CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
Discussione:

[ROM] ChuckyBean Master

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di nasio91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Galaxy gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    In che senso i problemi son gli stessi??
    E da che base/versione di JB sei partito?
    Nel senso che anche le altre rom presentano i difettucci che ho citato

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasio91 Visualizza il messaggio
    Nel senso che anche le altre rom presentano i difettucci che ho citato
    Scusa, ma da che firm di JB sei partito?
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non so se capita anche a voi ma quando ho attivo wifi bluetooth rete dati sveglia e vibrazione, l'icona della batteria sulla barra delle notifiche(con la percentuale) si rimpicciolisce tantissimo, assomiglia quasi a un puntino... questo perchè non ha spazio... c'è un modo per spostare l'orologio della barra delle notifiche sulla destra?
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    dato che il mio fedele DHD mi ha pressochè lasciato ,ho deciso di prendere questo terminale che trovo ottimo ...anche in virtu' del prezzo (183 euro).....
    riprendo questa discussione anche per fare un po' il punto e condividere le mie impressioni su questa rom
    naturalmente ho fatto tutto quanto è necessario per predisporre il terminale come da guida
    quindi mi trovo col il firmware di base LQE , la recovery TWRP + kernel CoCore-E-6.8
    ho tralasciato le rom di derivazione CM (cosiddette "pure" )perchè come è noto non sono ancora funzionanti al 100%
    Tra quelle che hanno come base il firmware ufficiale 4.1.2 ne ho provato diverse ,quelle che ho trovato ottime sono: la vanilla 5 b2 ,la jellyMod 4.0 e questa nella vesione "final"
    va anche detto che per realizzare le prime due è comunque stata usata come base questa ,quindi le differenze ,se si escludono le scelte estetiche ,sono veramente minime
    non ho riscontrato nessun problema di riavvii , come segnalato in prima pagina ,con nessuna delle tre rom
    va' anche ricordato che le tre rom non sono equipaggiate di kernel ,quindi se non viene installato a parte, viene usato quello che abbiamo gia installato nel terminale(con le ovvie conseguenze), ovviamente questo è importante segnalarlo quando si riportano considerazioni sulla rom visto che un è buon kernel a "fare" la rom.......
    per evitare sorprese dovute all'installazione seguo sempre la stessa regola :
    format system + factory reset ....senza se e senza ma.....


    come gia' detto non ho riscontrato nessun malfunzionamento o problema ,la rom è assolutamente stabile
    alcune soluzioni che non mi sono piaciute le ho cambiate/ripristinate facilmente usando gli stessi file messi a disposizione dall'autore
    Rispetto alle altre 2(ugualmente ottime) rom ,questa è solo la piu "fedele" alle stock samsung ,ma le prestazioni, l'assenza (quasi nulla) di rallentamenti o impuntamenti la velocita' di navigazione in internet (io uso il browser stock e non quello fornito con la rom) e altro ancora ,fanno di questa rom forse la migliore, per gli amanti dello "stile" piu' vicino alle stock samsung.....
    l'autore mette a disposizione anche una variante della gestione delle Sdcard esterna>< interna,ma personalmente lo sconsiglio perchè rallenta non poco la rom.......

    direi quindi consigliatissima per chi vuole una rom al top... ma anche assolutamente affidabile .......
    Ultima modifica di linux33it; 17-06-13 alle 14:23

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    dato che il mio fedele DHD mi ha pressochè lasciato ,ho deciso di prendere questo terminale che trovo ottimo ...anche in virtu' del prezzo (183 euro).....
    riprendo questa discussione anche per fare un po' il punto e condividere le mie impressioni su questa rom
    naturalmente ho fatto tutto quanto è necessario per predisporre il terminale come da guida
    quindi mi trovo col il firmware di base LQE , la recovery TWRP + kernel CoCore-E-6.8
    ho tralasciato le rom di derivazione CM (cosiddette "pure" )perchè come è noto non sono ancora funzionanti al 100%
    Tra quelle che hanno come base il firmware ufficiale 4.1.2 ne ho provato diverse ,quelle che ho trovato ottime sono: la vanilla 5 b2 ,la jellyMod 4.0 e questa nella vesione "final"
    va anche detto che per realizzare le prime due è comunque stata usata come base questa ,quindi le differenze ,se si escludono le scelte estetiche ,sono veramente minime
    non ho riscontrato nessun problema di riavvii , come segnalato in prima pagina ,con nessuna delle tre rom
    va' anche ricordato che le tre rom non sono equipaggiate di kernel ,quindi se non viene installato a parte, viene usato quello che abbiamo gia installato nel terminale(con le ovvie conseguenze), ovviamente questo è importante segnalarlo quando si riportano considerazioni sulla rom visto che un è buon kernel a "fare" la rom.......
    per evitare sorprese dovute all'installazione seguo sempre la stessa regola :
    format system + factory reset ....senza se e senza ma.....


    come gia' detto non ho riscontrato nessun malfunzionamento o problema ,la rom è assolutamente stabile
    alcune soluzioni che non mi sono piaciute le ho cambiate/ripristinate facilmente usando gli stessi file messi a disposizione dall'autore
    Rispetto alle altre 2(ugualmente ottime) rom ,questa è solo la piu "fedele" alle stock samsung ,ma le prestazioni, l'assenza (quasi nulla) di rallentamenti o impuntamenti la velocita' di navigazione in internet (io uso il browser stock e non quello fornito con la rom) e altro ancora ,fanno di questa rom forse la migliore, per gli amanti dello "stile" piu' vicino alle stock samsung.....
    l'autore mette a disposizione anche una variante della gestione delle Sdcard esterna>< interna,ma personalmente lo sconsiglio perchè rallenta non poco la rom.......

    direi quindi consigliatissima per chi vuole una rom al top... ma anche assolutamente affidabile .......


    Ora con calma aggiornerò tutto in prima pagina... dato che come detto ne hai provate molte, come batteria come ti sei trovato?
    P.S. anche tu hai quel fastidioso problema della batteria che si rimpicciolisce o non si vede quando si hanno attivi bluetooth wifi e sveglia?
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Ora con calma aggiornerò tutto in prima pagina... dato che come detto ne hai provate molte, come batteria come ti sei trovato?
    P.S. anche tu hai quel fastidioso problema della batteria che si rimpicciolisce o non si vede quando si hanno attivi bluetooth wifi e sveglia?
    per la batteria non ci faccio troppo caso dato che la giornata ,anche con uso intenso(wifi,gps,...sempre attivi) , me la fa sempre, poi qualsiasi sia il residuo la metto comunque sotto carica
    per esempio in questo momento dopo 11 ore di utilizzo con 2.15 ore di display mi rimane il 45% di batteria,
    per il "problema" dell'icona della batteria è come dici ,ma volendo si dovrebbe risolvere facilmente sostituendo il framework ,non ho provato perchè non mi daì tanto fastidi ma dovrebbe funzionare prendendo il framework.res dalla jellymod 4 o dalla vanilla......

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per la batteria non ci faccio troppo caso dato che la giornata ,anche con uso intenso(wifi,gps,...sempre attivi) , me la fa sempre, poi qualsiasi sia il residuo la metto comunque sotto carica
    per esempio in questo momento dopo 11 ore di utilizzo con 2.15 ore di display mi rimane il 45% di batteria,
    per il "problema" dell'icona della batteria è come dici ,ma volendo si dovrebbe risolvere facilmente sostituendo il framework ,non ho provato perchè non mi daì tanto fastidi ma dovrebbe funzionare prendendo il framework.res dalla jellymod 4 o dalla vanilla......
    Eh no, qui stai parlando arabo per me!!

    Comunque, fai davvero tanto con la batteria... io con dati wifi bt e sincro sempre accesi e 2 h e 15 di schermo ieri ho fatto 13 ore... ed è stato un record(di solito 12) con GB stock arrivavo a 16/17 in media(ovviamente impostato allo stesso modo)
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  9. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    a meno di un problema hardware alla batteria non ci dovrebbe essere una tale differenza ,poi dipende anche da certe applicazioni che potrebbero influire sui consumi......
    con la vanilla ho l'impressione che addirittura consumi meno

    per l'altro discorso non è complicato
    si tratta di prendere il file framework.res.apk da una delle rom su citate che si trova in system/framework e copiarlo nella SD.poi con un file maneger come root explorer con i permessi in scrittura in root copi il file framework.res.apk che hai messo nella SD e lo incolli in system/framework sul terminale sovrascrivendo quello esistente ( se non lo permette va spinto il il tasto in alto "Monta R/O - R/W")
    e riavvio.....
    naturalmente prima e bene fare un backup della rom da recovery in caso che non ti soddisfi o non funzioni qualcosa

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    a meno di un problema hardware alla batteria non ci dovrebbe essere una tale differenza ,poi dipende anche da certe applicazioni che potrebbero influire sui consumi......
    con la vanilla ho l'impressione che addirittura consumi meno

    per l'altro discorso non è complicato
    si tratta di prendere il file framework.res.apk da una delle rom su citate che si trova in system/framework e copiarlo nella SD.poi con un file maneger come root explorer con i permessi in scrittura in root copi il file framework.res.apk che hai messo nella SD e lo incolli in system/framework sul terminale sovrascrivendo quello esistente ( se non lo permette va spinto il il tasto in alto "Monta R/O - R/W")
    e riavvio.....
    naturalmente prima e bene fare un backup della rom da recovery in caso che non ti soddisfi o non funzioni qualcosa
    Ok, per l'icona della batteria vedo che fare! grazie! comunque tu mi stai dicendo che la vanilla è quella che fa risparmiare piu batteria in assoluto???
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  11. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    cosi a spanne mi pare di si ,ma come ti dicevo non ho fatto test approfonditi.....

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy