CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

blocco schede telefoniche su advance i9070p

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    blocco schede telefoniche su advance i9070p

    Innanzitutto ciao a tutti, navigo su questo forum da qualche giorno ormai e non riesco a risolvere il mio problema quindi cercherò di essere il piu dettagliato possibile,
    ho preso tramite contratto questo cellulare brandizzato Tim e da inesperto ho fatto un flash con odin di jellybean di una rom non cucinata e il cellulare è andato in full brick,
    mandato in assistenza è tornato con sistema operativo orange e me ne sono infischiato ma, arrivato a casa ed inserito la sim scopro che non leggeva piu nessuna scheda, ne la mia ne altre,
    così molto avvilito ho iniziato a pastrocchiare un po ed ho installato la rom di gingerbread della guida (molto ben fatta) che ho trovato su questo forum purtroppo però non ho risolto il mio problema,
    così ho fatto un wipe e un factory wipe dalla recovery mode ma ancora niente di fatto,
    Il mio full brick potrebbe avere danneggiato la cartella EFS?
    ho controllato il codice IMEI del cell e corrisponde con quello sotto la batteria, sto diventando matto qualcuno puo suggerirmi i prossimi passi da provare a fare?
    vi do i dettagli del cell:
    (non me li fa mettere mi dice che spammo url boh)
    ver. android 2.3.6
    vers. banda base I9070PXXLD4
    vers. kernel 2,6,35,7 - i9070pxxld4 - cl1102297 dpi dell130 #2
    vers. build gingerbread,xxld4

    grazie mille in anticipo, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema

    se faccio un flash di jelly bean come dice la guida pur avendo flashato la rom della guida per sbrandizzare, risolvo o rischio di mandare in brick il telefono?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Se lo avevi brand Tim è un modello I9070p giusto?
    E magari lo hai preso in rete e ti hanno venduto un Cell sbloccato come è successo a me...
    Io me ne sono accorto dal numero di serie.
    Comunque prova questo sembra funzioni con tutti i galaxy, forse anche con il nostro con un po' di fortuna. C'è scritto che funziona anche per jelly bean ma nn è detto che non funzioni anche su ginger.
    Necessita di root, quindi prima segui bene la guida.

    https://play.google.com/store/appsde...galaxsimunlock

  4. Il seguente Utente ha ringraziato emme1 per il post:

    kisukekun (04-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si lo avevo brand tim e ho buttato su una rom a casaccio senza conoscerne i rischi con conseguente hard brick, assistenza per due mesi e mo non chiama.
    scusami emme ma ho dei problemi con il root visto che non ho una SD, XD adesso butto un occhio e vedo, anzi, qual'è il metodo piu sicuro per rootare questo odioso telefono senza SD? (vedo che ne possiedi uno pure te)
    edit: inoltre il tuo link non funge ^^
    Ultima modifica di kisukekun; 03-12-13 alle 00:02

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Per il root se hai ginger bread devi usare odin per flashare il firmware modificato, segui questa guida.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2782924

    L'altro link non so perché non funziona...
    Cerca galaxsim unlock su playstore.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto diventando un modder asdasd, ok ho rootato i ltelefono con successo (credo dato che no ncambia nulla da prima del root) ed installato busybox e super user
    ora vediamo di sbloccare sta sim
    edit: "device model not supported" temo no nfunzioni devo modificare qualche cosa nei due programmi super user e busybox pirma?
    Ultima modifica di kisukekun; 03-12-13 alle 00:40

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Cavolo... No è l'app che non supporta il telefono o il sistema operativo... Prova a cercarne una simile.
    Se ancora non riesci a trovarne una che funzioni prova a passare a jelly bean, poi fai il root (flash da recovery stavolta) e prova a vedere se sto benedetto cellulare viene supportato... Mi raccomando il firmware... Deve essere per ul modello P.
    In alternativa, pagando ci sono dei siti che ti danno il codice per lo sblocco della sim.
    Edit:
    a me con jelly bean la fa installare, ma non ci tengo a provarla
    Ultima modifica di emme1; 03-12-13 alle 01:40

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 101 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Prova anche a reinstallare la rom stock TIM Gingerbread scaricandola da sammobile

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    purtroppo temo non funzioni nessun programma di sim unlock... e gradirei non pagare nessuno telematicamente per fare questo tipo di lavoro per evitare spiacevoli fregature che, mi pare, siano dietro l'angolo ad attendermi

    Si può flashare da recovery senza SD? ho letto 30 guide in sti giorni e sto facendo leggermente confusione, e con leggermente intendo, una confusione terribile

    Edit: devo flashare la jelly bean moddata o posso flashare la jelly bean TIM, quale delle due scelgo per incorrere in meno rischi e maggior possibilità di risolvere?
    Ultima modifica di kisukekun; 03-12-13 alle 13:17

  11. #9
    Androidiano L'avatar di AntaresOne


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 149 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kisukekun Visualizza il messaggio
    purtroppo temo non funzioni nessun programma di sim unlock... e gradirei non pagare nessuno telematicamente per fare questo tipo di lavoro per evitare spiacevoli fregature che, mi pare, siano dietro l'angolo ad attendermi

    Si può flashare da recovery senza SD? ho letto 30 guide in sti giorni e sto facendo leggermente confusione, e con leggermente intendo, una confusione terribile
    Una cosa che ti converrebbe fare/provare è flashare di nuovo una ROM Jelly Bean con Odin, non è che all'inizio è andato in hard brick perchè hai flashato una ROM del modello non-P sul modello P?

    EDIT: Dovresti provare a flashare la ROM I9070PTIMLP3, cioè Jelly Bean stock TIM
    Ultima modifica di AntaresOne; 03-12-13 alle 13:18

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok vorrei provarci ma non capisco se è sicuro al 100% flashare la rom stock tim di jelli bean della guida sul forum modello P nonosotante abbia flashato gingerbread austriaco dell'altra guida

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy