CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 89
Discussione:

[Guida] Ripartizionare il Note N7000 per Aumentare lo Spazio di Archiviazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    560

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oceanus62 Visualizza il messaggio
    grazie della guida,molto gentile,ti volevo chiedere se posso fare il tutto sulla mia rom carbon jb nightly 4.3.1
    guarda non lo so, io sono partito da una situazione pulita xk il cel mi dava problemi, guarda nella discussione del modder su xda qui [MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) - xda-developers per vedere se si può...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ferragno per il post:

    JeanFree (24-02-14)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferragno Visualizza il messaggio
    guarda non lo so, io sono partito da una situazione pulita xk il cel mi dava problemi, guarda nella discussione del modder su xda qui [MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) - xda-developers per vedere se si può...
    ok grazie di nuovo,provero' al piu' presto

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferragno Visualizza il messaggio
    io ho voluto partire da una installazione pulita x evitare problemi e dopo installare una rom modificata, tanto dovevo formattare lo stesso xk ilnote mi dava un sacco di problemi...
    Grande ferragno ti meriti la statua d'oro a mio avviso. Ho aperto anche un post tempo fa con questa richiesta e finalmente la vedo realizzata porca miseria!! Anche il mio note d ai numeri, è lento, memoria app piena, no aggiornamenti e quant'altro. Sul forum xda vidi addirittura che un utente era riuscito a fare il "merge" delle 2 memorie del note, come per s3 avendo quindi un'unica memoria. Finalmente anche noi possessori del note possiamo "allargare" sta partizione di sistema wow.
    Voglio solo chiedere una cosa...io ho rom stock ita Jb 4.1.2 a sto punto, mi conviene quindi
    1) fare backup (con cosa? ho anche kies sul pc) il tel è pieno di foto,video e altri dati
    2) Fare la procedura menù,volume etc. per entrare in recovery giusto?
    3) Da lì devo cliccare le voci wipe cache e tutto il resto?
    4) Caricare il pit modificato e fare il flash, quindi alla fine mi ritrovo con la rom stock jb di prima giusto?

    Dopo aver formattato la memoria e portata a 4Gb posso poi rpovvedere a flashare di nuovo con custom rom?
    Arigrazie di nuovo
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    560

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    1 - si se hai la 4.1.2 fai i backup con kies, xò se hai il root kies mi sa che non lo vede il cel, prova, al limite fai tutto da esplora risorse di window che vede il cell come memoria di massa
    2 - no, non devi andare in recovery ma in downloade mode con i tasti vol- / home / power, segui la guida così com'è illustrata non puoi sbagliare
    3 - i wipe li devi fare dopo che hai flashato i file con odin
    4 - si
    5- nella guida ho messo anche il file philz x fare i root, ma se vuoi installare la versione 4.4 segui le guide dei rispettivi firmware mod xk cambia da rom a rom

    fammi sapere

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ferragno per il post:

    JeanFree (25-02-14)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di Grlschia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Bari
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Note & Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    379
    Ringraziato 237 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grlschia Visualizza il messaggio
    Ciao ferragno, era troppo bello per essere vero. Il messaggio di formattare la memoria di massa rimane sempre e pertanto si rischia che dopo aver configurato per bene il Note, magari sopra pensiero dai il comando e te la formatti cancellando tutto quello che hai. Poi portando da 2 a 4 GB la memoria di sistema, sparisce la memoria interna quella di 11 GB circa ed infine la Sd esterna da più programmi non viene vista anche se risulta regolarmente inserita. Troppi problemi per adesso e pertanto ho ripristinato il pit normale e rimesso la rom che avevo salvato con il mio nandroid backup (Arya Rom v4.5). Speriamo che l'autore riesca a risolvere queste problematiche che sono fastidiose da tenere.
    Ho risolto il problema, sicuramente c'era qualcosa che saltavo e mi dava quegli errori. Ho installato il pit da 6 GB e va una meraviglia, montando successivamente la rom Arya v5.
    <---- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto, premere il tasto "thanks" mi farà piacere. Ciao

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grlschia Visualizza il messaggio
    Ho risolto il problema, sicuramente c'era qualcosa che saltavo e mi dava quegli errori. Ho installato il pit da 6 GB e va una meraviglia, montando successivamente la rom Arya v5.
    scusa dove hai trovato il pit da 6Gb?? quindi così come per s2 anche per note c'è il pit da 6Gb?
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di Grlschia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Bari
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Note & Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    379
    Ringraziato 237 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    scusa dove hai trovato il pit da 6Gb?? quindi così come per s2 anche per note c'è il pit da 6Gb?
    Vai a questo indirizzo, su Xda [MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) - xda-developers e lo trovi in fondo al post nr. 1. Scompatti il file che scarichi e scegli tra i 4, 6 e 8 GB, a tua scelta. Ciao
    <---- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto, premere il tasto "thanks" mi farà piacere. Ciao

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Grlschia per il post:

    fabanto (13-01-19),JeanFree (27-02-14)

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non so se è corretto, comunque credo che quì ci sia anche la guida di come fare il merge delle due partizione dell'N7000. Io non sono ferrato e pratico, potrebbe essere utile per avere 1 sola unica partizione come per s3,s4 etc:
    Il link su Xda: [GUIDE] External2Internal Ultimate

    Ultima modifica di JeanFree; 27-02-14 alle 15:14
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferragno Visualizza il messaggio
    1 - si se hai la 4.1.2 fai i backup con kies, xò se hai il root kies mi sa che non lo vede il cel, prova, al limite fai tutto da esplora risorse di window che vede il cell come memoria di massa
    2 - no, non devi andare in recovery ma in downloade mode con i tasti vol- / home / power, segui la guida così com'è illustrata non puoi sbagliare
    3 - i wipe li devi fare dopo che hai flashato i file con odin
    4 - si
    5- nella guida ho messo anche il file philz x fare i root, ma se vuoi installare la versione 4.4 segui le guide dei rispettivi firmware mod xk cambia da rom a rom

    fammi sapere

    Grazie ferragno al momento non ho nessun root, solo jb 4.1.2 stock (aggiornato dalla 2.3 all'epoca)...
    Una cosa che mi preme sapere, se facessi backup almeno dei dati sensibili, come le app, documenti, snote etc. con kies riesco poi a ripristinare il tutto? Perchè la mia intenzione è quella di allargare certamente la partizione di sistema di 2Gb ma poi installare una custom rom. Mi sono sempre chiesot però se poi le app installate con la rom stock vadanoa riprisinarsi sulla custom
    , stessa situazione per le app spostate su micro SD anche...
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dunque ho abilitato il root nel mio note, salvato cartella EFS e installato titanium backup. Poi ho scoperto nandroid backup, quindi mi sono fatto un backup con nandroid backup (quindi intero sistema) su micro sd esterna così da non aver problemi. Poi ho fatto un altro backup di dati e app con titanium backup sempre su micro sd esterna.
    Adesso dovrei eseguire la procedura tua ferragno, quindi seguire la guida.
    Mi chiedevo però dopo, posso lo stesso ripristinare il nandroid backup o titanium backup nella rom stock? Perchè li ho fatti dalla rom stock 4.1.2 che ho già su...
    Fammi sapere è importante.
    Grazie
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy