CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

nuovo firmware XXLD4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Charlesdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    nuovo firmware XXLD4

    Ciao a tutti oggi è uscito il nuovo FW x i Paesi Nordici su samfirmware.com con le seguenti caratteristiche:

    PDA: I9070XXLE2

    CSC: I9070OXXLD4

    Version: 2.3.6

    é abbastanza pesantino (497.3 Mb !!!) e su internet non ho trovato nessuna info aggiuntiva al momento..però la curiosità è sempre in agguato!
    Qualcuno ha notizie di un qualche aggiornamento per i no brand italiani??nel caso volessi flashare sul nostro super smartphone com'è la procedura da seguire con odin?grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di LeandroRM


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io l'ho installato e ad occhio mi sembra che il cel adesso è decisamente più reattivo e fluido, prima c'erano sporadici impuntamenti (almeno nel mio). Per quel poco che ho potuto vedere mi sembra migliorata anche la ricezione; ho fatto una prova mettendo il cel nella stessa posizione che lo lascio sempre quando sono a casa e prima avevo valori del segnale di -83dBm mentre adesso sono a -77dBm e non è poco!! (ho Vodafone).
    Per il momento l'unica pecca è che il CSC non è ITV, penso cmq che a breve venga rilasciata anche la versione no brand Ita. Spero solo che i futuri aggiornamenti non influenzino la durata della batteria, che allo stato attuale delle cose, è a dir poco spettacolare!

    Per flasharlo con Odin decomprimi il file che hai scaricato, apri Odin, spunti PDA e scegli il file scompattato in precedenza, metti il cel in download mode con la procedura dei tre tasti da spento (tasto volume - , tasto di accensione, tasto home, tutti e tre contemporaneamente), colleghi il cel col cavo usb e controlla che Odin l'abbia riconosciuto (compare un rettangolino giallo in alto a sinistra nella schermata del programma) dopo di che premi start e aspetti che termini il flash e che il cel si riavvii. Al riavvio ti ritroverai però una lingua diversa dall'italiano e dovrai selezionarla tu
    Ultima modifica di LeandroRM; 25-06-12 alle 18:17

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LeandroRM per il post:

    Charlesdroid (26-06-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Charlesdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    grazie mille x la guida e anche x le impressioni sul FW..volevo chiederti ma x il root come hai fatto?cioè prima di flashare avevi rootato il cel e poi hai dovuto rifare il root o non lo usi?perche se flasho immagino che sarà full wipe e mi dovrò riscaricare le apps percio vorrei usare titanium backup però dovrei rootare il cel..fammi sapere grazie!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di LeandroRM


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Charlesdroid Visualizza il messaggio
    grazie mille x la guida e anche x le impressioni sul FW..volevo chiederti ma x il root come hai fatto?cioè prima di flashare avevi rootato il cel e poi hai dovuto rifare il root o non lo usi?perche se flasho immagino che sarà full wipe e mi dovrò riscaricare le apps percio vorrei usare titanium backup però dovrei rootare il cel..fammi sapere grazie!
    Per il momento non me la sento di fare il root. Con l'S2 facendo il root si attivavano il famoso rettangolino giallo in avvio e il counter nella schermata della recovery che potevano essere facilmente rimossi utilizzando un jig usb, ora non so se nell'Advance accade la stessa cosa e se la procedura sia la stessa, non ho trovato quasi niente al riguardo. Preferisco aspettare che si trovino più informazioni e soluzioni online. Per quanto riguarda il flash del firmware non so dirti se sia full wipe o no wipe anche perchè io resetto sempre il cel e faccio wipe cache ogni volta che installo un nuovo firmware, voglio partire sempre da una base pulita e preferisco reinstallare ogni volta le applicazioni (non ne ho moltissime quindi mi porta via poco tempo).

  7. #5
    Androidiano L'avatar di LeandroRM


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Cmq ho rimesso su il firmware originale e mi sa che sono stato afflitto da effetto placebo, infatti utilizzandolo non noto grandi differenze con l'ultimo firmware straniero che avevo flashato e trovato su samsung mobile, anche come segnale ho gli stessi valori, mi ricordavo diversamente. A questo punto conviene aspettare l'aggiornamento ufficiale italiano e sperare che sia ICS.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Charlesdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    hai visto qualche differenza particolare rispetto all'XXLD3 italiano?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di LeandroRM


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Charlesdroid Visualizza il messaggio
    hai visto qualche differenza particolare rispetto all'XXLD3 italiano?
    Non ci sono differenze eclatanti, come già detto forse un pò più reattivo nei menù, migliore nella ricezione, nella qualità audio in chiamata e più veloce su internet con la connessione dati, ma ripeto, sono solo mie impressioni e niente di sicuro!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io monto il XXDL2 no brando sul mio I9070P.

    E sul sito updates-samsung non esiste nessun firmware come il mio... veramente strano devo dire...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di facce


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    /home/facce
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Galaxy S21

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 76 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicileo Visualizza il messaggio
    Io monto il XXDL2 no brando sul mio I9070P.

    E sul sito updates-samsung non esiste nessun firmware come il mio... veramente strano devo dire...
    È quello tedesco per il Galaxy I9070P, quello con l'NFC, c'è su Samfirmware e l'ho messo sul mio telefono al posto di quello brandizzato TIM, e devo dire che va alla grande.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Bhè si non si punta mai... certo... ogni tanto una pulitina alla cache e una pulitina di RAM ma gira benissimo!

    Spero solo che arrivi ICS per tutti i terminali... sia con P che senza!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy