CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

[MOD][GT I9070]Invertire la Memoria Interna con quella della SD[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    [MOD][GT I9070]Invertire la Memoria Interna con quella della SD[S Advance]

    Dalla richiesta di Bigiolino in questo thread, ho provato a modificare il file vold.fstab e sono riuscito ad ottenere l'effetto voluto!
    A cosa serve questa MOD? Alcuni giochi (vedi Need For Speed e Asphalt) richiedono enormi quantità di dati aggiuntivi da scaricare e 4GB potrebbero non essere sufficienti.

    ----------------------------Versioni inferiori ad Android 4.3.x----------------------------
    Ecco uno screen che ne dimostra l'efficacia:
    Spoiler:

    Installazione:
    Prendo come riferimento la versione stock JellyBean
    -Mettere sulla SD la recovery temporanea
    -Riavviare il telefono in recovery (Tasto Power + Tasto Home + Volume+)
    -Nella Recovery Stock spostarsi con i tasti Volume + e - in apply update from external storage
    -Confermare la scelta con il tasto Power
    -Sempre con i tasti Volume +/- selezioniamo lo zip contenente la recovery
    -E sempre con il tasto Power confermiamo
    Adesso CWM si sostituirà temporaneamente alla recovery stock
    -Con il tasto Volume - selezioniamo install zip from sdcard
    -Adesso con il tasto Home o Power confermiamo questa scelta
    -choose zip from sdcard
    -In questo caso selezioniamo il file JB-stock-storage_inverter.zip (alla stessa maniera di prima) e confermiamo (come nel penultimo passo)
    -Selezioniamo e confermiamo l'unico Yes alla stessa maniera
    -A fine installazione, con il tasto indietro (non illuminato), torniamo indietro e confermiamo reboot system now

    Infine i Downloads!
    La MOD deve essere installata da CWM/TWRP
    Versione stock Gingerbread - GB-stock-storage_inverter.zip | Mod by Alberto97 for Galaxy S Advance
    Versione stock JellyBean - JB-stock-storage_inverter.zip | Mod by Alberto97 for Galaxy S Advance (potete usare la recovery temporanea, a me non ha nemmeno incrementato il binary counter)
    Versione per ROM Custom (PAC e CyanogenMod testate) - CM-storage_inverter.zip.zip | Mod by Alberto97 for Galaxy S Advance

    Disinstallazione
    Il procedimento è assolutamente identico a quello dell'installazione. L'unica differenza consiste nell'usare uno di questi pacchetti:
    Versione stock Gingerbread - http://www.androidfilehost.com/?fid=23017610006233351
    Versione stock JellyBean - http://www.androidfilehost.com/?fid=23017610006233352
    Versione per ROM Custom (PAC/CyanogenMod...) - http://www.androidfilehost.com/?fid=23017610006233353

    ----------------------------Versioni 4.3.x----------------------------
    Andare nella cartella /system e scrivere nel build.prop questi tweaks:
    Quote Originariamente inviato da TeslaMADAL93 Visualizza il messaggio
    codice:
     persist.sys.vold.switchexternal=1
    ro.vold.switchablepair=/storage/sdcard0,/storage/sdcard1
    Ultima modifica di Albertop97; 30-12-13 alle 19:28
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Albertop97 per il post:

    Bigiolino (30-12-13),dani7710 (08-01-14),pablonik79 (30-09-14),redbulAyir (24-05-15),roadrunner92 (06-10-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    provata qualche giorno fa
    devo dire che non mi sono trovato troppo bene...
    siccome che la pach non fa che invertire SDcard e extSDcard cioe memoria di massa interna e sdcard esterna
    succede che anche tutte le istanze di sistema e non sono poche,
    che risiedono nella memoria di massa ìinterna piu veloce vengono "trasferite" nella sd esterna, (molto) meno veloce
    dopo la prima fase dove il terminale impiega un po' a risistemare e riposizionare tutto , mi sono trovato con un sistema abbastanza "rallentato"
    dopo un giorno sono tornato alla situazione standard
    questa è stata la mia breve esperienza

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    la velocità dipende molto dalla classe della sd utilizzata, con una classe 10 teoricamente si dovrebbero ottenere addirittura miglioramenti della velocità (dato che in genere le sd interne sono classe 6, salvo rari casi di classe 4)
    Don't be a n00b, be a newbie.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dell per il post:

    Albertop97 (20-06-13),pablonik79 (30-09-14)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    la velocità dipende molto dalla classe della sd utilizzata, con una classe 10 teoricamente si dovrebbero ottenere addirittura miglioramenti della velocità (dato che in genere le sd interne sono classe 6, salvo rari casi di classe 4)
    Infatti la mia SD esterna è di classe 6 per quello non ho notato rallentamenti
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    per ripristinare tutto come prima nel caso che non mi piacesse la modifica è altemente consigliabile dire sulla guida di fare un backup del vold.fstab originale del telefono.
    Chi mi può dire il percorso del file? vorrei backupparlo prima di istallare il file modificato. Grazie

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    per ripristinare tutto come prima nel caso che non mi piacesse la modifica è altemente consigliabile dire sulla guida di fare un backup del vold.fstab originale del telefono.
    Chi mi può dire il percorso del file? vorrei backupparlo prima di istallare il file modificato. Grazie
    non serve perchè per un'operazione del genere è sempre bene fare un backup della rom prima
    per conoscere il percorso del file basta che apri lo zip ,individui il file, e di conseguenza vedi il percorso
    eventualmente esiste comunque anche il file da flaschare per tornare all'originale

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    non è la prima volta che mi cimento nella modifica del vold.fstab, si trova in system /ect, in precedenza su altro terminale sconosciuto (blaupunkt) non essendoci pacchetti per recovery l'ho compilato a mano e previo backup del file originale con un explorer con permessi di root l'ho sostituito. Successivamente per ritornare alla configurazione originale ho riportato sul cel il file originale e sovrascritto. A qualcuno può essere utile questo approfondimento perchè sulla guida non ci sono link per .zip per ritornare alla configurazione originale tra le memorie.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    non è la prima volta che mi cimento nella modifica del vold.fstab, si trova in system /ect, in precedenza su altro terminale sconosciuto (blaupunkt) non essendoci pacchetti per recovery l'ho compilato a mano e previo backup del file originale con un explorer con permessi di root l'ho sostituito. Successivamente per ritornare alla configurazione originale ho riportato sul cel il file originale e sovrascritto. A qualcuno può essere utile questo approfondimento perchè sulla guida non ci sono link per .zip per ritornare alla configurazione originale tra le memorie.
    Ehm, sì scusa, mi sono dimenticato di fare i pacchetti per la disinstallazione della mod, vedo se riesco a farlo oggi
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Grazie, a titolo informativo per tutti gli utenti che leggono adesso il vostri S advance con questa mod potete considerarli come se li avete acquistati nativamente da 8 / 16 / 32 gb non espandibili. (a seconda della microsd che utilizzate)
    consiglio caldamente di utilizzare microsd class 10, meno importante, minimo 16 gb.
    Ultima modifica di dani7710; 24-06-13 alle 15:07

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    per la SamiOS va usato lo script per stock o per ROM Custom?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy