CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

blocco schede telefoniche su advance i9070p

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si ne ho provati un po, galxsim unlock sembra facile e veloce ma non supporta il modello, gl ialtri sono lenti e non funzionano, ma comunque sto provandoli piano piano,
    domani faccio backup della cartella efs e mi arrischio in pericolose mosse ^^

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kisukekun Visualizza il messaggio
    si ne ho provati un po, galxsim unlock sembra facile e veloce ma non supporta il modello, gl ialtri sono lenti e non funzionano, ma comunque sto provandoli piano piano,
    domani faccio backup della cartella efs e mi arrischio in pericolose mosse ^^
    Lascia perdere tutto, lo zip che è sul link che ti ho passato non funziona.

    Guardando però il sistema di sblocco per l's3 mi è venuta un'idea, prova a digitare *#*#197328640#*#* o in alternativa *#197328640#
    Così dovresti accedere al service mode (a me funziona il primo codice ma sono su cyano10.1).

    Pigia su [1] DEBUG SCREEN
    poi su [8] PHONE CONTROL
    Poi su [6] NETWORK LOCK
    dovesti trovare un atro menu (io non ce l'ho, mi da - Not active) da cui dovrai selezionare [3] Perso SHA256 Off
    Aspetta una trentina di secondi poi premi il pulsante Indietro
    Poi su [4] NW Lock NV Data INITIALLIZ
    Esci dal menu con tansto indietro e poi tasto menu - esci.
    Spegni il telefono, se al riavvio non chiede il codice dovresti averlo sbloccato.
    Prima di fare qualsiasi cosa però suggerisco comunque di salvare la cartella efs, non si sa mai.

    Per ulteriori chiarimenti ti do il link originale di xda, il service mode menu non è ugale al mio, ma molto simile.
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2176719
    Ultima modifica di emme1; 04-12-13 alle 11:34

  4. Il seguente Utente ha ringraziato emme1 per il post:

    kisukekun (04-12-13)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    questo metodo sembra buono, io uso i lsecondo codice, ma purtropp oarrivo alla tua stessa schermata (not active)

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Non è che sul menu principale hai [1] UTMS

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dici nel menu che compare con il codice *#197328640# ? se intendi quello a me compare:
    [1] DEBUG SCREEN
    [2] VERSION INFORMATION
    [3] COMMON

    edit: ho un altro bel problema... (divento verdeeeEEE) se provo a fare un backup della cartella efs con Android Terminal Emulator non riesco,
    se provo ad usare efs pro da pc non funziona (forse perchè non riesco più a spuntare debug mode e posizioni simulate),
    il terzo metodo è a pagamento perciò lo salto a piedi pari... qui volano i bestemmioni tra poco
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html (ho usato questa guida)

    drugo.jpg
    "drugo voleva solo il suo tappeto, nessuna avidità. è che dava un tocco all'ambiente..."
    "Io volevo solo jelly bean sbrandizzato, nessuna avidità. è che dava un tocco all'ambiente..."
    Ultima modifica di kisukekun; 04-12-13 alle 18:45

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una ulteriore ricerca, anche su s3 mini c'è questa storia... Sembra che solo alcuni firmware abbiano questo menu... Certamente flashare con odin tutti i firmware per vedere se il menu esiste non credo sia la soluzione e magari è anche inutile.
    Una cosa penso che rimanga, provare con i codici da internet.
    Esiste anche l'alternativa di comprare dei box specifici per lo scopo, ma superano di gran lunga il valore del cellulare

  9. Il seguente Utente ha ringraziato emme1 per il post:

    kisukekun (05-12-13)

  10. #27
    Androidiano L'avatar di AntaresOne


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 149 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Sul nostro telefono le informazioni e lo stato (attivo/disattivo) sul simlock e l'imei criptato sono contenuti nella partizione CSPSA, partizione numero 6 della memoria interna (mmcblk0p6), non possiede filesystem, pertanto è impossibile accederci in lettura/scrittura con qualsiasi programma, si può solo salvare (contenuto non visibile) e flashare con il terminale e heimdall, viene letta solo dal kernel all'avvio. Al contrario di altri telefoni (come l'S2) che possiedono queste cose nella partizione EFS (blocco 7, mmcblk0p7 su S Advance) dotata di filesystem ext4 (come il nostro, ma il contenuto è diverso).
    Ultima modifica di AntaresOne; 05-12-13 alle 01:06

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AntaresOne per il post:

    emme1 (05-12-13),kisukekun (05-12-13)

  12. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tesla dato che te ne intendi di sta cosa, hai anche qualche consiglio su come agire? dato che ormai siamo alla frutta credo, direi che ogni possibile soluzione vada valutata

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kisukekun per il post:

    AntaresOne (05-12-13)

  14. #29
    Androidiano L'avatar di AntaresOne


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 149 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kisukekun Visualizza il messaggio
    tesla dato che te ne intendi di sta cosa, hai anche qualche consiglio su come agire? dato che ormai siamo alla frutta credo, direi che ogni possibile soluzione vada valutata
    Ricordi ancora quale firmware hai flashato prima che andasse in hard brick? Credo uno del modello non-P

  15. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non ne sono sicuro perchè sono passati ormai 4 o 5 mesi ma molto probabilmente ho flashato questa: "I9070XXLQE 4.1.2" e probabilmente era un non P perchè è andato in hardbrick totale
    Ultima modifica di kisukekun; 05-12-13 alle 17:46

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy