CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Root Galaxy Note su MAC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    QUA al post n# 156 c'è un tutorial per mac, non testato, ma che dovrebbe funzionare, e che corrisponde ad altri per mac già fatti e testati su altri telefoni (GSII per esempio).
    Il problema è che non specifica il kernel e mi sembra di capire che per samsung è piuttosto importante saperlo, altrimenti si brikka tutto vero?

    O forse non ho capito io e per fare SOLO la ROOT non centra niente il kernel a la baseband
    Se così fosse allora è semplice... è la questione kernel non kernel che mi preoccupa.

    Ne sapete qualcosa a proposito?
    Ultima modifica di nimstudios; 20-12-11 alle 16:02

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi!
    Da oggi ho anch'io la "padella che telefona".... fighissimo!!!
    Però venendo dal Dual ho tutti i backup di giochi e app sulla SD esterna fatti con Titanium.

    Ora avrei bisogno di fare la ROOT per reinstallare le mie app e relativi dati con Titanium.

    Mi serve SOLO la root , niente rom e recovery ma sono su MAC e non trovo nessuna guida chiara su come farlo, nemmeno su XDA developers.

    Qualcuno mi può aiutare?

    se serve saperlo queste sono le info del mio cell:
    android 2.3.6
    baseband : N7000XXKK5
    Kernel : N7000XXKK9
    Ciao ho letto il post che hai indicato su xda (io non so quanto sei esperto di linux o mac ma per esperienza so che chi fa queste cose è normalmente un pioniere o mezzo genio in quanto ha una conoscenza molto approfondita dei sistemi operativi ) ma ho letto anche la parte che dice "The script is working on Linux (rooted my GNote with it), should be the same for MacOSX" funziona con linux e DOVREBBE funzionare con osx
    i se i ma non vanno d'accordo con la matematica e poi questo signore ha provato su linux, mac osx è un pò diverso se te la senti ?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    at mefaivola: hehehe è per questo che mi sto facendo molte domande.
    Ma è anche vero che sul Dual funzionava allo stesso modo, e siamo sempre su Android no? C'era un file tipo root.command, quindi doppio click e root fatta, uno spettacolo.
    Cmq ora mi leggo tutti i post che seguono e vedo se c'è qualcuno che conferma da mac!
    Nel caso vi faccio sapere, non sarò certo l'unico ad averne bisogno no?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche io ho un mac ma ho anche un pc fisso con windows rischio un po perchè è attaccato alla rete di casa senza batterie tampone e quindi evito di impazzire ;-)

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nimstudios Visualizza il messaggio
    at mefaivola: hehehe è per questo che mi sto facendo molte domande.
    Ma è anche vero che sul Dual funzionava allo stesso modo, e siamo sempre su Android no? C'era un file tipo root.command, quindi doppio click e root fatta, uno spettacolo.
    Cmq ora mi leggo tutti i post che seguono e vedo se c'è qualcuno che conferma da mac!
    Nel caso vi faccio sapere, non sarò certo l'unico ad averne bisogno no?
    io veramente volevo provare a fare il root con la partizione di windows in quanto il tel è comunque acceso e ho visto che se il tel non va in recovery mode non ha problemi devo solo capire se nella fase di root sconnette il tel ma da prove viste in giro ho visto che ha qualche difficoltà anche con windows e che non si fanno problemi a staccare e riattaccare il cavo in fase di root quindi non so che tipo di problemi ci possono essere
    l'ideale sarebbe sapere se qualcuno l'ho ha già fatto ;-)

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per ora ho capito che il kernel non ha niente a che fare con la root, lo dice lo stesso genio della guida in risposta ad un altro utente:

    "If you want just root, whatever version it has no concern, select 'i want just root' option n root."

    E questo è appurato... ora ci vuole, o un coraggioso che lo testi su mac, o uno che l'abbia già fatto...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1329360"]http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1329360[/URL] leggiti questo post perche in base al firmware ti devi scaricare un unroot diverso ma per quello citato su androidiani ho letto che va bene per molti tipi di kernel sia kk9 che kka compresi ma adesso non ritrovo l post ma se fai una ricerca della procedura su google lo ritroverai anche su xda

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' esattamente quello il metodo, ma attenzione, per fare solo la ROOT ti rimanda al post 156, come dicevo prima:

    "1. I want just Root- download This
    Now Execute RunMe – follow screen instruction
    (Note : Who are on Linux read post #156)"

    e quindi non serve sapere il kernel o il firmware, va bene sia su 2.3.5 che su 2.3.6

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao guarda ho fatto il root con windows su seconda partizione di mac funziona benissimo e ci ho messo romow 3.5
    questo è il link [ROM] ROMOW-V3.5-KK9 by mowmo (UPDATE) - xda-developers una spada

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io mi sa proprio che un giorno di queste ferie natalizie mi partirà lo schizzo e proverò a fare la root con il metodo linux XDA di cui sopra....e via!!!
    Per quanto riguarda la ROM, a differenza di quella del LG Dual che faceva pietà, questa di Samsung mi piace e mi ci trovo! Inoltre mi sembra che la batteria sia ultraperformante in questo Note... il primo giorno sono arrivato a sera con il 40%, e tutti sappiamo come ci stiamo attaccati il primo giorno

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy