CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 316 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 3157
Discussione:

[INFO][GT-I9070/P]CAFFÈ EXPRES-RACCOLTA ROM Consigli, Pareri e Confronti sul Modding(NO AIUTI)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1821
    Senior Droid L'avatar di sononico


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

    Io usavo questa, pratica ed efficace

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sononico per il post:

    Gargaros (26-01-15)

  3.  
  4. #1822
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    ma se io volessi rinunciare all autonomia a favore delle prestazioni cosa flasho?? basta che non sia una rom sammy naturalmente...
    cm10 cm10.1 AOSP cosa?

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  5. #1823
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Fossi in te proverei la Vanir.

  6. #1824
    Senior Droid L'avatar di AndyMcMars


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Italia, Sondrio
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Moto G, DU 4.4

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 162 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Metti l'overclok al massimo su tutti e due i core e setti il governor come performance, ma non so se durebbe piu di 2 ore il cell

    Inviato dal mio moto g usando Androidiani App
    Ultima modifica di AndyMcMars; 27-01-15 alle 00:02

  7. #1825
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost20 Visualizza il messaggio
    Stavo pensando... Se si fa uno zip anche per gingerbread avremo un deep clean senza usare odin?
    @Ghost20 ti rispondo qua per non farmi richiamare dai moderatori, dato che nella mia guida per ritornare a stock Jelly Bean tramite custom recovery si dovrebbe parlare solo di quello...

    Quello che invece hai pensato tu è uno zip per Gingerbread... per simulare il deep clean. È un argomento che interessa molto anche a me, mi fa piacere tu l'abbia tirato in ballo.

    Però ragioniamo su l'uso di Gingerbread nella guida al Deep Clean... a quanto ho capito ha solo una funzione formattante. Giusto per non avere file residui di vecchie installazioni.
    Se fosse solo questo lo scopo allora forse non è così importante.
    Infatti seguendo la mia guida per installare la stock Jelly bean, vengono formattati system, preload, data, cache e dalvik.
    Basterebbe fare un format della memoria interna e di file residui non ci sarebbe l'ombra. (a parte la cartella Clockworkmod creata dalla recovery, facilmente cancellabile con un file manager).

    Se poi il firmware Gingerbread ha quache altra funzione sarei curioso di conoscerla.

  8. #1826
    Senior Droid L'avatar di Ghost20


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 111 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    @Ghost20 ti rispondo qua per non farmi richiamare dai moderatori, dato che nella mia guida per ritornare a stock Jelly Bean tramite custom recovery si dovrebbe parlare solo di quello...

    Quello che invece hai pensato tu è uno zip per Gingerbread... per simulare il deep clean. È un argomento che interessa molto anche a me, mi fa piacere tu l'abbia tirato in ballo.

    Però ragioniamo su l'uso di Gingerbread nella guida al Deep Clean... a quanto ho capito ha solo una funzione formattante. Giusto per non avere file residui di vecchie installazioni.
    Se fosse solo questo lo scopo allora forse non è così importante.
    Infatti seguendo la mia guida per installare la stock Jelly bean, vengono formattati system, preload, data, cache e dalvik.
    Basterebbe fare un format della memoria interna e di file residui non ci sarebbe l'ombra. (a parte la cartella Clockworkmod creata dalla recovery, facilmente cancellabile con un file manager).

    Se poi il firmware Gingerbread ha quache altra funzione sarei curioso di conoscerla.
    Guarda qui:

    Quote Originariamente inviato da andymcmars Visualizza il messaggio
    No rischieresti solo di fare un hardbrick

    Inviato dal mio moto g usando Androidiani App
    Ora vorrei capire se il deep clean formatta solo quelle posizioni o anche altro e anche il motivo dell hardbrick :P

  9. #1827
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Di JellyBean ho convertito solo system, preload e kernel.
    Il mio sistema per funzionare ha bisogno delle parti mancanti del firmware: queste parti sono già presenti sul telefono se su questo è stato installata una rom Jelly Bean o KitKat. Perchè la mia è una rom.
    Le rom modificano solo la parte system, al massimo la preload, e si poggiano su un sistema compatibile.

    Inaftti qualsiasi Rom JellyBean e rom Kitakat si installa partendo da Jelly Bean completo. perchè è su quello che si poggiano.

    Se installi la mia rom per tornare stock, ha sempre bisogno della parti mancanti, come quella modem.


    Se installi la mia rom su un firmware Gingerbread, cercherebbe le parti mancati di Jelly Bean in Gingerbread senza trovarle... teoricamente. Non ci ho provato ma perchè penso che sia giusto pensare che ci siano altissime probabilità di brick.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:

    Ghost20 (27-01-15)

  11. #1828
    Senior Droid L'avatar di Ghost20


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 111 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Di JellyBean ho convertito solo system, preload e kernel.
    Il mio sistema per funzionare ha bisogno delle parti mancanti del firmware: queste parti sono già presenti sul telefono se su questo è stato installata una rom Jelly Bean o KitKat. Perchè la mia è una rom.
    Le rom modificano solo la parte system, al massimo la preload, e si poggiano su un sistema compatibile.

    Inaftti qualsiasi Rom JellyBean e rom Kitakat si installa partendo da Jelly Bean completo. perchè è su quello che si poggiano.

    Se installi la mia rom per tornare stock, ha sempre bisogno della parti mancanti, come quella modem.


    Se installi la mia rom su un firmware Gingerbread, cercherebbe le parti mancati di Jelly Bean in Gingerbread senza trovarle... teoricamente. Non ci ho provato ma perchè penso che sia giusto pensare che ci siano altissime probabilità di brick.
    Ma quindi flashare la tua "ROM" equivale a fare un deep clean?

  12. #1829
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost20 Visualizza il messaggio
    Ma quindi flashare la tua "ROM" equivale a fare un deep clean?
    Siamo distanti dal deep clean
    Per avere un'idea questi sono i file del downgrade:
    Firmware DXLD1

    E relativo CSC

    E questo è il firmware xxlql


    Non escludo comunque che ci si possa arrivare....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Ghost20 (27-01-15)

  14. #1830
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost20 Visualizza il messaggio
    Ma quindi flashare la tua "ROM" equivale a fare un deep clean?
    No, non equivale.

    Con il deep clean si flasha un firmware completo che va a riscrivere tutte le partizioni. Se ad esempio pasticci col modem, il flash di un firmware riscriverà la parte modem originale.

    La rom stock che ho creato invece ripristina solo system, preload e kernel.

    Quindi se qualcuno ha un problema relativo solo a system o preload (ovvero la maggior parte dei casi) può anche usare il mio metodo invece del deep clean.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:

    Ghost20 (27-01-15)

Pagina 183 di 316 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy