CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema con il Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TookS


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con il Firmware

    Salve a tutti, sono da ieri alle prese con un problema sul mio dispositivo, un galaxy S Advance. Prima di aprire il thread ho provato a cercare la soluzione in altri post più generali ma purtroppo non sono arrivato ad una soluzione che spero voi possiate fornirmi.

    Veniamo al dunque, qualche mese fa avevo installato sul mio dispositivo una custom rom, passando ad Android 4.4, avevo fatto tutto senza problemi in quanto già avevo fatto "pratica" con un galaxy W. Tutto filava liscio fino a ieri quando dopo l'accensione il telefono continuava a bloccarsi alla schermata Samsung nonostante vari riavvii. Niente paura mi sono detto, avevo già avuto esperienze del genere e le avevo risolte tramite la recovery mode, tuttavia da qualche tempo la mia scheda SD dove c'erano il sistema operativo e le gapps aveva deciso di non funzionare per cui ho pensato di ripristinare il tutto tramite backup, ma nulla.
    L'ultima soluzione era quella di flashare il firmware con ODIN, per cui, seguendo tutti i procedimenti inizio a flashare il nuovo firmware, finita l'installazione però vado incontro ad una schermata con il seguente messaggio:

    "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies & try again"

    Da questo momento in poi ho modo di accedere al dispositivo solo tramite download mode, provo più volte a riflashare il firmware ma niente, se inserisco il file PIT mi da il seguente errore:

    <There is no PIT partition>

    Se provo a flashare senza file PIT mi da comunque errore

    P.S. Ho provato a flashare android 4.1.2, ma mi accontenterei anche di ripristinare per adesso la ROM Stock, se potrebbe essere questo il problema


    Spero possiate aiutarmi nel trovare una soluzione, intanto vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Non so quale possa essere la causa del tuo problema ma proverei questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-advance.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy