CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 272
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P][JB 4.1.2]Root/Unroot[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Ora coma dice Toni5830 pare che dall'app SuperSU ci sia la possibilità si fare il percorso inverso e togliere il root... sinceramente io non lo so perchè non l'ho mai fatto. Ma so di sicuro che esiste la possibilità di togliere i permessi....
    Sì, c'è la funzione, ma nel caso non funzionasse basta andare in system/app, eliminare l'app superuser.apk (nel caso l'app fosse stata aggiornata bisogna rimuovere anche l'apk con la stessa icona in data/app) e in system/xbin eliminare il file su. Infine basta riavviare e il root è tolto

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    11. Potete controllare: se trovate una nuova app chiamata SuperUser, allora significa che il root è andato a buon fine.
    EDIT: Mi sono accorto di un piccolissimo errore, l'app installata è superSU, non SuperUser
    Ultima modifica di Albertop97; 27-07-13 alle 13:51
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    EDIT: Mi sono accorto di un piccolissimo errore, l'app installata è superSU, non SuperUser
    Grazie! Mi ero sbagliato a scrivere.... ho corretto l'errore...
    casomai appena ho un secondo di tempo scrivo anche la procedura per Unroot che hai postato tu.
    Grazie!
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Scusa se mi intrometto ancora, ma visto che la guida è stata creata per i poco esperti (e visto che citi ES Gestore File), forse sarebbe il caso di dire che nella procedura manuale dell'unroot, per eliminare i files presenti nella cartella system, bisogna prima montarla questa cartella. Aperto ES, si tocca sul tasto opzioni, espandiamo il menu che si trova a sinistra con scritto "Strumenti", si scorre fino a vedere e "Sfoglia come root (Root Explorer"). Lo si tocca, si consenono i permessi a SuperSU/SuperUser, si tocca (dalla finestra che apparirà) su "Monta in Lettura/Scrittura". Qui mettiamo il pallino che si trova in corrispondenza per linea alla cartella "System" sotto la colonna RW (forse sarebbe meglio mettere tutti i pallini sotto la colonna RW per modifiche future). Si conferma tutto e si può proseguire con l'unroot manuale
    Ultima modifica di Albertop97; 29-07-13 alle 00:27
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    Scusa se mi intrometto ancora, ma visto che la guida è stata creata per i poco esperti (e visto che citi ES Gestore File), forse sarebbe il caso di dire che nella procedura manuale dell'unroot, per eliminare i files presenti nella cartella system, bisogna prima montarla questa cartella. Aperto ES, si tocca sul tasto opzioni, espandiamo il menu che si trova a sinistra con scritto "Strumenti", si scorre fino a vedere e "Sfoglia come root (Root Explorer"). Lo si tocca, si consenono i permessi a SuperSU/SuperUser, si tocca (dalla finestra che apparirà) su "Monta in Lettura/Scrittura". Qui mettiamo il pallino che si trova in corrispondenza per linea alla cartella "System" sotto la colonna RW (forse sarebbe meglio mettere tutti i pallini sotto la colonna RW per modifiche future). Si conferma tutto e si può proseguire con l'unroot manuale
    Si quello che dici è giusto, ma questa non è una guida per ES Gestore File. Ho citato anche Astro e Root Browser.... allora a rigor di logica dovrei inserire una guida per ogni tipo di File Menager. Per esempio, come ho scritto, io ho usato Root Browser il quale non ha bisogno di "montare" nessuna cartella. Lo scarichi dal market, lo installi, lo avvi e ti trovi nella cartella radice. Punto. Come vedi ogni file menager è diverso, non posso scrivere una guida per ogni file menager... diventerebbe un bordello.
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Nota:
    Quando farete il root, al riavvio vi troverete l'app SuperSU che però è la versione 0.59 (mi pare di ricordare). Siccome, ad oggi, la versione attuale è la 1.51 sicuramente il sistema vi dirà che è disponibile un aggiornamento.
    E fin qui ci siamo. Se poi fate un ripristino, giustamente vi ritroverete ad avere la versione "vecchia" in quanto è salvata in /system mentre gli aggiornamenti (tutti) vanno in /data, e vi toccherà fare di nuovo l'aggiornamento.
    Per ovviare a questo e per avere come app di sistema la versione aggiornata, tramite sempre SuperSU (nella sezione Impostazioni) si può selezionare l'opzione "installa SuperSU in /system" e seguire la procedura descritta (normalmente ci sarà un riavvio, e poi bisognerà selezionare un'altra volta la stessa opzione). Se avrete fatto tutto correttamente l'opzione diventerà offuscata e ci sarà scritto "SuperSU è già un app di sistema".
    In questo modo avrete sostituito la vecchia versione con una nuova di supersu, la quale però è installata in /system e quindi rimarrà la medesima anche dopo i wipe.
    Ciao!
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Nota:
    Quando farete il root, al riavvio vi troverete l'app SuperSU che però è la versione 0.59 (mi pare di ricordare). Siccome, ad oggi, la versione attuale è la 1.51 sicuramente il sistema vi dirà che è disponibile un aggiornamento.
    E fin qui ci siamo. Se poi fate un ripristino, giustamente vi ritroverete ad avere la versione "vecchia" in quanto è salvata in /system mentre gli aggiornamenti (tutti) vanno in /data, e vi toccherà fare di nuovo l'aggiornamento.
    Per ovviare a questo e per avere come app di sistema la versione aggiornata, tramite sempre SuperSU (nella sezione Impostazioni) si può selezionare l'opzione "installa SuperSU in /system" e seguire la procedura descritta (normalmente ci sarà un riavvio, e poi bisognerà selezionare un'altra volta la stessa opzione). Se avrete fatto tutto correttamente l'opzione diventerà offuscata e ci sarà scritto "SuperSU è già un app di sistema".
    In questo modo avrete sostituito la vecchia versione con una nuova di supersu, la quale però è installata in /system e quindi rimarrà la medesima anche dopo i wipe.
    Ciao!
    Non si può mica aggiornare il pacchetto flashabile? Si renderebbe tutto più semplice
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    Non si può mica aggiornare il pacchetto flashabile? Si renderebbe tutto più semplice
    In teoria, e ripeto in teoria, si... basterebbe aprire lo zip e sostituire l'apk vecchio con quello nuovo. Ma sinceramente non mi fido. Se fai qualcosa di sbagliato oppure qualcosa è incompatibile rischi di fare casini... magari qualcuno di più esperto saprà risponderti.
    Io, a scanso di equivoci, ho fatto il root COSI' COME HO DESCRITTO NELLA GUIDA E USANDO I FILE DELLA GUIDA e ti assicuro che funziona. Poi ho aggiornato normalmente l'app SuperSU e tramite l'opzione interna di SuperSU ho sostituito la vecchia versione in /system con quella nuova. E poi ho fatto un fullwipe. E sono apposto.
    Qualche passaggio in più ma almeno sono tranquillo.
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    In caso posso farlo io, è una sciocchezza fare queste cose.
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    In caso posso farlo io, è una sciocchezza fare queste cose.
    Beh... puoi provare a farlo inserendo nello zip l'apk aggiornato. Ovviamente prima di postarlo fai un test in modo da essere sicuro che funzioni.
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Beh... puoi provare a farlo inserendo nello zip l'apk aggiornato. Ovviamente prima di postarlo fai un test in modo da essere sicuro che funzioni.
    Mi sono ricordato di una cosa, se il pacchetto si installasse da CWM/TWRP, allora tutto andrebbe. Però la recovery stock verifica la firma del pacchetto e quindi all'installazione, darebbe un errore (status 6 o 7)
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy