CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 283
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070P][GB 2.3.6 & JB 4.1.2]Installazione Rom Custom per i9070 su i9070P (modello con NFC)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][GT-I9070P][GB 2.3.6 & JB 4.1.2]Installazione Rom Custom per i9070 su i9070P (modello con NFC)[S Advance]

    Buona sera a tutti!
    E' con molto piacere che vi presento la guida per installare finalmente le Custom Rom del I9070 GB e JB sul nostro amato/odiato I9070P

    Importante:
    Il sottoscritto e androidiani non si assumono nessuna responsabilità per eventuali brick
    e/o malfunzionamenti del proprio device.


    PREMESSA
    1- Non usate rom per Jelly Bean su GINGERBRED, se lo fate il cellulare non funzionerà più e quasi sicuramente sarete costretti a mandarlo in assistenza.
    2 - Questo metodo prevede il flash di una rom basata su GINGERBRED da recovery, quindi sarebbe buona norma fare un back up di tutto.
    3 - La guida si basa sulla sostituzione di alcuni file all'interno della custom rom.
    4 - Il chip NFC non funzionerà più.
    5 - Sconsiglio di eseguire questa procedura se non sapete cosa state facendo
    6 - E'Obbligatorio leggere tutta la guida!

    INSTALLAZIONE DI ROM BASATE SU GINGER BREAD

    REQUISITI

    - Galaxy Advance I9070P con GINGER BREAD
    - ROOT
    - COCORE-P 1.0 per avere la TWRP RECOVERY.

    PROCEDURA

    1. Scaricare la custom rom che si desidera installare (basata su GINGER!) per esempio la JetMOD la Suppressed ecc.. (link sotto)

    3. Scaricare i file TEE GB da sostituire (link sotto)

    4. Aprire il file zip della custom rom con il Zip Manager preferito e andate in / system / lib / tee

    5. Sostituire i tre file all'interno con i file per la versione 9070P scaricati in precedenza.

    6. Mettere lo zip appena modificato nella SD esterna.

    7. Avviare il cellulare in recovery mode

    8. Fare i wipe (cache Dalvik Cache e factory reset)

    9. installare la Rom.

    LEGGERE LA NOTA!
    NOTA: Può succedere che una volta fatto il flash, il cellulare si blocchi sul riavvio al logo. Se siete in questa situazione, niente panico! Riavviate il telefono in recovery mode e fate anche un reset di sistema, quindi reinstallate la Rom.

    File TEE GB da sostituire
    - File Tee


    ROM CUSTOM

    Per le Rom custom fate riferimento all'ottima WIKI creata da giagia96

    AGGIORNAMENTO

    INSTALLAZIONE DI ROM BASATE SU JELLY BEAN O SUPERIORI

    PREMESSA
    Non vi sognate di eseguire questa procedura su rom Jelly Bean se il terminale ha ginger bread, il risultato più probabile (per quanto ne so) è un bel hard brick con conseguente assistenza.
    Quindi,E' assolutamente VIETATO eseguire questa procedura se prima non si ha installato l'aggiornamento a JELLY BEAN!

    REQUISITI
    - Galaxy Advance I9070P con JELLY BEAN
    - Root
    - COCORE-E 5.6 o superiore per avere la TWRP o la CMW RECOVERY.

    PROCEDURA- Metodo 1

    Il primo metodo è pressoché identico a quello per ginger, con la differenza che dovrete procurarvi una custom rom basata su JELLY BEAN o superiore e scaricare i nuovi file TEE JB che sono 4 anziché 3.
    I link li trovate sotto.

    PROCEDURA- Metodo 2

    Il secondo sistema è quello di flashare direttamente la rom da recovery senza modificarla, una volta avviato il cellulare scaricare un file manager dall'app Store come es file explorer (tramite WiFi, la rete ovviamente non funziona) dare i permessi di root impostando anche i permessi di scrittura sulla directory principale.
    Scaricare i file tee sul cellulare poi copiare e incollare la cartella in system/lib
    Riavviare ed il gioco è fatto.

    Questo metodo è stato testato da me più e più volte, su jb ha sempre funzionato.

    PROCEDURA- Metodo 3

    Altro metodo (il più semplice) è quello di flashare da recovery la rom desiderata così com'è e poi di seguito flashare questo zip

    File TEE JB da sostituire
    - File Tee JB

    (Error status 7) LEGGERE LA NOTA!
    NOTA: Puo succedere da recovery non sia possibile flashare la rom a causa di un errore.
    Questo problema è dato da una protezione che non consente l'installazione di rom create per un determinato modello su di un altro.
    Il nostro scopo è rendere la rom compatibile col nostro dispositivo.
    Aprire quindi la rom con winrar o simili ed estrarre sul desktop il file updater-script presente in META-INF/com/goole/android.
    Aprire il file estratto con un editor di testo (notepad) e cambiare i due "i9070" ed "I9070"nelle prime righe, rispettivamente con "i9070p" ed I9070P.
    Salvare il file (non come txt mi raccomando) e sostituire all'interno dello zip.
    Se non dovesse ancora installarsi, rimuovete completamente le prime srtinghe dove c'è scritto il nome del modello (solo quelle).
    Questa procedura serve solo la prima volta, poi è possibile effettuare gli upgrade senza bisono di modificare il modello
    .


    Esempio di modifica del file updater-script

    PARTE DI UPDATER-SCRIPT ORIGINALE
    codice:
    assert(getprop("ro.product.device") == "janice" || getprop("ro.build.product") == "janice" || 
           getprop("ro.product.device") == "i9070" || getprop("ro.build.product") == "i9070" || 
           getprop("ro.product.device") == "GT-I9070" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9070");
    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p3", "/system");
    package_extract_file("system/bin/backuptool.sh", "/tmp/backuptool.sh");
    package_extract_file("system/bin/backuptool.functions", "/tmp/backuptool.functions");
    set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/backuptool.sh");
    set_perm(0, 0, 0644, "/tmp/backuptool.functions");
    run_program("/tmp/backuptool.sh", "backup");
    unmount("/system");
    PARTE DI UPDATER-SCRIPT MODIFICATO
    codice:
    assert(getprop("ro.product.device") == "janice" || getprop("ro.build.product") == "janice" || 
           getprop("ro.product.device") == "i9070p" || getprop("ro.build.product") == "i9070p" || 
           getprop("ro.product.device") == "GT-I9070P" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9070P");
    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p3", "/system");
    package_extract_file("system/bin/backuptool.sh", "/tmp/backuptool.sh");
    package_extract_file("system/bin/backuptool.functions", "/tmp/backuptool.functions");
    set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/backuptool.sh");
    set_perm(0, 0, 0644, "/tmp/backuptool.functions");
    run_program("/tmp/backuptool.sh", "backup");
    unmount("/system");
    PARTE DI UPDATER-SCRIPT MODIFICATO SENZA LE STRINGHE
    codice:
    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p3", "/system");
    package_extract_file("system/bin/backuptool.sh", "/tmp/backuptool.sh");
    package_extract_file("system/bin/backuptool.functions", "/tmp/backuptool.functions");
    set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/backuptool.sh");
    set_perm(0, 0, 0644, "/tmp/backuptool.functions");
    run_program("/tmp/backuptool.sh", "backup");
    unmount("/system");
    RINGRAZIAMENTI
    adamuadamu per la guida originale
    loof13 per il tweak
    Albertop97 Per lo zip flashabile da recovery
    Giagia96 Per aver segnalato lo zip
    Jacopo97 Per aver segnalato la guida originale su xda


    Back-to-the-future-2.jpg
    Ultima modifica di emme1; 26-02-14 alle 00:46

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato emme1 per il post:

    Barronks (11-07-16),Clascor (06-04-13),davidefefe (11-12-13),Fabryslash (05-04-13),facce (07-04-13),ghibly64 (06-04-13),giagia96 (06-04-13),i9070P98 (21-02-14),iakopo87 (06-04-13),Jacopo97 (05-04-13),ManzoAndroid96 (06-04-13),Menphis93 (14-01-14),mj23 (25-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida, il risultato è che ho una rom normale! non ho una jetmod! è come se avessi fatto solo i wipe. e ho fatto tutto bene. come mai?


    EDIT:risolto
    Ultima modifica di ManzoAndroid96; 06-04-13 alle 01:21

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma una volta installata la rom, si potranno installare gli aggiornamenti relativi a quella rom o i vari temi senza problemi?


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
    Smartphone: Nexus 5.
    Rom: CyanopgenMod 11.
    Kernel: Proprietario della rom.

    Ex Smartphone: Samsung Galaxy S Advance con CyanogenMod 11 "Hybrida" powered by McClaw (ancora in funzione ).

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Con la JetMod l'ho fatto, un messaggio mi ha avvertito dell'update disponibile, ma non è riuscito a scaricarlo, (mi dava errore).
    Così lo ho scaricato direttamente da sito di xda.
    Poi ho lo ho flashato con la recovery.
    ______________________
    Inviato dal mio GT-I9070P ¤JetMOD¤CoCore-P-1.0¤
    Se ti sono stato d'aiuto, non ringraziarmi, non mi interessa

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottimo! Porca miseria! La Jetmod va benissimo ed è stato tutto incredibilmente semplice!!
    Mi chiedo soltanto se, quando un giorno la grazia dei cieli discenderà per agire anche sul 9070p e verrà rilasciato l'aggiornamento JellyBean, sarà possibile fare lo stesso discorso con le rom 4.1.
    Inoltre, installando la Jetmod non installa anche il kernel ThunderZap? Pensate sia più opportuno ri-installare Cocore per 9070p?

    Complimentoni a tutti ancora. GENI!

    Edit: Altro dubbio.
    Non vedo nessuna modifica ai file tee negli update 3.1.0/3.2/3.2.2 della Jetmod. Pensate che sia possibile flasharli senza problemi?
    Sto per uscire, ma magari più tardi provo e vedo cosa ne esce fuori!
    Ultima modifica di ygtenos; 06-04-13 alle 12:37

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La jetmod non mi convince.. non mi piace molto.. chi mi può dare l'ultima versione? Chissà va meglio..

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ygtenos Visualizza il messaggio
    Ottimo! Porca miseria! La Jetmod va benissimo ed è stato tutto incredibilmente semplice!!
    Mi chiedo soltanto se, quando un giorno la grazia dei cieli discenderà per agire anche sul 9070p e verrà rilasciato l'aggiornamento JellyBean, sarà possibile fare lo stesso discorso con le rom 4.1.
    Inoltre, installando la Jetmod non installa anche il kernel ThunderZap? Pensate sia più opportuno ri-installare Cocore per 9070p?
    Altro dubbio.
    Non vedo nessuna modifica ai file tee negli update 3.1.0/3.2/3.2.2 della Jetmod. Pensate che sia possibile flasharli senza problemi?
    Sto per uscire, ma magari più tardi provo e vedo cosa ne esce fuori!
    Non sono un dev, ma penso che non sarà la stessa cosa per jelly bean. Infatti chi ha provato a installare la Rom russa ha brikkato.

    Edit
    Io ho reinstallo il CoCore-P per vedere se migliorano i consumi.

    Gli upgrade della JetMOD devi installarli senza modifica, non sono rom complete
    ______________________
    Inviato dal mio GT-I9070P ¤JetMOD¤CoCore-P-1.0¤
    Se ti sono stato d'aiuto, non ringraziarmi, non mi interessa
    Ultima modifica di emme1; 06-04-13 alle 15:00

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    vabbè allora scarico la Supressed

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Cavolo! Non vengo sul forum da 4 giorni e succede una rivoluzione! Fantastico! Da domani inizio a cambiare una rom ogni due giorni!!

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma secondo voi qual è meglio la Supressed o la Jetmod? Sono nel dubbio più totale. Grazie a tutti!

Pagina 1 di 29 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy