CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
Discussione:

[JB][SAFE LIST] Rimozione/congelamento app di sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xperia,sammy,huawey

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 19 Posts
    Predefinito

    esatto...le modifiche sn permanenti!
    ti conviene disattivare anche le animazioni, e vedrai incrementare la longevita della batteria oltre a diminuire l'uso della ram...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di rafd97


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    gt-i9070,sm-n7505, s5, RN4

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Solo se lasci aperta la porta del freezer :P

    Scherzi a parte, no, congelare un'app significa rimuovere i collegamenti che essa ha col sistema senza disinstallarla. Se provi a lanciarla dall'elenco applicazioni ti esce il messaggio "programma non installato".
    Dopo il riavvio, il SO "non lo trova" e non lo avvia più (quindi il freeze è permanente, finchè non lo rimuovi da Titanium)


    Ciao,
    Max
    Ok grazie

  4. #13
    Androidiano L'avatar di peppemurg


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    IO vorrei solo farti una domanda forse anche stupida
    so che gelare e disinstallare sono due parole distinte e separate con due significati diversi.
    quello che ti chiedo è...: se invece di gelare, disinstallo è uguale? o posso andare incontro a qualche problema.
    io di solito la tastiera Samsung la disinstallo, come anche la calcolatrice, play books, chat on,mini diario e promemoria.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xperia,sammy,huawey

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppemurg Visualizza il messaggio
    IO vorrei solo farti una domanda forse anche stupida
    so che gelare e disinstallare sono due parole distinte e separate con due significati diversi.
    quello che ti chiedo è...: se invece di gelare, disinstallo è uguale? o posso andare incontro a qualche problema.
    io di solito la tastiera Samsung la disinstallo, come anche la calcolatrice, play books, chat on,mini diario e promemoria.
    si gelano prima le app....per vedere che tutto fili liscio, se vedi che il s.o. funziona regolarmente allora puoi procedere cn la disinstallazione (la calcolatrice se nn ti serve la puoi disinstallare, ma è inutile farlo perché è un app che non si avvia da sola e che è lergerssima a tal pubto da non creare problemi).
    i servizi non disinstallarli per niente....cmq pensi di disinstallare per fare o risolvere cosa? guadagnare memoria? per pochi mega nn vale la pena rischiare ......

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    vorrei ffare una domanda anche io visto che non sono molto pratico di queste cose..partendo dal fatto che fino a pochi giorni fa non ero a conoscenza del fatto che si potessero disattivare le app, e precisando che io non ho il root quindi non posso usare titanium e le sue funzioni sulle app, vorrei chiedere a chi è più esperto di me alcune cose:
    1) se non ho capito male la lista del primo post è una lista completa di tutte le app presenti normalmete in un firmware, tranne per l'asenza di alcune inutili come meteo, yahoo e robe varie; e vanno gelate le app dove dove c'è scritto gelare..quindi non tutte le app della lista giusto?(scusate per la domanda cretina ma mi serve una conferma!)
    2) per chi come me non ha il root la funzione "gelare" può essere sostituita dalla funzione "disattiva" che chi non ha il root può usare?
    3) la valanga di app samsung non presenti nella lista nel primo articolo ma presenti nei vari firmware possono essere disattivate senza problemi?spiego meglio..chiedo a chi le ha già disattivate se non danno problemi perchè io dopo aver fatto questo lavoro ogni volta che accendo il telefono o passo dalla modalità offline ad online il telefono manda dei messaggi a un numero che non riesco a individuare ma me ne accorgo perchè essendo senza credito non riesce a mandare i messaggi e mi arriva la notifica..cosa mai successa fino ad ora..ho jelly bean indiano..

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xperia,sammy,huawey

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceberg Visualizza il messaggio
    1) se non ho capito male la lista del primo post è una lista completa di tutte le app presenti normalmete in un firmware, tranne per l'asenza di alcune inutili come meteo, yahoo e robe varie; e vanno gelate le app dove dove c'è scritto gelare..quindi non tutte le app della lista giusto?(scusate per la domanda cretina ma mi serve una conferma!)
    2) per chi come me non ha il root la funzione "gelare" può essere sostituita dalla funzione "disattiva" che chi non ha il root può usare?
    3) la valanga di app samsung non presenti nella lista nel primo articolo ma presenti nei vari firmware possono essere disattivate senza problemi?spiego meglio..chiedo a chi le ha già disattivate se non danno problemi perchè io dopo aver fatto questo lavoro ogni volta che accendo il telefono o passo dalla modalità offline ad online il telefono manda dei messaggi a un numero che non riesco a individuare ma me ne accorgo perchè essendo senza credito non riesce a mandare i messaggi e mi arriva la notifica..cosa mai successa fino ad ora..ho jelly bean indiano..
    allora devi gelare solo dove c'è scritto gelare e basta.

    le app nn presenti nella lista come quelle samsung e meteo e yahoo le ho disinstallate e pure tu puoi farlo se vuoi...molte di quelle hanno l'autorun... (auto avvio)

    la lista è sicurissima funziona tutto. .basta che leggi cosa disattivi e capisci, riguardo al sms credo sia un "bug" se cosi vogliamo chiamarlo della versione indiana (mi pare di aver letto qualvosa del genere da chi aveva tale rom.

    se hai altri dubbi chiedi pure ;-)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato latino87 per il post:

    dolcetto79 (09-06-13)

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di Nikooo95


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come freezo alcune app senza avendo un s advance completamente "originale" se possiamo usare questo termine
    Smartphone: Samsung Galaxy Note 3 Neo White / no brand / 4.4.2

    Ex Smartphone : Galaxy s advance
    no brand
    gingerbread

    ex cell :
    Acer liquid mini
    Brandizzato Tim
    Froyo 2.2.2

    Ex cell :
    Samsung Corby TXT

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xperia,sammy,huawey

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nikooo95 Visualizza il messaggio
    Come freezo alcune app senza avendo un s advance completamente "originale" se possiamo usare questo termine
    potresti essere piu chiaro e specificare esattamente cosa vuoi fare...?

  11. #19
    Baby Droid L'avatar di Nikooo95


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Freezare alcune app di sistema inutili che nom posso cancellare come social hub che si avvia sempre solo . Ma sejza fare root e quant'altro
    Smartphone: Samsung Galaxy Note 3 Neo White / no brand / 4.4.2

    Ex Smartphone : Galaxy s advance
    no brand
    gingerbread

    ex cell :
    Acer liquid mini
    Brandizzato Tim
    Froyo 2.2.2

    Ex cell :
    Samsung Corby TXT

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xperia,sammy,huawey

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nikooo95 Visualizza il messaggio
    Freezare alcune app di sistema inutili che nom posso cancellare come social hub che si avvia sempre solo . Ma sejza fare root e quant'altro
    piccola premessa: cn il root nn si invalida la garanzia.. basta un reset di fabbrica e addio root..o riflashare la rom e addio root!!
    ci vvogliono pochissimi minuti e si ha il root nel nostro device, per quelle app che hanno l autorun, occorre il root purtroppo senza nn puoi modificare gli apk di sistema.

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy