CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
Discussione:

[Guida] Ripartizionare il Note N7000 per Aumentare lo Spazio di Archiviazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    560

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [Guida] Ripartizionare il Note N7000 per Aumentare lo Spazio di Archiviazione

    In questa guida vi spiego come ripartizionare il nostro Note N7000 per poter aumentare lo spazio riservato dal sistema alle applicazioni installate.

    per questa procedura io ho usato l'ultmo firmware originale disponibile per il Note N7000 il N7000XXLT9 4.1.2

    scaricabile da qui: https://mega.co.nz/#!EVAWlTYL!_hgA_d...p4KrU8XktvmVu4

    scaricare il file .PIT da qui: https://mega.co.nz/#!oR41zJhC!Q-CmhS...cVJ-XWGgKxHzkE

    scaricare odin da qui: https://mega.co.nz/#!hQZjnbxA!N0uk33...yBZazj6ocVsA0o

    iniziamo!!!


    Aprire Odin e nel campo PDA inserire il file tar.md5 che avete estratto dal firmware che avete scaricato.


    1 - nel campo PIT inserite il file n7000 16gb variant - 4gb data - untested.pit

    selezionate le voci Re-Partition - Auto REboot - F.Reset Time



    2 - Mettete il telefono in Download Mode, collegarlo al PC e avviare cliccando sul pulsante Start

    alla fine del flash esce un immagine come questa



    IMPORTANTE PER EVITARE CHE IL TELEFONO VA IN BOOT LOOP FATE UN HARD RESET DA RECOVERY!!!

    Da telefono spento tenere premuti contemporaneamente i pulsanti VOLUME SU + HOME + POWER
    selezionare wipe data/factory reset e date conferma selezionando Yes, delete all user data e riavviate il Note

    dopo le normali procedure di avvio del Note scorrete la tendina e cliccate dove c'è scritto "cancella memoria usb" come da immagine



    e formattate



    ed ecco alla fine come dovrebbe essere se tutto è andato a buon fine

    mjxk.jpg

    per chi volesse fare il root scaricate il philz XXLSZ da qui https://mega.co.nz/#!xFJ3RCJL!QTDJwR...nHBMEAIeUwbn6U

    se non avete installato kies o non avete i driver scaricatelo da qui:
    x86 https://mega.co.nz/#!QRRRFZrJ!BJsaYZ..._eEOHPlPWN9Cmg
    x64 https://mega.co.nz/#!hZYhySQI!bOgrbA...rFmn_cyEHIeNzc

    i driver nel windows 8 vanno installati con compatibilità windows 7
    ringraziamenti:
    si ringrazia l'utente metalgearhathaway su XDA e se volete approfondiere seguite questo topic su XDA [MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) - xda-developers
    Immagini allegate
    Ultima modifica di ferragno; 21-02-14 alle 21:19

  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato ferragno per il post:

    alninek (12-05-14),asmanao (13-02-15),bobpiu39 (03-02-15),ceskag80 (06-02-15),Climber (01-04-14),drextor (04-10-15),Driveman (23-08-14),fil78 (27-01-17),foxecho (09-02-15),Grlschia (21-02-14),HOKUTO83 (06-10-15),JeanFree (24-02-14),kaitiz (12-11-14),Lorenz8 (30-04-15),mondomarcio89 (24-05-14),mostwanted (26-10-14),motoweb (31-05-14),ntony17 (21-02-14),Shanden (25-02-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Grlschia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Bari
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Note & Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    379
    Ringraziato 237 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferragno Visualizza il messaggio
    In questa guida vi spiego come ripartizionare il nostro Note N7000 per poter aumentare lo spazio riservato dal sistema alle applicazioni installate.

    per questa procedura io ho usato l'ultmo firmware originale disponibile per il Note N7000 il N7000XXLT9 4.1.2

    scaricabile da qui: https://mega.co.nz/#!EVAWlTYL!_hgA_dkrqqRlEDbj89rik1UAyMJx5p4KrU8Xkt

    scaricare il file .PIT da qui: https://mega.co.nz/#!oR41zJhC!Q-CmhS...cVJ-XWGgKxHzkE

    scaricare odin da qui: https://mega.co.nz/#!hQZjnbxA!N0uk33...yBZazj6ocVsA0o

    iniziamo!!!


    Aprire Odin e nel campo PDA inserire il file tar.md5 che avete estratto dal firmware che avete scaricato.


    1 - nel campo PIT inserite il file n7000 16gb variant - 4gb data - untested.pit

    selezionate le voci Re-Partition - Auto REboot - F.Reset Time



    2 - Mettete il telefono in Download Mode, collegarlo al PC e avviare cliccando sul pulsante Start

    alla fine del flash esce un immagine come questa



    IMPORTANTE PER EVITARE CHE IL TELEFONO VA IN BOOT LOOP FATE UN HARD RESET DA RECOVERY!!!

    Da telefono spento tenere premuti contemporaneamente i pulsanti VOLUME SU + HOME + POWER
    selezionare wipe data/factory reset e date conferma selezionando Yes, delete all user data e riavviate il Note

    dopo le normali procedure di avvio del Note scorrete la tendina e cliccate dove c'è scritto "cancella memoria usb" come da immagine



    e formattate



    ed ecco alla fine come dovrebbe essere se tutto è andato a buon fine

    mjxk.jpg

    per chi volesse fare il root scaricate il philz XXLSZ da qui https://mega.co.nz/#!xFJ3RCJL!QTDJwR...nHBMEAIeUwbn6U

    se non avete installato kies o non avete i driver scaricatelo da qui:
    x86 https://mega.co.nz/#!QRRRFZrJ!BJsaYZ..._eEOHPlPWN9Cmg
    x64 https://mega.co.nz/#!hZYhySQI!bOgrbA...rFmn_cyEHIeNzc

    i driver nel windows 8 vanno installati con compatibilità windows 7
    ringraziamenti:
    si ringrazia l'utente metalgearhathaway su XDA e se volete approfondiere seguite questo topic su XDA [MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) - xda-developers
    Complimenti ferragno, era una guida che ci voleva, io proprio oggi il link su Xda l'avevo segnalato. in PM, a oceanus62, che aveva fatto una domanda in merito ed era stato rimandato dai moderatori nella sezione "SOS". Spero che con questa tua guida, sia lui che gli altri, compreso me, possano arrivare all'effettiva ampiezza della memoria interna dai fatidici 2 GB, ai 4 GB. Io a dire il vero ho provato anche "n7000 16gb variant - 4gb data - 20 pre load - untested.zip", sulla Delirium di Sfattucci che è in preload, ma non funziona, o almeno io non ci sono riuscito a farla funzionare. Se in qualche modo tu ci sei riusciti mi sarebbe gradito il meccanismo di installazione che ai seguito. Questa n7000 16gb variant - 4gb data.zip, invece sembra funzionare, ovvero mi da i 4 GB di memoria di sistema, ma non ho ancora installato nulla e pertanto non se se facendolo si può piantare. Grazie comunque per il thread. A presto con le mie impressioni o quelle tue o degli altri utenti che la utilizzeranno.
    <---- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto, premere il tasto "thanks" mi farà piacere. Ciao

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Grlschia per il post:

    Asusweb (20-11-14),JeanFree (04-03-14),paolone1 (23-03-14)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    560

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    io ho voluto partire da una installazione pulita x evitare problemi e dopo installare una rom modificata, tanto dovevo formattare lo stesso xk ilnote mi dava un sacco di problemi...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ferragno per il post:

    JeanFree (04-03-14)

  8. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ntony17


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    4,950
    Smartphone
    G Note (PiastrellaPhone)

    Ringraziamenti
    1,574
    Ringraziato 1,673 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Complimenti ti meriti un bel thanks! La guida è perfetta... Grazie... Metto in rilievo

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ntony17 per il post:

    ferragno (21-02-14),JeanFree (24-02-14)

  10. #5
    Senior Droid L'avatar di Grlschia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Bari
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Note & Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    379
    Ringraziato 237 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferragno Visualizza il messaggio
    io ho voluto partire da una installazione pulita x evitare problemi e dopo installare una rom modificata, tanto dovevo formattare lo stesso xk ilnote mi dava un sacco di problemi...
    Anch'io sono partito da una installazione pulita. Con Odin ho installato il pit modificato, poi un kernel safe (Philz) ed infine in modalità recovery, dopo i vari wipe e format ho installato la rom. Coon Odin ho provcato ad installare contemporaneamente il pit modificato e la rom originale su base XXLT9 (Italia), ma si bloccava e si riavviava ripetutamente. Mentre come ho fatto io va tranquillamente. Come ti avevo chiesto hai per caso provato il pit modificato anche per la "Preload"? Ciao
    <---- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto, premere il tasto "thanks" mi farà piacere. Ciao

  11. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    560

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    se non mi sbaglio il pit modificado dovrebbe funzionare solo con le rom non ufficiali, quando hai messo il pit modificato e la rom originale su base XXLT9 hai fatto un hard reset giusto per provare???

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di Grlschia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Bari
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Note & Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    379
    Ringraziato 237 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferragno Visualizza il messaggio
    se non mi sbaglio il pit modificado dovrebbe funzionare solo con le rom non ufficiali, quando hai messo il pit modificato e la rom originale su base XXLT9 hai fatto un hard reset giusto per provare???
    Il pit modificato per la preload a mio avviso dovrebbe funzionare su rom modificate, in quanto non mi risulta che ci sono rom originali solamente in preload. Comunque ho lasciato perdere e come ti ho detto sto andando con la Delirum di Sfattucci a 213 Dpi Multi Floating con il pit modificato per far passare la meomria di sistema da 2 GB a 4 GB.
    <---- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto, premere il tasto "thanks" mi farà piacere. Ciao

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di Grlschia


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Bari
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Note & Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    379
    Ringraziato 237 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Ciao ferragno, era troppo bello per essere vero. Il messaggio di formattare la memoria di massa rimane sempre e pertanto si rischia che dopo aver configurato per bene il Note, magari sopra pensiero dai il comando e te la formatti cancellando tutto quello che hai. Poi portando da 2 a 4 GB la memoria di sistema, sparisce la memoria interna quella di 11 GB circa ed infine la Sd esterna da più programmi non viene vista anche se risulta regolarmente inserita. Troppi problemi per adesso e pertanto ho ripristinato il pit normale e rimesso la rom che avevo salvato con il mio nandroid backup (Arya Rom v4.5). Speriamo che l'autore riesca a risolvere queste problematiche che sono fastidiose da tenere.
    <---- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto, premere il tasto "thanks" mi farà piacere. Ciao

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    560

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    mi sembra strano a me non succede, oggi faccio delle prove e ti faccio sapere, qualcun altro a lo stesso problema??

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferragno Visualizza il messaggio
    mi sembra strano a me non succede, oggi faccio delle prove e ti faccio sapere, qualcun altro a lo stesso problema??
    grazie della guida,molto gentile,ti volevo chiedere se posso fare il tutto sulla mia rom carbon jb nightly 4.3.1

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy