CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 26 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 257
Discussione:

[ROM] (JB 4.1.2) TORNADO XXLTC italianizzata by Casey [versione FINALE]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jahwave Visualizza il messaggio
    Ciao casey, intanto ti ringrazio perché ho fatto grazie a te il primo modding e devo dire che il note della mia ragazza, che era diventato inutilizzabile causa i blocchi continui, ha ripreso vita. Devo pero segnalarti che a distanza di una settimana ora il telefono senza fare nulla di particolare è andato in loop. Si accende compare il desktop, viene la scritta in alto preparazione sd poi si spegne e si riaccende all infinito. Stasera farò un wipe però non vorrei che ci fosse un bug nadcosto...devo dire che fino ad oggi era ottimo.
    Vedi c'é un bag sul blocco dispositivo che viene risolto con una fix che puoi trovare nelle pagine precedenti.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di casey


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Realme X2 eu

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 196 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jahwave Visualizza il messaggio
    Ciao casey, intanto ti ringrazio perché ho fatto grazie a te il primo modding e devo dire che il note della mia ragazza, che era diventato inutilizzabile causa i blocchi continui, ha ripreso vita. Devo pero segnalarti che a distanza di una settimana ora il telefono senza fare nulla di particolare è andato in loop. Si accende compare il desktop, viene la scritta in alto preparazione sd poi si spegne e si riaccende all infinito. Stasera farò un wipe però non vorrei che ci fosse un bug nadcosto...devo dire che fino ad oggi era ottimo.
    prima di tutto ti chiedo se hai flashato il fix?
    ma usi il trim?

    cmq non è un bug della rom,
    Penso che il tuo Note abbia qualche problema,
    il mio consiglio è di fare un deep clean per azzerare veramente tutto, formatta pure la memory card, e poi flashi la rom
    Ultima modifica di casey; 04-03-15 alle 01:30

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casey Visualizza il messaggio
    prima di tutto ti chiedo se hai flashato il fix?
    ma usi il trim?

    cmq non è un bug della rom,
    Penso che il tuo Note abbia qualche problema,
    il mio consiglio è di fare un deep clean per azzerare veramente tutto, formatta pure la memory card, e poi flashi la rom

    Ciao, non avevo usato fix in quanto non usavo funzione blocca schermo con codice per cui non volevo rischiare di fare danni essendo inesperto....
    il trim non so cosa sia........
    stasera a questo punto riprovo ad fare tutti i reset e a flashare il fix, comunque ripeto che la rom per una settimana è andata senza problemi, poi di punto in bianco è venuto questo problema

  5. #114
    Senior Droid L'avatar di casey


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Realme X2 eu

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 196 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jahwave Visualizza il messaggio
    Ciao, non avevo usato fix in quanto non usavo funzione blocca schermo con codice per cui non volevo rischiare di fare danni essendo inesperto....
    il trim non so cosa sia........
    stasera a questo punto riprovo ad fare tutti i reset e a flashare il fix, comunque ripeto che la rom per una settimana è andata senza problemi, poi di punto in bianco è venuto questo problema
    tranquillo, non è la rom,
    fai un deep clean mettendo il firmware stock italiano no brand LT9,
    poi metti il philz, fai tutti i wipe e i format e flashi la rom

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casey Visualizza il messaggio
    ti consiglio di flashare la JB stock con Odin prima, e poi metti il philz o HW forest e flash da lì
    Io parto da DU 8.1, anche per me conviene prima flashare JB stock, poi flash kernel safe e infine flash rom?

  7. #116
    Senior Droid L'avatar di casey


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Realme X2 eu

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 196 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz8 Visualizza il messaggio
    Io parto da DU 8.1, anche per me conviene prima flashare JB stock, poi flash kernel safe e infine flash rom?
    certo,
    quando parti da una rom non JB devi sempre flashare JB stock e partire da lì

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    40
    Smartphone
    NOTE N7000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casey Visualizza il messaggio
    certo,
    quando parti da una rom non JB devi sempre flashare JB stock e partire da lì
    come mai? io e da anni che faccio queste operazioni e non ho mai fatto robe del genere... fullwipe (clean install) e poi flash... mai avuto problemi di alcun tipo
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Versione Android: 4.1.2 TORNADO XXLTC italianizzata by Casey
    Versione BaseBand: N7000XXLTC

  9. #118
    Senior Droid L'avatar di casey


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Realme X2 eu

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 196 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jancker Visualizza il messaggio
    come mai? io e da anni che faccio queste operazioni e non ho mai fatto robe del genere... fullwipe (clean install) e poi flash... mai avuto problemi di alcun tipo
    per fare un lavoro pulito, dovresti farlo,
    così si ripristina tutto per bene

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casey Visualizza il messaggio
    [quote name="jahwave" post=6656866]Ciao, non avevo usato fix in quanto non usavo funzione blocca schermo con codice per cui non volevo rischiare di fare danni essendo inesperto....
    il trim non so cosa sia........
    stasera a questo punto riprovo ad fare tutti i reset e a flashare il fix, comunque ripeto che la rom per una settimana è andata senza problemi, poi di punto in bianco è venuto questo problema
    tranquillo, non è la rom,
    fai un deep clean mettendo il firmware stock italiano no brand LT9,
    poi metti il philz, fai tutti i wipe e i format e flashi la rom[/QUOTE]

    Allora. .. ho riflashato tutto da capo questa volta col fix e pe r curiosità ho usato la rom con kalagas...ora a distanza un paio di giorni devo dire che va che è una cannonata rispetto alla stock.... per curiosità casey cos è il trim che accennavi...migliora ulteriormente la velocità della rom?
    Grazie ancora di tutto

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jahwave per il post:

    casey (07-03-15)

  12. #120
    Senior Droid L'avatar di casey


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Realme X2 eu

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 196 volte in 151 Posts
    Predefinito

    si, il trim migliora di molto le prestazioni di lettura/scrittura della memoria flash, rendendo il telefono più fluido,
    ma è necessario il kernel HW Forest 2 che permette questa funzione, e un app da eseguire ogni tanto manualmente che esegue l'ottimizzazione(trim),
    per rendere l'idea di cosa è il trim, diciamo che è un pò come fare la deframmentazione del disco al pc, ma non è proprio la stessa cosa.
    Per evitare di eseguire l'ottimizzazione manualmente di tanto in tanto come detto sopra, si può acquistare la stessa app a pagamento che permette di eseguire il trim periodicamente in modo automatico.
    Da segnalare inoltre che installando la versione 2 del kernel hw forest, è necessario anche aggiornare i driver della scheda video, altrimenti il Note durante il boot si ferma con una schermata nera, e in più con questo kernel/driver video, l'app galleria va in tilt, e bisogna installarne un'altra,
    ma qui si presenta un altro problema, ed è che il launcher samsung del nostro Note permette di installare lo sfondo della schermata di blocco solo tramite l'app galleria originale, e l'app della fotocamera è anch'essa collegata all'app originale della Galleria,
    quindi, per avere il trim, bisogna accettare questi piccoli difettucci per colpa dell'app galleria che abbiamo su JB 4.1.2.

    Si potrebbe risolvere tutto preparando una versione 2 della ROM con il Kernel HW forest 2, nuovi driver video, Launcher, Fotocamera e Galleria alternativi in modo da far funzionare tutto perfettamente,
    ma io non ho molto tempo a disposizione,
    tra lavoro, fidanzata e problemi di famiglia, ho poco tempo per giocare con il Note.
    Se qualcuno qui sul thread ha tempo a disposizione per queste mdifiche, gli lancio volentieri la palla.

    Cmq per migliorare le prestazioni ulteriormente, io consiglierei anche di cambiare Governor e Scheduler,
    quelli che usa il Note, erano già superati nel 2011.

    Non sarebbe neanche male una Tornado basata su CM KitKat,
    mi era venuto il pallino di farla tempo fa, ma poi vedendo che la sezione Modding del Note era ormai diventato un cimitero, ho perso la motivazione.
    Ho però sul PC una vecchia Tornado basata su ICS,
    so che ormai ICS è vecchio, ma se a qualcuno può interessare, magari quando ho tempo la uppo, se riesco, con la mia misera adsl che va ogni giorno peggio.

Pagina 12 di 26 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy