CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 136
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P][JB 4.1.2]App di sistema disinstallabili[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Porto la mia esperienza: ho da poco disinstallato le applicazioni by Samsung e - incredibile (ma non tanto) - il terminale sembra rinato tanto è reattivo. Confesso che la cosa m'ha sorpreso perché sì m'aspettavo un miglioramento ma non così evidente, così palese. È evidente che le applicazioni by Samsung "succhiano", in termini di RAM, parecchie risorse del sistema provocando, a cascata, anche un maggiore consumo di batteria. Potrei togliere altre applicazioni ma per non "sfruguliare" troppo il terminale, per ora mi fermo qui.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho disinstallato alcune app, come da indicazioni, e volevo eliminare anche le apk dalla cartella preload (ci sono ancora quelle della tim che avevo disinstallato rempo fà!!). Uso X-plore come file manager, ho attribuito tutti i permessi di root ma come seleziono uno di questi apk l'icona cancella rimane grigia, ovvero non selezionabile; come dovrei fare? ed inoltre, ritenete corretta l'operazione di cancellazione? (per informazione la disinstallazione della personalizzazione tim fatta con sistema, le altre l'ho effettuate con titanium e non ho eseguito alcun backup, in quanto non mi interessavano minimamente)

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Bellissima discussione questa
    Visto l'ottimo elenco delle app disinstallabili sarebbe interessante sapere quali di queste occupano piú ram e risorse inutili e che é quindi maaggiormente consigliato togliere.
    Il concetto é questo: trovo inutile ripulire il sistema togliendo applicazioni che di fatto se non richiamate non fanno nulla.
    (...e magari come il sottoscritto poi ci installiamo decine e decine di cavolate ma diamo la colpa alle app di sistema per eventuali rallentamenti).

    Un paio di post dopra qualcuno per es si é "accanito" (scherzo ovviamente) sulle app samsung e ha avuto un buon risultato.
    In definitiva:
    Riusciamo a mettere l'elenco app in ordine di "pesantezza di risorse impiegate" ? Quindi in ordine di efficacia se rimosse?

    Grazie a tutti
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    gmax91 (20-09-13),mieicodici (04-03-14)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piellex Visualizza il messaggio
    Ho disinstallato alcune app, come da indicazioni, e volevo eliminare anche le apk dalla cartella preload (ci sono ancora quelle della tim che avevo disinstallato rempo fà!!). Uso X-plore come file manager, ho attribuito tutti i permessi di root ma come seleziono uno di questi apk l'icona cancella rimane grigia, ovvero non selezionabile; come dovrei fare? ed inoltre, ritenete corretta l'operazione di cancellazione? (per informazione la disinstallazione della personalizzazione tim fatta con sistema, le altre l'ho effettuate con titanium e non ho eseguito alcun backup, in quanto non mi interessavano minimamente)
    Risolto...

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfire64 Visualizza il messaggio
    Riguardo alla lista di applicazion che ho postato Io ti assicuro che continuo a disinstallarle e tutto funziona perfettamente.
    Ovvio che se disinstalli l'app video poi te ne serve un altra di terze parti , cosi come per la calcolatrice o la galleria o i comandi vocali(io ad esempio invece del TTS samsung uso S-Voice e funziona perfettamente).
    Ad ogni modo il play store ha sempre funzionato regolarmente.
    Ripeto, funziona tutto, tranne il Play Store. L'unica altra modifica fatta è il CoCore.

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Devil1487 Visualizza il messaggio
    Ripeto, funziona tutto, tranne il Play Store. L'unica altra modifica fatta è il CoCore.
    A me funziona tutto con questa guida. Non ho installato il cocore però.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  9. #27
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    [...] trovo inutile ripulire il sistema togliendo applicazioni che di fatto se non richiamate non fanno nulla [...]
    Allora ti dico subito che non è vero che "se non richiamate non fanno nulla" perchè per esempio servizio exchange, samsung push service, ecc... sono sempre attive. Le vedi da Impostazioni>Applicazioni in esecuzione. Io per esempio ho eliminato anche anche app updater di samsung (quella che rileva nuove versioni firmware) poichè ANCHE quella è sempre attiva e a me non interessa in quanto i firmware me li installo via Odin.
    Alcune altre app invece sì, si attivano solo se richiamate.

    Ma ci tengo a precisare a tutti una cosa: non ho scritto questa lista di app disistallabili per rendere più veloce il sistema o ridurre il consumo di ram. E' solamente una lista di app che possono essere disinstallate tranquillamente senza il timore di incasinare il telefono. Punto e basta. Quale che siano le motivazioni di ogniuno di noi non importa.
    Quindi il tuo commento è fuori luogo in quanto qui non si parla di velocizzare il tel.
    (io per esempio disinstallo le app che non mi interessano solamente perchè mi rompe letteralmente le palle avere una moltitudine di app spazzatura nelle applicazioni e mi piace avere un po' di ordine e poche app ma utili)



    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    [...] Riusciamo a mettere l'elenco app in ordine di "pesantezza di risorse impiegate" ? Quindi in ordine di efficacia se rimosse? [...]
    Lo fa già android stesso. Sempre da applicazioni. Ti mostra l'utilizzo di ram, processi in background e anche consumo batteria.


    Quote Originariamente inviato da Devil1487 Visualizza il messaggio
    Ripeto, funziona tutto, tranne il Play Store. L'unica altra modifica fatta è il CoCore.
    Mai avuto nessun problema. Ho disinstallato tutte le app nel primo post e anche molte altre di più. Inoltre ho il CoCore anche io. Play Store mi funziona sempre senza problemi. Controlla che sicuramente hai messo mano a qualcosa che non dovevi.
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Tertius per il post:

    piellex (20-09-13)

  11. #28
    Baby Droid L'avatar di MagaCirce


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung GT-S5830i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, si può rimuovere anche l'app di YouTube senza problemi o poi non riesco più a visualizzare i video?

  12. #29
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Puoi cancellare YouTube senza problemi. I video contenuti nel tuo cellulare verranno visualizzati lo stesso perché YouTube non è un video player. Solamente non potrai più accedere a YouTube. Poi nel caso lo volessi di nuovo ti basterà scaricarlo da Google Store.
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  13. #30
    Baby Droid L'avatar di MagaCirce


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung GT-S5830i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie mille

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy