CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 53 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 524
Discussione:

[ROM] NightOwl- Lollipop Android 5.0.2 BAUNER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    per gentilezza mi spiegate cos'è il trim?
    per ora ho solo installato la beta4, ma non conosco questi settaggi avanzati, per favore mi date qualche dritta?
    GRAZIE

  2.  
  3. #472
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italia77 Visualizza il messaggio
    per gentilezza mi spiegate cos'è il trim?
    per ora ho solo installato la beta4, ma non conosco questi settaggi avanzati, per favore mi date qualche dritta?
    GRAZIE
    Caro Italia,

    considera che le nuove versioni di Android hanno raggiunto molta stabilità e velocità di sistema, ma puntualmente si verificano quei fastidiosi lag della homescreen o durante l’utilizzo delle nostre app preferite.
    Per quanto il sistema sia ben ottimizzato c’è il rischio di incappare in un problema poco conosciuto: il decadimento delle prestazioni delle memorie flash NAND integrate sul dispositivo.
    Questo decadimento (del tutto naturale ed inevitabile) porta a un calo delle prestazioni in lettura e scrittura nella memoria interna (anche nelle partizioni di sistema) causando sporadicamente lag e freeze improvvisi del sistema Android.
    L’utilizzo di nuovi modelli di eMMC (i chip della memoria) ha permesso di minimizzare il decadimento, ma non tutti i modelli sono uguali e all’interno della stessa catena di produzione può esserci un device che “dura meno” di un altro apparentemente uguale.
    Per risolvere questo problema hai due possibilità

    Installare fstrim dal playstore e far fare tutto a lui;
    Istallare terminal emulator sempre dal playstore, accertandoti di avere abilitato i permessi di root;
    lanci il programma e ti troverai la consolle terminale;
    digiti "SU";
    ti chiederà l´autorizzazione per i permessi di root come super user, confermi;
    digiterai in sequenza, rispettando la sintassi e gli spazi "fstrim -v /data" e successivamente "fstrim -v /cache";
    Per entrambi impiegherà qualche secondo per lavorare, ma ne varrà veramente la pena

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pokotoj per il post:

    italia77 (29-04-15)

  5. #473
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie @pokotoj,

    ho installato fstrim
    clicchi su TRIM NOW e fa tutto lui, dice che la partizione "system" si può anche non trimmare, non serve e io infatti non l'ho spuntata.

    Ho notato che in teoria tutte le volte che apri l'app fstrim può cliccare su TRIM NOW,
    basta farlo la prima volta o ogni volta che si accende il telefono?

    GRAZIE

  6. #474
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italia77 Visualizza il messaggio
    Grazie @pokotoj,

    ho installato fstrim
    clicchi su TRIM NOW e fa tutto lui, dice che la partizione "system" si può anche non trimmare, non serve e io infatti non l'ho spuntata.

    Ho notato che in teoria tutte le volte che apri l'app fstrim può cliccare su TRIM NOW,
    basta farlo la prima volta o ogni volta che si accende il telefono?

    GRAZIE
    Bauner consiglia di farlo una tantum appena installata una nuova rom, nulla ti vieta di ripeterlo ogni qual volta dovessi riscontrare rallentamenti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pokotoj per il post:

    italia77 (01-05-15)

  8. #475
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Questa 5.1.1 Beta 4 la trovo davvero buona e fluida!
    Mi piacerebbe si potesse importare qualche app dal Note4.....

  9. #476
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si buona, anche se devo dire che l'ultima beta della 5.0 era migliore...ho anche un problema abbastanza grave, quando scatto le foto (sembra che scatti tutto bene) vado a vederle in galleria, le vedo per un secondo e poi mi spariscono.....succede anche sull'altro s3 che ho con stesso cyano 12.1...succede anche a voi? Come posso risolvere? Grazie

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  10. #477
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho un problema con la fotocamera: faccio una o due foto poi alla terza quando scatto mi si spegne e non si riaccende più finchè non tolgo la batteria e la rimetto. Forse però dipende da quello che spiegava qui sopra pokotoj ... ora provo con quella app... che ne dite?
    inoltre mi sembra che si scarica di nuovo molto velocemente la batteria, anche se, anche in questa nuova versione, ho modificato quelle impostazioni sulla privacy come mi avevi già indicato per la versione precedente.....

    P.S. sto parlando della beta 3, ancora non ho messo la 4...
    Ultima modifica di Ladybug986; 05-05-15 alle 16:27

  11. #478
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ladybug986 Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io ho un problema con la fotocamera: faccio una o due foto poi alla terza quando scatto mi si spegne e non si riaccende più finchè non tolgo la batteria e la rimetto. Forse però dipende da quello che spiegava qui sopra pokotoj ... ora provo con quella app... che ne dite?
    inoltre mi sembra che si scarica di nuovo molto velocemente la batteria, anche se, anche in questa nuova versione, ho modificato quelle impostazioni sulla privacy come mi avevi già indicato per la versione precedente.....

    P.S. sto parlando della beta 3, ancora non ho messo la 4...
    Nella mia esperienza ho potuto constatare che i problemi sono dettati da tre questioni fondamentali

    Installazione non troppo pulita (solo wipe cache & dalvilk\art);
    Link diretto della fotocamera su SD con classe di lavoro inferiore o uguale alla 4;
    Batteria arrivata a fine ciclo vita.

    Nel primo caso vi consiglio di effettuare un full wipe, capisco che è noioso ma, anch' io mi sono accorto che se la base non è perfettamente pulita si possono presentare instabilità, blocchi e riavviì spontanei.
    Nel secondo caso consiglio di lasciare il salvataggio di default su sd interna.
    Per il terzo potete provare lo spin test che consiste nel rimuovere la batteria dal telefono, adagiarla su una superficie piana, assicurandosi che ci sia un bel po' di spazio libero intorno tentando la rotazione con un dito.
    Se la batteria è buona si noterà un discreto attrito nella rotazione, viceversa la batteria tenderà a girare come una trottola (rigonfiamento).

  12. #479
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pokotoj Visualizza il messaggio
    Nella mia esperienza ho potuto constatare che i problemi sono dettati da tre questioni fondamentali

    Installazione non troppo pulita (solo wipe cache & dalvilk\art);
    Link diretto della fotocamera su SD con classe di lavoro inferiore o uguale alla 4;
    Batteria arrivata a fine ciclo vita.

    Nel primo caso vi consiglio di effettuare un full wipe, capisco che è noioso ma, anch' io mi sono accorto che se la base non è perfettamente pulita si possono presentare instabilità, blocchi e riavviì spontanei.
    Nel secondo caso consiglio di lasciare il salvataggio di default su sd interna.
    Per il terzo potete provare lo spin test che consiste nel rimuovere la batteria dal telefono, adagiarla su una superficie piana, assicurandosi che ci sia un bel po' di spazio libero intorno tentando la rotazione con un dito.
    Se la batteria è buona si noterà un discreto attrito nella rotazione, viceversa la batteria tenderà a girare come una trottola (rigonfiamento).
    Purtroppo nessuna di queste....
    1. prima di flashare ho fatto factory reset.
    2. la fotocamera salva e ha sempre salvato solo su memoria interna.
    3. la batteria è abbastanza nuova, ha poco più di un anno, e non "trotterella"!


    Grazie cmq per il tentativo!

  13. #480
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chiedo una cosa a chi consiglia il FULL WIPE.

    visto che anche io ogni tanto ho dei rallentamenti e un fullwipe non lo faccio da un po' per paura di dovermi ri-configurare tutto,
    e tra l'altro vorrei avere un pelino più di spazio per le app, passare ad es da 2 a 3gb di partizione APP, posso fare così?

    1-fare Nandroid backup su micro-sd esterna
    2-fare fullwipe cancellando quindi tutto e anche i wipe cache/dalvik;
    3-allargare lo spazio per le app da 2 a 3gb (devo capire come si fa, la procedura)
    4-ripristinare da micro-sd esterna il vecchio backup.

    Così facendo non dovrei ri-configurare tutto dico bene?
    Parto da una Bauner 5.1.1 beta4 ora installata sul mio Note.

    GRAZIE
    Ultima modifica di italia77; 09-05-15 alle 15:19

Pagina 48 di 53 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy