CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi MicroUSB/Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problemi MicroUSB/Batteria

    Salve a tutti, ho messo jb appena uscita la rom russa, e per un bel pezzo sono andato avanti senza problemi... permessi di root e vari tweak con programmi come propmodder e simili non hanno mai dato problemi, poi un giorno ho deciso di provare quella app sviluppata dal team di jellybam, ho tolto le altre app di tweaking per evitare conflitti e ho settato alcune impostazioni. risultato: bootloop.
    ripristino dati di fabbrica da recovery ma niente... allora ho riflashato la rom e all'inizio sembrava tutto ok.
    dopo poco però ha iniziato a dare rogne la micro usb, nel senso che il telefono da acceso non viene riconosciuto dal computer e non compare nemmeno l'icona di ricaricamento batteria. se invece accendo il telefono con l'usb già attaccata mi dà l'icona ma non mi legge il dispositivo (quando la stacco poi rimane l'icona del ricaricamento fissa ?!?! ossidazione??). idem per il caricabatteria da muro.
    allora ho pensato a un problema di ossidazione del connettore magari... il problema è che odin riconosce il dispositivo in download mode, infatti sono riuscito a riflashare la rom diverse volte anche seguendo la guida trovata in questo forum. il telefono va spesso in battery drain e credo sia tutto collegato...
    non sò piu che fare le ho provate tutte...
    p.s.
    a volte dà anche flickering se attaccato a una fonte di corrente... è un pò preoccupante

    help!


    P.s.
    mi sono accorto facendo varie prove che se attacco il cell appena acceso il pc lo legge, inoltre anche se spengo il device mi và in reboot...
    a questo punto penso che il problema è software al 100 %
    P.s. 2
    ho scritto micro sd e ho pensato micro usb... mi scuso, se potete modificate per favore
    Ultima modifica di PhatEngine; 04-02-13 alle 22:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, poi hai mai risolto..? Perché ho giusto un po' lo stesso problema e non e' per nulla simpatico....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    All'inizio ho risolto muovendo il contatto della micro usb con uno stuzzicadenti, per 2 mesetti ha funzionato tutto bene poi in seguito a una rimozione un pò brusca del connettore è ritornato il problema e la microusb mi ha lasciato definitivamente... alla fine mi sono cambiato tutto il modulo mic\microusb\jack audio comprando il ricambio su ebay spendendo circa 12 euro.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capito... Appena ordinato il ricambio, appena arriva mi dedico alla sostituzione e magari posto i risultati.. Grazie!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi e' arrivata oggi la schedina, appena sostituita e tutto e' tornato alla normalita'...! Per chi avesse bisogno, sul tutubo c'e' un video su come smontare l' S Advance

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy