CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 154 di 316 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,531 a 1,540 su 3157
Discussione:

[INFO][GT-I9070/P]CAFFÈ EXPRES-RACCOLTA ROM Consigli, Pareri e Confronti sul Modding(NO AIUTI)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1531
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4ng3l0gul0tt4 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti raga cerco una ROM cyano stabile è veloce quale mi consigliate? O meglio secondo voi qual è la migliore. Non mi interessa KK basta che sia android 4.2.2 o superiore
    La CM11 di maclaw pare essere la più stabile per ora.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #1532
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per le risposte

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    I blocchi li troverà con qualsiasi rom, è proprio l'hardware del nostro telefono che arranca.
    I riavvii invece non dovrebbero esserci su stock, a meno che il telefono non sia stracarico di applicazioni installate. In quel caso converrebbe una buona pulizia. E nei casi più drastici il wipe di cache o addirittura data.

    Installare il kernel CoCore a detta di molti può aiutare ulteriormente. Personalmente non noto miglioramenti evidenti, ma potresti dargli una possibilità. Molti installano la 8.2 perchè è una delle versioni che ha dato meno problemi, mentre quelle a seguire potevano dare qualche noia come ad esempio dei riavvii casuali del telefono. Ma l'ultima versione, la r16, va altrettanto bene.
    Guarda, mia cognata ha ritirato da pochissimo il telefono dall'assistenza per un problemino hardware.. aveva ancora gingerbread (xD) e gliel'hanno aggiornato a 4.1.2 LQL, ha installato solo 5 app, dopo una settimana ha cominciato a lamentarsi di questi blocchi e alcuni riavii :/
    Proverò un deep clean seguendo la guida...

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La soluzione con una ROM KK è la migliore sotto tutti gli aspetti.
    Io ogni tanto ritorno alla stock e mi aspetto almeno una cosa: miglioramento nella durata batteria. Ma ogni volta rimango deluso per cui, alla fine ritorno sempre volentieri sulle KK.

    Detto ciò io, a meno di una richiesta ben precisa e consapevole da parte del proprietario del telefono, non installerei subito una KK.
    Potrebbe essere traumatico non ritrovarsi più nel familiare ambiente Samsung.

    Premesso ciò, se scegli di migliorare la stock dovrai sudare un bel po di più.

    Qui una guida.
    Blocchi, Rallentamenti, Riavvii...Cosa Provare? (Galaxy S-Advance) - Samsung Galaxy S Advance (I9070) - P5 - Androidiani

    La versione r16 del cocore non la consiglio in quanto aggiunge al processore frequenze di lavoro non previste dalla fabbrica.
    Questo fatto potrebbe causare instabilità. (Anche se a molti non da alcun problema)

    Su un telefono per un'altra persona io non lo vorrei.

    La chiacchierata è stata lunga.
    Scegli cosa fare ma poi, per ulteriori info scrivi nei thread della ROM che sceglierai o di aiuto modding generico, ricordando che qui nel caffè si discute di modding ma non si da supporto.


    Ciao
    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Per avere stabilità ed affidabilità, specialmente se il telefono lo deve utilizzare una donna, consiglio la stock ITV LQL con root, cocore, congelare app con titanium e disattivare servizi di Google play service.
    Poi si può anche ridurre le animazioni a 0,5 e magari utilizzare Nova launcher per ridurre i lag nella home.
    Con questa configurazione la stock è più reattiva di qualunque rom kk, AOSP a parte (testato personalmente).

    P.S.
    Se poi volete ridurre ulteriormente i consumi di batteria potete utilizzare greenify.

    Grazie per le tante info utili gianpassa e gianfrinico
    Premetto che un interfaccia non TW le comincierebbe a piacere se questo eliminasse i i suoi problemi xD
    Scherzi a parte, le ho fatto vedere il mio nexus4 e l'interfaccia alla fine le è piaciuta, mostrandole soprattutto le differenze..
    Io inizialmente ero orientato verso la AOSP (JTeam) o verso la AOSPA (di tano), di cui tutti parlano bene.. ma mi sembra di capire quindi che migliorano le prestazioni ma i riavvi non migliorano con nessuna delle due... anzi..! Dico bene? Confermate l'opinione di Gargaros?
    Quale versione del cocore mi consigliate allora e quali configurazioni di governor e sheduler con la Stock?

    Ancora 1000 grazie

  4. #1533
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Assolutamente no....non ti confermo quello detto da gargos, lui dice che la stock è stabile, mentre invece come hai ben potuto constatare è tutto tranne che stabile ( se non ci metti mano ), le aosp e aospa by t4n017 o anche la vanir, offrono stabilità e zero riavvii o altro.....

    Non so a cosa si riferisca gargos sinceramente ( quando parla di stabilita su stock ), e non so neppure che ROM abbia provato per dire ciò....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato tommi77 per il post:

    JohnnyDroid (21-11-14)

  6. #1534
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio la vanir, è bella e pronta , l'ultima rom di tano non l'ho provata ma tommi77 ne parla bene e difficilmente sbaglia, la stock lascia il tempo che trova, hai solo una mezzora di batteria in più , dopo che installi facebook e whatsapp sei tornato al punto di partenza.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pablonik79 per il post:

    JohnnyDroid (21-11-14)

  8. #1535
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyDroid Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte

    Grazie per le tante info utili gianpassa e gianfrinico
    Premetto che un interfaccia non TW le comincierebbe a piacere se questo eliminasse i i suoi problemi xD .........
    Allora non pensarci su più di tanto:
    Scegli tra Vanir o Aospa di Tano.

    E installale tapatalk o androidiani così le facciamo "assistenza" direttamente qui in sezione.

    In teoria il deep clean non servirebbe visto che è stato aggiornato dal laboratorio....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    JohnnyDroid (21-11-14)

  10. #1536
    Senior Droid L'avatar di sononico


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

    Per far diventare la stock una rom da prendere in considerazione bisogna smanettarci non poco, se il telefono non è tuo tre lo sconsiglio vivamente.
    Come già detto, Vanir: zero blocchi, zero riavvii, fluidità buona, batteria più che sufficiente. Non so a cosa si riferisca @Gargaros.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sononico per il post:

    JohnnyDroid (21-11-14)

  12. #1537
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 98 volte in 81 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/disposit...oidiani.com%29
    Magari vedremo anche noi lollipop

  13. #1538
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyDroid Visualizza il messaggio
    Quale versione del cocore mi consigliate allora e quali configurazioni di governor e sheduler con la Stock?
    Ti riconfermo la r16, e lascia governor e scheduler di default.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:

    JohnnyDroid (21-11-14)

  15. #1539
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non importa se le opinioni sono discordanti xD, devo ammettere che siete una comunity davvero attiva !
    Vi ringrazio per la vostra infinita diposibilità

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Assolutamente no....non ti confermo quello detto da gargos, lui dice che la stock è stabile, mentre invece come hai ben potuto constatare è tutto tranne che stabile ( se non ci metti mano ), le aosp e aospa by t4n017 o anche la vanir, offrono stabilità e zero riavvii o altro.....

    Non so a cosa si riferisca gargos sinceramente ( quando parla di stabilita su stock ), e non so neppure che ROM abbia provato per dire ciò....
    Si è riacceso un barlume di speranza...

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    io ti consiglio la vanir, è bella e pronta , l'ultima rom di tano non l'ho provata ma tommi77 ne parla bene e difficilmente sbaglia, la stock lascia il tempo che trova, hai solo una mezzora di batteria in più , dopo che installi facebook e whatsapp sei tornato al punto di partenza.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Allora non pensarci su più di tanto:
    Scegli tra Vanir o Aospa di Tano.

    E installale tapatalk o androidiani così le facciamo "assistenza" direttamente qui in sezione.

    In teoria il deep clean non servirebbe visto che è stato aggiornato dal laboratorio....
    Già il deep clean non dovrebbe servire.. ma è anche vero che nel thread apposito viene consigliato una sorta di doppio flash (anche se non ne capisco il motivo) mentre in assistenza dubito abbiano seguito lo stesso procedimento visto le lungaggini del caso... però non so... il deep clean lo lascio come ultima spiaggia in caso di ulteriori problemi...

    Quote Originariamente inviato da sononico Visualizza il messaggio
    Per far diventare la stock una rom da prendere in considerazione bisogna smanettarci non poco, se il telefono non è tuo tre lo sconsiglio vivamente.
    Come già detto, Vanir: zero blocchi, zero riavvii, fluidità buona, batteria più che sufficiente. Non so a cosa si riferisca @Gargaros.
    Bene In conclusione spero che mia cognata possa lasciarmi il telefono per qualche giorno e testarlo personalmente... proverò prima a flashare la AOSPA (o vanir) e in caso di aggravamento della situazione dei reboot come ipotizza Gargaros proverò a modificare la stock

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Ti riconfermo la r16, e lascia governor e scheduler di default.
    Ti ringrazio ho un'ultimo dubbio che deriva dal fatto che la recovery sia inclusa nel kernel... Ho letto su xda che il cocore lo si può flashare con i comandi manuali oppure usando un app, ok ma.... si può flashare da recovery cmw temporanea (dopo il root)?? perchè preferirei quest'ultimo modo personalmente

    GRAZIE !

  16. #1540
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyDroid Visualizza il messaggio
    Non importa se le opinioni sono discordanti xD, devo ammettere che siete una comunity davvero attiva !
    Vi ringrazio per la vostra infinita diposibilità



    Si è riacceso un barlume di speranza...





    Già il deep clean non dovrebbe servire.. ma è anche vero che nel thread apposito viene consigliato una sorta di doppio flash (anche se non ne capisco il motivo) mentre in assistenza dubito abbiano seguito lo stesso procedimento visto le lungaggini del caso... però non so... il deep clean lo lascio come ultima spiaggia in caso di ulteriori problemi...



    Bene In conclusione spero che mia cognata possa lasciarmi il telefono per qualche giorno e testarlo personalmente... proverò prima a flashare la AOSPA (o vanir) e in caso di aggravamento della situazione dei reboot come ipotizza Gargaros proverò a modificare la stock



    Ti ringrazio ho un'ultimo dubbio che deriva dal fatto che la recovery sia inclusa nel kernel... Ho letto su xda che il cocore lo si può flashare con i comandi manuali oppure usando un app, ok ma.... si può flashare da recovery cmw temporanea (dopo il root)?? perchè preferirei quest'ultimo modo personalmente

    GRAZIE !
    In rilievo c'è la guida per installare le ROM
    Leggila e poi spostati in un thread di supporto
    Qui niente aiuti....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 154 di 316 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy