CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 136
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P][JB 4.1.2]App di sistema disinstallabili[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Buongiorno!..Dunque..spulciando le app di sistema, ne trovo qualcuna la cui dimensione é data (da root browser) 0,00 Mb e con permessi rwxrwxrwx..Mi chiedo se questo possa voler dire che possano essere disinstallate..cioè se siano inutili..Parlo per esempio di ChokoEUkor.apk, ChromeBookmarkSyncAdapter.apk (Chrome non c'era nemmeno nelle app preinstallate, quindi questo proprio non me lo spiego!), ma poi tra queste trovo anche dei widget tipo digital clock che uso..Avete anche voi delle app con queste caratteristiche? Sapete spiegarne il motivo?..Ancora: non uso più la tastiera samsung, e vorrei disinstallarla..Proverò e faccio sapere..Qualcuno che sappia a cosa servano SyncmIDM.apk e SyncmIDS.apk?? Trovo anche SnoteProvider.apk, ma non c'é nessun'app che si chiami Snote preinstallata..???
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  2.  
  3. #112
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Buongiorno!..Dunque..spulciando le app di sistema, ne trovo qualcuna la cui dimensione é data (da root browser) 0,00 Mb e con permessi rwxrwxrwx..Mi chiedo se questo possa voler dire che possano essere disinstallate..cioè se siano inutili..Parlo per esempio di ChokoEUkor.apk, ChromeBookmarkSyncAdapter.apk (Chrome non c'era nemmeno nelle app preinstallate, quindi questo proprio non me lo spiego!), ma poi tra queste trovo anche dei widget tipo digital clock che uso..Avete anche voi delle app con queste caratteristiche? Sapete spiegarne il motivo?..Ancora: non uso più la tastiera samsung, e vorrei disinstallarla..Proverò e faccio sapere..Qualcuno che sappia a cosa servano SyncmIDM.apk e SyncmIDS.apk?? Trovo anche SnoteProvider.apk, ma non c'é nessun'app che si chiami Snote preinstallata..???
    Snote è l'app Samsung note, quella degli appunti o diario (non ricordo quale delle due)
    Quindi quella la puoi togliere.

    Sulle altre è pericoloso in quanto poi ti si può piantare il telefono e non ne vieni fuori se non reinstallando JB.

    In linea di principio le app che riesci a disattivare con jb puoi anche disinstallare.
    Le altre di solito sono necessarie al sistema.

    La tastiera io non la toglierei.
    Se devi fare un ripristino ai dati di fabbrica non avresti poi alcun modo per inizializzare il telefono.

    Ma il senso di togliere le app di sistema riguarda quelle che girano in background e quindi consumano risorse.
    Quelle che si aprono quando le lanciamo e poi si chiudono senza lasciare residui non danno alcun fastidio e, togliendole, non guadagnamo nemmeno spazio (lo spazio nella system non può essere usato)

    Quindi vai con molta cautela e controlla gli effettivi benefici.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Nanolo (05-12-14)

  5. #113
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    @Nanolo

    Per quanto riguarda Snote state attenti perché, se non ricordo male, disinstallandolo non funziona più il widget del blocco note.


    Se vai in questa discussione- --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420412

    al secondo post, ti fai un idea di cosa puoi fare a meno senza fare danni.
    Ultima modifica di gianfrinico; 04-12-14 alle 18:09

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianfrinico per il post:

    Nanolo (05-12-14)

  7. #114
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Snote è l'app Samsung note, quella degli appunti o diario (non ricordo quale delle due)
    Quindi quella la puoi togliere.

    Sulle altre è pericoloso in quanto poi ti si può piantare il telefono e non ne vieni fuori se non reinstallando JB.

    In linea di principio le app che riesci a disattivare con jb puoi anche disinstallare.
    Le altre di solito sono necessarie al sistema.

    La tastiera io non la toglierei.
    Se devi fare un ripristino ai dati di fabbrica non avresti poi alcun modo per inizializzare il telefono.

    Ma il senso di togliere le app di sistema riguarda quelle che girano in background e quindi consumano risorse.
    Quelle che si aprono quando le lanciamo e poi si chiudono senza lasciare residui non danno alcun fastidio e, togliendole, non guadagnamo nemmeno spazio (lo spazio nella system non può essere usato)

    Quindi vai con molta cautela e controlla gli effettivi benefici.
    Sisi, infatti hai ragione!..Ma é diventata una questione di principio..Se non uso un app e non credo che ne avrò mai bisogno, a meno che non sia necessaria al funzionamento del sistema, non ha motivo di esistere.. Non avevo pensato al caso in cui dovessi malauguratamente formattare il telefono..In effetti lascio anche la tastiera!..
    @gianfrinico
    Si, avevo seguito la guida per greenify, ma in effetti non avevo fatto caso alla lista delle applicazioni "congelabili" senza conseguenze perché non ero su stock e non avevo tutte le app di sistema..Grazie ad entrambi comunque!..Se dovessi scoprire qualche altro dettaglio ve lo farò sapere!..
    Edit: confermo che disattivando Smemo non funziona il widget degli appunti!..
    Ultima modifica di Nanolo; 05-12-14 alle 09:43
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  8. #115
    Baby Droid L'avatar di Cafpow


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver fatto pulizia appare un messaggio 'il programna Google play store è stato arrestato.' Da cosa può dipendere?
    Ultima modifica di Cafpow; 05-12-14 alle 10:08

  9. #116
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Il messaggio ti è apparso una volta sola o appare in continuazione?

  10. #117
    Baby Droid L'avatar di Cafpow


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi è apparso una sola volta per ora, al riavvio, ma la cosa strana è che è apparso dopo che ho anche usato lo store, che non mi ha dato problemi. Quindi non immediatamente dopo il riavvio e l'app è comunque utilizzabile.
    Ultima modifica di Cafpow; 05-12-14 alle 10:45

  11. #118
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Probabilmente c'era un aggiornamento per una delle app che hai disinstallato, e al riavvio, non trovando più l'app, ha dato errore. Nulla di preoccupante.

  12. #119
    Androidiano L'avatar di Alfredus


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Note 8 & iPhone 4s

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Giorno ragazzi, per errore ho disinstallato la S Health del mio Note 3, kitkat 4.4.2 no root. Come posso ripristinarla? Da Samsung App non è possibile....

  13. #120
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfredus Visualizza il messaggio
    Giorno ragazzi, per errore ho disinstallato la S Health del mio Note 3, kitkat 4.4.2 no root. Come posso ripristinarla? Da Samsung App non è possibile....
    Sbagliato sezione... Questa è S Advance....




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy