook o del browser)
    Di notte lasciare possibilmente il dispositivo in modalità aereo
    Quando possibile utilizzare la modalità e risparmio energetico (ovvio che non ci farete girare nova3 con essa attiva)

    Se ci sono app che non utilizzate, piuttosto che freezarle disinstallarle...

    L'utilizzo di sfondi tendenti al nero anziché al bianco aiuta un po...
    Utilizzare se possibile i programmi con tema sul black (es tapatalk, gmail ecc...)

    Infine c'è chi evita di usare la lock screen effetto acqua ed inchiostro e chi abbassa il clock della cpu sugli 800-1000mhz (ovvio anche qui che se dovete far girare qualcosa di pesante va sbloccata la frequenza)

    CONSIGLI FISICI
    Se nonostante tutti gli accorgimenti la batteria continua a scaricarsi in 2h o meno e appurato che non ci siano app che provocano drain (controllare ad es con betterbatterystats), procedere così:
    Spegnere il telefono e rimuovere la batteria...ff-fatto?
    Bene, adesso palpiamola un po...se avete l'impressione che, anziché essere bella piatta, sembri un po "bombata/rigonfia", allora probabilmente qualche cella al suo interno è andata a farsi benedire..niente panico pero...
    Poggiare la batteria sul tavolo, chiudere le dita della mano destra e lasciare solo l'indice e il medio rivolti verso l'alto...disegnare con la mano una croce recitando le parole "pace all'anima tua"...ff-fatto?
    ORA PUOI USCIRE PER COMPRARNE UNA NUOVA (se potete diffidate da ebay, meglio un centro autorizzato per queste cose)

    KERNEL e APP:
    Come kernel si consiglia di utilizzare fino a nuovi consigli da parte dei più esperti il Philz 4.89:
    http://www.mediafire.com/?tt2c07hfdbaoisa
    è il miglior compromesso prestazioni/batteria/rotture legate al flash (evitate le solite domande questo o quello?)
    Andate sicuri...quando ci saranno aggiornamenti rilevanti il nostro Sfattucci segnalerà!

    Come APP per adesso consiglio quella indicata piu sotto per il controllo della luminosita dello schermo di notte (SCREEN FILTER)
    Diffidate dalle app salvabatteria o risparmia non so cosa come Juice Defender ecc...

    Spero di essere stato un po d'aiuto...se avete altri consigli scrivete pure cossi aggiorno il tutto...

    Buon risparmio


    Sent from my GT-N8000 using Tapatalk 2
    Ultima modifica di Dueros; 29-03-13 alle 18:22
    E lascia un Thanks se puoi...

  2. I seguenti 21 Utenti hanno ringraziato Dueros per il post:

    biofa71 (09-10-13),burnss (08-05-13),etta (26-03-13),FeffaPreview (10-04-13),fifetto (26-03-13),Gicc64 (01-04-13),giopon (29-03-13),heatledger (29-03-13),hypersonic87 (29-03-13),JustRyuzaka (05-05-13),maolo (26-03-13),Mimmolm (26-03-13),Nefme (26-03-13),ntony17 (26-03-13),paolone1 (12-04-13),quicck (26-03-13),rikydj87 (13-09-13),ringogelso (30-03-13),Sfattucci (26-03-13),stexyn (28-03-13),Swanny (28-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Sfattucci


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6,068
    Smartphone
    Tab S2 T715, S8 Plus, Gear S

    Ringraziamenti
    2,393
    Ringraziato 6,165 volte in 2,803 Posts
    Predefinito

    Bel lavoro Dueros, un grande!
    ... poi appena sono a casa ti passo altre cose da aggiungere.

    Lo completiamo per benino

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Delirium n9005 MMport 6.0.1 S7Edge - Note 5 - NewUX full features
    Delirium n9005 Kernel mmport 6.0.1 Linaro 6.0 Experimental + Patch Uber CortexA15
    Delirium Tab S2 T715 mm 6.0.1 ITV
    Delirium Tab S2 T715 Kernel mm 6.0.1 Linaro 6.0 Experimental

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sfattucci per il post:

    Dueros (26-03-13),heatledger (29-03-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di Dueros


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    546
    Smartphone
    Bestiophone (Note)

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 95 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfattucci Visualizza il messaggio
    Bel lavoro Dueros, un grande!
    ... poi appena sono a casa ti passo altre cose da aggiungere.

    Lo completiamo per benino

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Benissimo, volentieri

    Sent from my GT-N8000 using Tapatalk 2
    E lascia un Thanks se puoi...

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Ottimo Dueros, consiglierei inoltre anche un'app. gratuita dal Play, "screen-filter" che permette la regolazione della luminosità nelle ore notturne o semplicemente secondo le nostre necessità, penso aiuti anch'essa a risparmiare batteria.

    Screen Filter - Applicazione di Android che riduce la luminosità dello schermo - Androida.it

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato fifetto per il post:

    Dueros (26-03-13),heatledger (29-03-13),paolone1 (12-04-13),ringogelso (30-03-13)

  9. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ntony17


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    4,950
    Smartphone
    G Note (PiastrellaPhone)

    Ringraziamenti
    1,574
    Ringraziato 1,673 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Ottimo... Solo una cosa... Io ho notato che cn la regolazione automatica toni schermo... La batt migliora...
    Invece di peggiorare
    ___________
    Inviato da un qualcosa di anomalo e deliriato da una rom delirante Che deliria come il suo creatore "Sfattucci" :-)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Dueros


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    546
    Smartphone
    Bestiophone (Note)

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 95 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ntony17 Visualizza il messaggio
    Ottimo... Solo una cosa... Io ho notato che cn la regolazione automatica toni schermo... La batt migliora...
    Invece di peggiorare
    ___________
    Inviato da un qualcosa di anomalo e deliriato da una rom delirante Che deliria come il suo creatore "Sfattucci" :-)
    Ricordavo che Andromeda consigliava di disattivarla in qualche post, ma magari mi confondo...cmq sia io la disattivo anche perche rende un po brutti i colori...testero meglio tenendola attiva e vediamo....
    Queste cose poi alla fine sonk soggettive, bisogna provare e trovare la configurazione piu adatta alle esigenze

    Sent from my GT-N8000 using Tapatalk 2
    E lascia un Thanks se puoi...

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Nefme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Correggimi se sbaglio, credo che gli utenti H3G non possano disattivare il fast dormancy in quanto la 3 utilizza il protocollo UMTS...

    Mi edito: testo e controllo personalmente ;D
    Ultima modifica di Nefme; 26-03-13 alle 20:33

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nefme per il post:

    Dueros (27-03-13),Sfattucci (27-03-13)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di Dueros


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    546
    Smartphone
    Bestiophone (Note)

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 95 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Aggiunti consigli fisici in op

    Sent from my GT-N8000 using Tapatalk 2
    E lascia un Thanks se puoi...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Dueros per il post:

    Sfattucci (28-03-13)

  15. #9
    Androidiano L'avatar di Swanny


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Redmi Note 12 Pro 5G

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua guida, ho disabilitato alcune cose Speriamo che la batteria del mio Note mi ringrazi. Siccome ho su una rom (la jelly bean di erlos) non ho trovato le impostazioni riguardanti SVoice ma penso di poter tralasciare questo punto
    Ultima modifica di Swanny; 06-06-13 alle 13:23

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Sfattucci


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6,068
    Smartphone
    Tab S2 T715, S8 Plus, Gear S

    Ringraziamenti
    2,393
    Ringraziato 6,165 volte in 2,803 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Swanny Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua guida, ho disabilitato alcune cose Speriamo che la batteria del mio Note mi ringrazzi. Siccome ho su una rom (la jelly bean di erlos) non ho trovato le impostazioni riguardanti SVoice ma penso di poter tralasciare questo punto
    Apri Svoice, sfiora il soktkey menù, clicca su impostazioni e leva le flag ovunque e lascia abilitata solo la funzione per richiamarlo col doppio click su home.
    Io non lo uso e lo cancello con tutte le sue librerie, ma a mio parere è il miglior modo di usarlo senza farsi ciucciare batteria...
    ...e lui ne ciuccia quanto mille di cammelli

    Delirium n9005 MMport 6.0.1 S7Edge - Note 5 - NewUX full features
    Delirium n9005 Kernel mmport 6.0.1 Linaro 6.0 Experimental + Patch Uber CortexA15
    Delirium Tab S2 T715 mm 6.0.1 ITV
    Delirium Tab S2 T715 Kernel mm 6.0.1 Linaro 6.0 Experimental

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Sfattucci per il post:

    Swanny (06-06-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy