CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59
Discussione:

[GUIDA][GB/JB] Azzerare Custom Binary Counter

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da resma77 Visualizza il messaggio
    Provato su i9070P gingerbreand firware italiano. E funziona


    Inviato Dal Mio I9070P
    ------------------------------
    Se ti Sono Stato Utile Un Thanks è sempre gradito :P
    ciaoa tutti provato anche io si gingerbread funziona benissimo serve il root e debug spuntato ,perche senza non me lo azzerava a me ciao

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Testato adesso con triangleaway la versione 2.90 dal link che ci ha concesso xda,con gingerbread versione kernel non stock, (versione kernel 2.6.35.7-twrp+root@ubuntu-mac #2).
    Ha funzionato.
    Ultima modifica di startrek; 02-04-13 alle 23:06

  4. #33
    Androidiano L'avatar di Clascor


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    testato su I9070P con triangle away e funziona
    Samsung Galaxy S Advance 9070P
    Android: 2.3.6
    Rom: JetMOD 3.2.2
    Kernel: CoCore P 1.0
    Recovery: TWRP


    Perchè bere e guidare . . . Quando si può fumare e volare ?

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Io ho installato quello che ho scritto in firma e non ho eseguito alcuna procedura per azzerare il counter; tuttavia , andando in Dowload Mode, il Custom Binary Download indica NO e il Current Binary indica Samsung Official; com'è possibile?
    Ad ulteriore conferma allego uno screenshot delle info del dispositivo:
    Screenshot_2013-06-18-11-43-06.jpg
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    tuttavia , andando in Dowload Mode, il Custom Binary Download indica NO e il Current Binary indica Samsung Official; com'è possibile?
    Il counter normalmente (ma non e' detto ) si incrementa solo se flashi da Odin firmware/kernel non ufficiali samsung , lo stesso vale per il binary.
    JB che hai installato e' ufficiale per cui il counter non si incrementa , Cocore se lo installi da terminale o UKF non fa incrementare il counter.
    Lo stesso puo' valere per Pure Vanilla se la installi da recovery , ma non lo so perche' non la conosco.

    Come detto nella guida , normalmente nelle varie procedure viene detto se una certa operazione lo incrementa.
    Se sei a posto non mi preoccuperei , ma anche se non fossi a posto e non lo devi portare in assistenza problemi non ce ne sono.
    Sempre che poi l'assistenza si prenda la briga di controllare quei valori e il firmware che monti sia quello ufficiale per il tuo telefono ... e farti le pulci
    Ultima modifica di tacito; 18-06-13 alle 13:35
    Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
    Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tacito per il post:

    alessio89g (18-06-13)

  8. #36
    Senior Droid L'avatar di flameroad


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Io ho installato quello che ho scritto in firma e non ho eseguito alcuna procedura per azzerare il counter; tuttavia , andando in Dowload Mode, il Custom Binary Download indica NO e il Current Binary indica Samsung Official; com'è possibile?
    Ad ulteriore conferma allego uno screenshot delle info del dispositivo:
    Screenshot_2013-06-18-11-43-06.jpg
    hai fatto giusto deve segnare download no e binary Samsung official .un dispositivo non flashato segna quello è tornato come quando lo hai comprato ciao

  9. #37
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tacito Visualizza il messaggio
    Il counter normalmente (ma non e' detto ) si incrementa solo se flashi da Odin firmware/kernel non ufficiali samsung , lo stesso vale per il binary.
    JB che hai installato e' ufficiale per cui il counter non si incrementa , Cocore se lo installi da terminale o UKF non fa incrementare il counter.
    Lo stesso puo' valere per Pure Vanilla se la installi da recovery , ma non lo so perche' non la conosco.

    Come detto nella guida , normalmente nelle varie procedure viene detto se una certa operazione lo incrementa.
    Se sei a posto non mi preoccuperei , ma anche se non fossi a posto e non lo devi portare in assistenza problemi non ce ne sono.
    Sempre che poi l'assistenza si prenda la briga di controllare quei valori e il firmware che monti sia quello ufficiale per il tuo telefono ... e farti le pulci
    Hai esattamente descritto quello che ho fatto per flashare tutto: Ho installato Jelly Bean con Odin, CoCore con Universal Kernel Flash e Pure Vanilla da ClockWorkMod!
    Siccome nel thread su xda di CoCore avevo letto tra le prime risposte che questo Kernel incrementasse il counter, pensavo non facesse differenza il modo in cui lo si installasse, mentre nel thread di Pure Vanilla non avevo letto nulla al riguardo, quindi mi aspettavo di trovarlo incrementato almeno di un punto e che Current Binary indicasse un'installazione Custom. Forse Pure Vanilla viene rilevato come Official perché è basata su firmware ufficiale Samsung, no?
    Comunque, la mia era pura curiosità, per cultura sull'argomento! :-)
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  10. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Perfetto ... appena provato Triangle Away su JB ufficiale PDA:XXLQG - CCSITVLQ3 ... il counter da 3 a NO.

    Thanks a lot

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho letto nel un topic (avviso) counter che:

    "3)Per quanto riguarda JB 4.x.x il counter non subisce variazioni qualsiasi cosa si faccia... o perlomeno non ho nessuna prova del contrario,affermo questo sulla base della mia personale esperienza, se questo non vi basta, sperimentatelo voi e riportate il risultato nella discussione citata sopra(perchè non si puo' sempre aspettare che ci sia qualcuno che faccia da cavia )"

    Ma nella prima pagina di questo topic:
    "Il contatore chiamato custom binary counter si incrementa tutte le volte che noi "carichiamo" sul telefono un firmware/ kernel
    non ufficiali Samsung.
    Ecco perche' normalmente nelle varie procedure , firmware , kernel trovate indicazioni se una certa operazione
    incrementa il nostro counter.
    Dal punto di vista funzionale non e' un problema perche' non pregiudica il corretto funzionamento del telefono.
    L'unico problema e' l'assistenza , se viene controllato quel contatore automaticamente
    perdiamo la garanzia con le ovvie conseguenze."

    A parte il conflitto di posizioni tra questo post e il topic (garanzia) Chiarimenti, non mi è chiara una cosa:
    Se flasho semplicemente da JB con odin un'altro firmware ufficiale che sia cileno, argentino, italiano ecc.. non c'è nessun incremento del counter, ma nel caso volessi anche mettere cocore kernel, che quindi non è ufficiale, come scritto nella guida "Come Installare il nuovo firmware e non avere problemi" la situazione cambia o no?

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Il secondo post che hai citato è incompleto.. infatti se utilizziamo odin per flashare firmware o kernel (o forse solo kernel) non ufficiali il counter aumenta.. per JB però nessuna procedura richiede l'utilizzo di odin (flashare un firmware non aumenta il counter perché sono firmware ufficiali rilasciati da Samsung) quindi nessuna procedura aumenta il counter!
    Scusa l'italiano discutibile..è comunque chiaro anche se non elegante da leggere
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy