CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 152 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1514
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Come Installare il Nuovo Firmware JellyBean (Utilizzando Odin)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di leonidandroid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio riguardo le domande che ho fatto prina? Grazie.

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonidandroid Visualizza il messaggio
    Bellissima guida! Ho 3 domande però:

    1) io ho giá istallato jb stock ita con kyes da gb stock facendo un ripristino dati di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento senza sim e sd, mi conviene riflashare in questo modo?
    2) se faccio il root e istallo il cocore posso fare l'unroot e se si come?
    3) senza istallare il cocore ma flashando jb come da guida non ho piú bug con youtub o improvisi blocchi del telefono con giochi e continui lag?
    1) questo dipende da come ti trovi, se non hai problemi perchè dovresti?
    2)root non è altro che la possibilita' che ti è data da un'applicazione:superuser, quindi lo stato normale rimane comunque unroot
    se ti da' proprio fastidio di possedere la chiave del tuo sistema puoi sempre buttare via la chiave disinstallando superuser...
    3)se fai le cose nel modo giusto non esiste nessun bug ne tantomeno quelli che hai descritto.....mai visti...
    bisogna anche fare attenzione a imputare al firmware problemi che sono delle applicazioni, non serve dire"prima andava"
    Ultima modifica di linux33it; 02-07-13 alle 13:53

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonidandroid Visualizza il messaggio
    Bellissima guida! Ho 3 domande però:

    1) io ho giá istallato jb stock ita con kyes da gb stock facendo un ripristino dati di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento senza sim e sd, mi conviene riflashare in questo modo?
    2) se faccio il root e istallo il cocore posso fare l'unroot e se si come?
    3) senza istallare il cocore ma flashando jb come da guida non ho piú bug con youtub o improvisi blocchi del telefono con giochi e continui lag?
    1) no non serve..va bene lo stesso;
    2)l'unroot puoi farlo usando l'app superSU che, oltre a essere necessaria per "gestire i permessi di root", ha l'impostazione per togliere completamente il root.. però così facendo ti rimarrebbe il kernel non originale e se avessi bisogno di mandarlo in assistenza dovresti riflashare il firmware stock.. ma non capita spesso
    3) no non cambia.. ho anche io problemi con i video o altri blocchi vari che avevo utilizzato questo metodo
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  5. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Toni5830;4146993]1
    no non serve..va bene lo stesso;
    2) ......però così facendo ti rimarrebbe il kernel non originale e se avessi bisogno di mandarlo in assistenza dovresti riflashare il firmware stock.. ma non capita spesso

    2) assolutamete no
    togliere superuser non comporta nessun problema anche se non ha senso toglierlo, per l'assistenza non esiste e non è mai esistito nessun problema comunque , leggere la prima pagina sul firmware in evidenza......
    Ultima modifica di linux33it; 02-07-13 alle 14:08

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Essendo un firmware ufficiale anche flashandolo con odin il counter non aumenta...giusto?

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blaskix Visualizza il messaggio
    Essendo un firmware ufficiale anche flashandolo con odin il counter non aumenta...giusto?
    Falshando firmware stock non aumenterà mai il counter .

    Ma la wiki in rilievo, che adesso, grazie a linuxx33it, ha come titolo [ATTENZIONE]Prima di postare leggi qui!! non la legge nessuno prima di scrivere?

    Quote Originariamente inviato da Toni5830 Visualizza il messaggio
    2)l'unroot puoi farlo usando l'app superSU che, oltre a essere necessaria per "gestire i permessi di root", ha l'impostazione per togliere completamente il root.. però così facendo ti rimarrebbe il kernel non originale e se avessi bisogno di mandarlo in assistenza dovresti riflashare il firmware stock.. ma non capita spesso
    Per ottenere i diritti di root su jb non bisogna modificare il kernel come su gingerbread, quindi il reflash del firmware stock non serve a nulla, basta disinstallare superuser (o superSU, dipende da cosa usate). Al limite, se proprio vuoi essere pignolo, puoi eliminare il comando "su" selezionando l'opzione "unroot" che entrambe le app hanno.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, io non sono interessato a kernel modificati. Ho però voglia di fare un wype dalvik cache prima dell'aggiornamento.
    - Posso montare una recovery modificata senza il cocore? magari installando una clockworkmod (non ne ho trovate però in giro)
    - Posso usare la "recovery temporanea" per cancellare la dalvik cache prima di fare l'aggiornamento con odin?

    Grazie mille

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fader Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, io non sono interessato a kernel modificati. Ho però voglia di fare un wype dalvik cache prima dell'aggiornamento.
    - Posso montare una recovery modificata senza il cocore? magari installando una clockworkmod (non ne ho trovate però in giro)
    - Posso usare la "recovery temporanea" per cancellare la dalvik cache prima di fare l'aggiornamento con odin?

    Grazie mille
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1987313
    Qui trovi la recovery cwm temporanea..installi, vai in advanced-> wipe dalvik cache.. Devi avere un firmware Jelly Bean non GingerBread!!

    Quote Originariamente inviato da leonidandroid Visualizza il messaggio
    2) se faccio il root e installo il cocore posso fare l'unroot e se si come?
    Quote Originariamente inviato da giagia96 Visualizza il messaggio
    non legge nessuno prima di scrivere?
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  10. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fader Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, io non sono interessato a kernel modificati. Ho però voglia di fare un wype dalvik cache prima dell'aggiornamento.
    - Posso montare una recovery modificata senza il cocore? magari installando una clockworkmod (non ne ho trovate però in giro)
    - Posso usare la "recovery temporanea" per cancellare la dalvik cache prima di fare l'aggiornamento con odin?

    Grazie mille
    dipende se hai gia JB .... su GB non sono certo
    comunque non hai letto bene il primo post
    delvik si trova nella partizione data quindi si cancella col wipe data/factory reset, semmai la recovery serve per formattare system che non si puo formattare su recovery stock
    Ultima modifica di linux33it; 02-07-13 alle 16:13

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ottimo allora! credo che questo sia il procedimento migliore per avere un sistema pulito


    PS: Nel frattempo mi è venuta una curiosità. Eliminando /system odin riconosce il cellulare? sarebbe utile per avere una base ancora più pulita per montare JB?
    Ultima modifica di fader; 02-07-13 alle 16:34

Pagina 3 di 152 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy