CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

differenze utilizzo memoria ram GB e JB S advance - problemi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    differenze utilizzo memoria ram GB e JB S advance - problemi?

    Più che altro è una curiosità per capire se sono stato sfigato ed è andato storto l'aggiornamento JB o se oggettivamente c'è un utilizzo di ram maggiore con JB.
    Uno dei tanti motivi per cui ho fatto il downgrade da JB 4.12 a GB 2.3.6 è stato l'utilizzo della memoria Ram.
    Mi spiego, ho parecchie applicazioni nel cellulare, ma spostando tutto quello che posso sulla SD e controllando le applicazioni aperte etc il cellulare con GB 2.3.6 ha mediamente sempre 200/150 MB liberi in ram e finora non ho mai avuto problemi su questo fronte.
    Invece già la sera stessa dell'aggiornamento a JB e i successivi giorni, anche riavviando il cellulare e togliendo le applicazioni non strettamente utili avevo il problema di memoria Ram esaurita con al massimo 15/20 mb a disposizione, leggendo sui vari post e forum ho capito (correggetemi se sbaglio) che la ripartizione della memoria interna del cellullare con JB (e questo è uno dei problemi per la procedura di downgrade a GB) è stata modifica diminuendo drasticamente la % di ram utile alle applicazioni del cellulare in quando occupa più spazio il sistema operativo.
    Ora la mia domanda è la seguente se effettivamente c'è il sopracitato problema di maggiore uso di memoria ram da parte del OS portando a livelli critici il cellulare con 768 mb (s3mini che è quello che si avvicina di più a questo cellulare ha 1 gb di ram) di memoria ram ha effettivamente senso fare l'update a JB su questo cellulare a discapito della ram utile alle applicazioni? è come avere un computer della Nasa ma con 16 mb di ram utile a disposizione, sarà bello quanto vuoi ma è poco funzionale.
    Secondo voi molto più esperti di me è un problema risolvibile con l'ottimizzazione da parte della samsung (e quindi indirettamente uno dei problemi che sta facendo ritardare l'aggiornamento ufficiale a JB su questo cellulare) o esiste qualche applicazione che non conosco che permette di allocare maggiore ram a discapito della memoria di massa interna e quindi risolvere questo problema?
    ripeto magari ho fatto qualche cavolata io ed è stato solo un problema con il mio cellulare.

    Grazie ancora
    Alessio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso tuo identico problema! Come fare a tornare al sistema operativo 2.3 ???

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giams Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso tuo identico problema! Come fare a tornare al sistema operativo 2.3 ???
    Segui la guida per il downgrade nella sezione modding.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azfirebird Visualizza il messaggio
    Più che altro è una curiosità per capire se sono stato sfigato ed è andato storto l'aggiornamento JB o se oggettivamente c'è un utilizzo di ram maggiore con JB.
    Uno dei tanti motivi per cui ho fatto il downgrade da JB 4.12 a GB 2.3.6 è stato l'utilizzo della memoria Ram.
    Mi spiego, ho parecchie applicazioni nel cellulare, ma spostando tutto quello che posso sulla SD e controllando le applicazioni aperte etc il cellulare con GB 2.3.6 ha mediamente sempre 200/150 MB liberi in ram e finora non ho mai avuto problemi su questo fronte.
    Invece già la sera stessa dell'aggiornamento a JB e i successivi giorni, anche riavviando il cellulare e togliendo le applicazioni non strettamente utili avevo il problema di memoria Ram esaurita con al massimo 15/20 mb a disposizione, leggendo sui vari post e forum ho capito (correggetemi se sbaglio) che la ripartizione della memoria interna del cellullare con JB (e questo è uno dei problemi per la procedura di downgrade a GB) è stata modifica diminuendo drasticamente la % di ram utile alle applicazioni del cellulare in quando occupa più spazio il sistema operativo.
    Ora la mia domanda è la seguente se effettivamente c'è il sopracitato problema di maggiore uso di memoria ram da parte del OS portando a livelli critici il cellulare con 768 mb (s3mini che è quello che si avvicina di più a questo cellulare ha 1 gb di ram) di memoria ram ha effettivamente senso fare l'update a JB su questo cellulare a discapito della ram utile alle applicazioni? è come avere un computer della Nasa ma con 16 mb di ram utile a disposizione, sarà bello quanto vuoi ma è poco funzionale.
    Secondo voi molto più esperti di me è un problema risolvibile con l'ottimizzazione da parte della samsung (e quindi indirettamente uno dei problemi che sta facendo ritardare l'aggiornamento ufficiale a JB su questo cellulare) o esiste qualche applicazione che non conosco che permette di allocare maggiore ram a discapito della memoria di massa interna e quindi risolvere questo problema?
    ripeto magari ho fatto qualche cavolata io ed è stato solo un problema con il mio cellulare.

    Grazie ancora
    Alessio
    Pure io ho lo stesso problema ma non voglio tornare a gingerbread

  6. #5
    Androidiano L'avatar di forleo90


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    163
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 67 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Sicuramente con JB la RAM disponibile è minore rispetto a GB. Ma nel mio s advance con JB quando accendo il cellulare ho 400\629 occupato e quando ho tantissime app aperte la memoria occupata sale al massimo a 550\629. Mi sembra una situazione più che buona. Provate riflashando la rom di JB e questa volta fate un bel wipe sia prima che dopo il flash. Non è necessario per il flash della rom in sè, quanto per la fluidità del telefono dopo l'operazione

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io sono ad un utilizzo di 550 con molte app aperte e telefono acceso da svariati giorni... In effetti la ram consumata è più di GB, ma è anche più quella disponibile....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forleo90 Visualizza il messaggio
    Sicuramente con JB la RAM disponibile è minore rispetto a GB. Ma nel mio s advance con JB quando accendo il cellulare ho 400\629 occupato e quando ho tantissime app aperte la memoria occupata sale al massimo a 550\629. Mi sembra una situazione più che buona. Provate riflashando la rom di JB e questa volta fate un bel wipe sia prima che dopo il flash. Non è necessario per il flash della rom in sè, quanto per la fluidità del telefono dopo l'operazione

    Ok appena torno a casa provo a rifleshare tutto faccendo il wipe e vediamo.

    Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lamoto Visualizza il messaggio
    Anche io sono ad un utilizzo di 550 con molte app aperte e telefono acceso da svariati giorni... In effetti la ram consumata è più di GB, ma è anche più quella disponibile....
    Idem x me xò mi manca vedere i 230 mb occupati di GB. Cmq ieri ho installato il kernel cocore e la situazione sembra leggermente migliorata!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Anche se tornare a GB mi dispiace perchè ho comprato questo device proprio per JB devo dire che GB è davvero veloce, mi è capitato che su 555MB di RAM erano uccupati 450MB e non ho mai notato un rallentamento anche in quella situazione! Grande telefono con GB

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Guardate che la RAM che vedete disponibile non influisce sulla velocità del telefono... Android è fatto in modo da chiudere automaticamente tutti i servizi in background che occupano ram quando l'utente apre un'app che necessita di RAM. Al limite la quantità di RAM influisce sul numero di app che potete avere aperte contemporaneamente

    Inviato dalla mio GT-I9070P con android 5.0.2 Key Lime Pie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy