CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

[GUIDA] Undervolt CPU/GPU : Voltaggi ridotti=Batteria prolungata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ci gioco si con la piastra.. pure a me freeza, se per freeze intendiamo che rimane piantato a schermo acceso(non è il sod) e non prende botta, rimane lì fisso.. kernel attuale HW rom stock JB 4.1.2
    Quei setting non reggono(a me)
    EDIT: importante, stiamo facendo un po' i conti senza l'oste.. ecco perchè a qualcuno va meglio e ad altri peggio: su XDA ho letto che g.lewarne, quel geniaccio, ha scoperto che ci sono 3 voltage group per il nostro note, ciascuno più o meno battery friendly e undervoltabli.. unico modo di sapere quale sia il nostro gruppo pare sia montare il kernel Hydracorenirvana o il Notecore, che sono in grado di rilevarlo.
    Indovinate cosa flasherò oggi..
    Ultima modifica di Garurumonzo; 19-09-13 alle 13:24

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Mimmolm


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 192 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Prima pagina aggiornata con alcune piccole modifiche ai settaggi...
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "thanks" alla tua sinistra

    A pavà e a murì c sta semb tiemp

  4. #23
    Androidiano L'avatar di magiksilvan


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Soliera
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Mimmo, scusami se riapro un argomento vecchiotto ma da qualche mese ho ripreso in mano il mio Note1 per usarlo come "cavia", e ultimamente mi sto cimentando nell'overclock e undervolt...


    Dunque innanzi tutto ti presento il Notone in questione:
    - fw stock, root e sbrandizzato "N7000XXLT9_N7000ITVLT3_ITV" (4.1.2)
    - kernel HelloWorld "3.0.31-1103517 c.o.h @helloworld-N7000-JB #75 SMP PREEMPT Sun May 19 19:08:46 CEST 2013"
    - Versione banda di base N7000XXLT3
    - Versione build JZO54K.N7000XXLT9


    Per OC e UV ho installato Tegrak Ultimate e ho provato vari settaggi sulle frequenze che mi da a disposizione, che sono meno di quelle riportate da te nella guida ma penso che quello dipenda dal kernel, o sbaglio?
    Comunque con i valori indicati da te ho avuto un pò di problemi tra riavvii e freeze, al momento ho trovato un buon equilibrio con questi settaggi:


    CPU (governor ondemand)
    1600Mhz 1300mV
    1200Mhz 1175mV
    1000Mhz 1075mV
    800Mhz 1000mV
    500Mhz 900mV
    200Mhz 900mV


    GPU
    400Mhz 1050mV
    267Mhz 1000mV
    134Mhz 900mV


    In generale c'è stato sicuramente un netto miglioramento delle prestazioni, come reattività siamo incredibilmente alla pari del Note2 e del mio Note3, lags quasi del tutto spariti e surriscaldamento quasi nullo, peccato che non possa dire altrettanto per la durata della batteria....... stando a quanto letto un pò dappertutto mi sarei aspettato un netto calo dei consumi mentre invece devo dire che forse forse siamo quasi peggiorati...
    Ti parlo ovviamente dei consumi degli ultimi giorni, ora che mi sono stabilizzato con questi settaggi e dopo un pò di riavvii e di cicli di ricarica della batteria.
    Ad esempio, adesso mentre ti scrivo ho verificato che in mezz'ora circa di standby a schermo spento mi ha perso un 5% di batteria!!!!


    Cosa sto sbagliando?
    Che altre modifiche/strade/fw/kernel potrei tentare?


    Stavo pensando che con tutti i paciughi che gli ho fatto in questi mesi magari potrebbe non essere una cattiva idea rivalutare il tutto partendo da zero, ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, ricaricargli fw e kernel, riconfigurarlo come adesso e vedere come va...
    Ma prima attendo qualche consiglio :-)


    Grazie mille e scusami per il papiro, ho cercato di essere il più preciso possibile!

    Samsung Galaxy S7
    Samsung Galaxy Alpha
    Samsung Galaxy Note Pro 12.2
    Samsung Galaxy Note4
    Samsung Galaxy Note3
    Samsung Galaxy Note2
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy Note
    Samsung Galaxy S2
    HTC Evo 3D
    HTC Desire HD

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Mimmolm


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 192 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magiksilvan Visualizza il messaggio
    Ciao Mimmo, scusami se riapro un argomento vecchiotto ma da qualche mese ho ripreso in mano il mio Note1 per usarlo come "cavia", e ultimamente mi sto cimentando nell'overclock e undervolt...


    Dunque innanzi tutto ti presento il Notone in questione:
    - fw stock, root e sbrandizzato "N7000XXLT9_N7000ITVLT3_ITV" (4.1.2)
    - kernel HelloWorld "3.0.31-1103517 c.o.h @helloworld-N7000-JB #75 SMP PREEMPT Sun May 19 19:08:46 CEST 2013"
    - Versione banda di base N7000XXLT3
    - Versione build JZO54K.N7000XXLT9


    Per OC e UV ho installato Tegrak Ultimate e ho provato vari settaggi sulle frequenze che mi da a disposizione, che sono meno di quelle riportate da te nella guida ma penso che quello dipenda dal kernel, o sbaglio?
    Comunque con i valori indicati da te ho avuto un pò di problemi tra riavvii e freeze, al momento ho trovato un buon equilibrio con questi settaggi:


    CPU (governor ondemand)
    1600Mhz 1300mV
    1200Mhz 1175mV
    1000Mhz 1075mV
    800Mhz 1000mV
    500Mhz 900mV
    200Mhz 900mV


    GPU
    400Mhz 1050mV
    267Mhz 1000mV
    134Mhz 900mV


    In generale c'è stato sicuramente un netto miglioramento delle prestazioni, come reattività siamo incredibilmente alla pari del Note2 e del mio Note3, lags quasi del tutto spariti e surriscaldamento quasi nullo, peccato che non possa dire altrettanto per la durata della batteria....... stando a quanto letto un pò dappertutto mi sarei aspettato un netto calo dei consumi mentre invece devo dire che forse forse siamo quasi peggiorati...
    Ti parlo ovviamente dei consumi degli ultimi giorni, ora che mi sono stabilizzato con questi settaggi e dopo un pò di riavvii e di cicli di ricarica della batteria.
    Ad esempio, adesso mentre ti scrivo ho verificato che in mezz'ora circa di standby a schermo spento mi ha perso un 5% di batteria!!!!


    Cosa sto sbagliando?
    Che altre modifiche/strade/fw/kernel potrei tentare?


    Stavo pensando che con tutti i paciughi che gli ho fatto in questi mesi magari potrebbe non essere una cattiva idea rivalutare il tutto partendo da zero, ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, ricaricargli fw e kernel, riconfigurarlo come adesso e vedere come va...
    Ma prima attendo qualche consiglio :-)


    Grazie mille e scusami per il papiro, ho cercato di essere il più preciso possibile!
    Ciao,innanzitutto considera che una frequenza più alta richiede maggior energia. Se fai OC avrai ovviamente prestazioni più elevate con un consumo di batteria maggiore. Inoltre considera che ci sono 3 tipologie di scheda madre che si possono trovare in un Note quindi non è detto che il tuo Note riesca a reggere voltaggi bassi come quelli in prima pagina. Ad ogni modo ecco alcuni consigli che posso darti:

    -scarica una custom rom (io avevo la Sweet rom ma non seguo lo sviluppo per il Note da un bel po'di tempo;dai un occhio alla Delirium)
    -segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...emovibili.html
    -scarica il kernel con cui ti sei trovato meglio (io avevo il coh's HW)
    -installa kernel e rom alleggerita
    -segui la guida in prima pagina e trova i settaggi giusti per il tuo Note (ti consiglio di non non fare OC se noti un consumo di batteria molto elevato)
    -effettua qualche ciclo di ricarica completa
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "thanks" alla tua sinistra

    A pavà e a murì c sta semb tiemp

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mimmolm per il post:

    magiksilvan (30-10-14)

  7. #25
    Androidiano L'avatar di magiksilvan


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Soliera
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie mille per il supporto!

    Samsung Galaxy Note3 SM-N9005

    Samsung Galaxy S7
    Samsung Galaxy Alpha
    Samsung Galaxy Note Pro 12.2
    Samsung Galaxy Note4
    Samsung Galaxy Note3
    Samsung Galaxy Note2
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy Note
    Samsung Galaxy S2
    HTC Evo 3D
    HTC Desire HD

  8. #26
    Androidiano L'avatar di magiksilvan


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Soliera
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa, mi è partito il messaggio prima di aver scritto tutto! :-) Proverò a flashare le ROM che hai citato! Diciamo che l'OC è più un esperimento piuttosto che una mia priorità assoluta, non usando i telefoni per giocarci ho sempre preferito puntare sul ridurre i consumi e aumentare la reattività! Già che ci sono faccio un'altra domanda: in alcune guide per OC e UV ho letto che alcuni consigliano di usare anche l'app "Seeder"... Io l'ho installata e pare in effetti che la reattività sia aumentata! È solo una mia impressione?

    Samsung Galaxy Note3 SM-N9005

    Samsung Galaxy S7
    Samsung Galaxy Alpha
    Samsung Galaxy Note Pro 12.2
    Samsung Galaxy Note4
    Samsung Galaxy Note3
    Samsung Galaxy Note2
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy Note
    Samsung Galaxy S2
    HTC Evo 3D
    HTC Desire HD

  9. #27
    Senior Droid L'avatar di Mimmolm


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 192 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magiksilvan Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, mi è partito il messaggio prima di aver scritto tutto! :-) Proverò a flashare le ROM che hai citato! Diciamo che l'OC è più un esperimento piuttosto che una mia priorità assoluta, non usando i telefoni per giocarci ho sempre preferito puntare sul ridurre i consumi e aumentare la reattività! Già che ci sono faccio un'altra domanda: in alcune guide per OC e UV ho letto che alcuni consigliano di usare anche l'app "Seeder"... Io l'ho installata e pare in effetti che la reattività sia aumentata! È solo una mia impressione?

    Samsung Galaxy Note3 SM-N9005
    diciamo che per operazioni come l'aumento dell'entropia (cosa che fa seeder) preferisco usare script di sistema includendoli nella rom anzichè utilizzare apk. Creai un archivio con gli script si eybee che ho sempre considerato i migliori e più funzionali. Ad ogni modo dai un'occhiata alla sezione generale di xda,ci sono diversi script flashabili che puoi provare
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "thanks" alla tua sinistra

    A pavà e a murì c sta semb tiemp

  10. #28
    Androidiano L'avatar di carmad


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    66
    Smartphone
    N7000 U8815 P760 S5830

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come si fa a riconoscere il tipo ti scheda montata sul note?
    Mimmolm tu hai la b ma come lo sai?
    [GUIDA] Velocizzare Galaxy Note N7000 [TRIM]
    Per ringraziarmi premi Thanks qui a sinistra

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy