CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

[GUIDA] Risoluzione PARZIALE a brick causato da reset counter andato male

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    @pablonik79
    A me dopo la procedura è tornato tutto a posto al 100%.

    @tommi77
    Per la procedura con odin dovremmo aspettare che qualcuno la testi. Oppure è una procedura già testata?

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    @pablonik79
    A me dopo la procedura è tornato tutto a posto al 100%.

    @tommi77
    Per la procedura con odin dovremmo aspettare che qualcuno la testi. Che dici?
    Io avrei trovato anche una guida che lo trasforma in .TAR quindi flashabile da odin.....avrei solo bisogno di qualche esperto/molto esperto che mi da il via....posso testare anche io no problem....
    Se funzionasse lo aggiungo ai file del deep clean, cosi siamo tutti più tranquilli e sereni....con un deep clean si sistemerebbe tutto....sarebbe un gran bel colpo...

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Io avrei trovato anche una guida che lo trasforma in .TAR quindi flashabile da odin.....avrei solo bisogno di qualche esperto/molto esperto che mi da il via....posso testare anche io no problem....
    Se funzionasse lo aggiungo ai file del deep clean, cosi siamo tutti più tranquilli e sereni....con un deep clean si sistemerebbe tutto....sarebbe un gran bel colpo...
    In quel caso il counter aumenterebbe?
    E poi non capisco una cosa: ieri ho fatto il deep clean ed installato un Fw stock GB ed uno JB. In entrambi i casi odin installa anche il modem. Ma perché non ha funzionato ed ho dovuto forzare l'installazione con emulatore terminale?

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    In quel caso il counter aumenterebbe?
    E poi non capisco una cosa: ieri ho fatto il deep clean ed installato un Fw stock GB ed uno JB. In entrambi i casi odin installa anche il modem. Ma perché non ha funzionato ed ho dovuto forzare l'installazione con emulatore terminale?
    ottima osservazione , non riesco proprio a capire perchè non ripristinava il modem, in ogni caso anche da emulatore l'installazione funziona bene questo è l'importante, poi se si riesce da odin senza aumentare il counter ben venga.

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    ottima osservazione , non riesco proprio a capire perchè non ripristinava il modem, in ogni caso anche da emulatore l'installazione funziona bene questo è l'importante, poi se si riesce da odin senza aumentare il counter ben venga.
    Si potrebbe fare anche uno zip flashabile da recovery.....più semplice e alla portata di tutti...

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato EFS Professional ed ho fatto sia il backup della cartella efs che del modem.

    Mi ha creato dei file .tar

    Dunque, diciamo che se si vuole affinare la guida possiamo utilizzare il suddetto programma ed utilizzare il backup del modem appena fatto.

    Anche perchè il link al primo post della discussione sul backup dell'efs non funziona più e ho dovuto scaricare il software da XDA.

    Quella guida andrebbe affinata veramente con tutti i casi possibili!!!


    P.S.
    Con le vecchie recovery mai avuto problemi con i vari format.
    Penso che le ultime versioni facciano più danni se utilizzate con poca attenzione.

    Infatti non penso che il problema sia stata la rom che montavo ma bensì la versione della recovery (6.0.5.0) che ormai è presente in tutte le ultime rom uscite.
    Ultima modifica di gianfrinico; 17-07-14 alle 14:43

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Ho scaricato EFS Professional ed ho fatto sia il backup della cartella efs che del modem.

    Mi ha creato dei file .tar

    Dunque, diciamo che se si vuole affinare la guida possiamo utilizzare il suddetto programma ed utilizzare il backup del modem appena fatto.

    Anche perchè il link al primo post della discussione sul backup dell'efs non funziona più e ho dovuto scaricare il software da XDA.

    Quella guida andrebbe affinata veramente con tutti i casi possibili!!!


    P.S.
    Con le vecchie recovery mai avuto problemi con i vari format.
    Penso che le ultime versioni facciano più danni se utilizzate con poca attenzione.

    Di fatto non penso che il problema sia stata la rom che montavo ma bensì la versione della recovery (6.0.5.0) che ormai è presente in tutte le ultime rom uscite.
    La guida va sicuramente rivista e sistemata, tu se puoi posta il link del programma, anche nel post sopra poi ci penso io a prenderlo...

    Per quanto riguarda la modem, mi sono consultato un po in giro, Il buon Dieguccio dice che è colpa del ril, che con le nuove cm 11 crea problemi e incasina la modemfs...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tommi77 per il post:

    gianfrinico (17-07-14)

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Lo trovate allegato al primo post della discussione su xda con tutte le istruzioni e gli screenshot

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1308546

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianfrinico per il post:

    gianpassa (17-07-14),pablonik79 (17-07-14),tommi77 (17-07-14)

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Lo trovate allegato al primo post della discussione su xda con tutte le istruzioni e gli screenshot

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1308546
    Ottimo io ho fatto due zip ripatatori, flashabile da recovery, uno per I9070 e l'altro per I9070P... l'ho provato su me stesso 5/6 volte, e funziona tutto molto meglio di prima, solo tapatalk che mi notificava in super ritardo ora è puntuale come un'orologio svizzero....

    Poi bisognerebbe provarlo su qualcuno che a corrotto la modemfs, ma sicuro non fa brickare......il prossimo che la corrompe sa già cosa gli aspetta...

    Download:
    Riparatore_Modemfs_I9070

    Riparatore_Modemfs_I9070P

    Edit: lo zip funziona alla perfezione, pensando non funzionasse l'ho modificato, e mi sono autocorrotto la modem ..., poi ho riprovato il primo et voilà, tutto apposto.....
    Quindi buona la prima..
    Ultima modifica di tommi77; 24-07-14 alle 00:57

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato tommi77 per il post:

    CrixFul92 (20-07-14),gianfrinico (17-07-14),gianpassa (17-07-14),pablonik79 (17-07-14)

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Ottimo io ho fatto uno zip ripatatore, flashabile da recovery, l'ho provato su me stesso 5/6 volte, e funziona tutto molto meglio di prima, solo tapatalk che mi notificava in super ritardo ora è puntuale come un'orologio svizzero....

    Poi bisognerebbe provarlo su qualcuno che a corrotto la modemfs, ma sicuro non fa brickare......il prossimo che la corrompe sa già cosa gli aspetta...

    Download: Modem zip riparatore
    ottimo lavoro, direi che questo zip lo puoi aggiungere in opzione sulla tua guida del deep clean.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pablonik79 per il post:

    tommi77 (17-07-14)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy