CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Come collegare memorie usb NTFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di johnny75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Picerno (PZ)
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy NOTE 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 44 volte in 30 Posts
    Lightbulb

    Come collegare memorie usb NTFS

    Buona sera amici

    noi tutti possessori di Samsung Galaxy Note GT-N7000 sappiamo bene che una delle caratteristiche più interessanti di cui è dotato il nosto favoloso device è quella dell' USB Host, che ci consente di leggere penne usb o hard disk esterni tramite un apposito cavetto (il "famoso" cavo OTG)

    il limite di questa caratteristica è che non ci da la possibilità (nativamente) di poter usare archivi di massa di grosse capacità poichè formattati in NTFS (che è file il system proprietario della Microsoft che Android non può supportare).

    A questo proposito mi permetto di segnalarvi una interessante app che aggira questo limite: Ntfs Mounter

    testato da me con un hard disk WD 3,5 2 TB e funziona bene.
    ho potuto,però, riscontrare il non funzionamento con hard disk 2,5 (quindi autoalimentati)

    condizione necessaria per poter usare quest' app è avere i permessi di Root

    spero di aver fatto cosa gradita.....
    Ultima modifica di johnny75; 28-03-13 alle 21:28


    GALAXY NOTE 3


    se ti sono stato d'aiuto o hai trovato interessante il mio post.....un piccolo thanks

  2. Il seguente Utente ha ringraziato johnny75 per il post:

    Sfattucci (28-03-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Esiste anche Paragon ntfs&exfat, provata funziona benissimo ed è gratis.
    Inoltre per chi non lo sapesse si può formattare la microsd esterna in exfat (windows 8 lo fa nativamente) ed il Note la vede benissimo e si possono installare file maggiori di 4Gb come NTFS.
    Ho preso un microsd da 32Gb, formattata in exfat e messa nel note.Messo un video in HD a 720p da oltre 8Gb e va benissimo collegato alla TV da 46 pollici in sala sembra di vedere un bluray (sembra)
    Saluti....

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnny75 Visualizza il messaggio
    Buona sera amici

    noi tutti possessori di Samsung Galaxy Note GT-N7000 sappiamo bene che una delle caratteristiche più interessanti di cui è dotato il nosto favoloso device è quella dell' USB Host, che ci consente di leggere penne usb o hard disk esterni tramite un apposito cavetto (il "famoso" cavo OTG)

    il limite di questa caratteristica è che non ci da la possibilità (nativamente) di poter usare archivi di massa di grosse capacità poichè formattati in NTFS (che è file il system proprietario della Microsoft che Android non può supportare).

    A questo proposito mi permetto di segnalarvi una interessante app che aggira questo limite: Ntfs Mounter

    testato da me con un hard disk WD 3,5 2 TB e funziona bene.
    ho potuto,però, riscontrare il non funzionamento con hard disk 2,5 (quindi autoalimentati)

    condizione necessaria per poter usare quest' app è avere i permessi di Root

    spero di aver fatto cosa gradita.....
    Ovvio che con quelli autoalimentati non funzionano, come puo' alimentare un hd da 2,5".
    Per ovviare a questo ho preso uno sdoppiatore USB, la parte rossa la collego al caricabatteria del note che in pratica accende l'hard disk e la parte nera (dati) la collego al cavo OTG del note e funziona benissimo.
    Saluti....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pistacchio per il post:

    Sfattucci (28-03-13)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Ovvio che con quelli autoalimentati non funzionano, come puo' alimentare un hd da 2,5".
    Per ovviare a questo ho preso uno sdoppiatore USB, la parte rossa la collego al caricabatteria del note che in pratica accende l'hard disk e la parte nera (dati) la collego al cavo OTG del note e funziona benissimo.
    Saluti....
    Perdonami Pistacchio ma ho appena letto la tua risposta ed è stata la soluzione a ciò che cercavo da un pó in giro :-) potresti, per favore, spiegarmi meglio come fare a collegare effettivamente un hard disk autoalimentato con la procedura che hai detto ? :-) inoltre potresti indicarmi per favore il prodotto corretto da acquistare per farlo? :-) Grazie per l'attenzione :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy